Novità per adesso non ce ne sono , sicchè si è costretti ad eseguire la Riqualificazione dei serbatoi CNG4 (materiale Composito) ogni 2 anni (roba da pazzi ). l'intento era quello che la Riqualificazione doveva essere fatta "Visivamente" e quindi senza smontare alcunché , purtroppo il giochetto delle responsabilità porta l'ispettore della Motorizzazione a far smontare l'apparato serbatoi con ulteriori costi a carico dell'utente.G.giaco ha scritto:ci sono novità?
fino ad ora quali costi sono stati sostenuti?
come proseguono le revisioni di queste ngt?
stavo pensando di acquistarne una :(
Dico solo che se la riqualificazione fosse ogni 4 anni come fanno con gli altri serbatoi , la cosa poptrebbe essere accettabile , pagare l'obolo ogni 2 anni è troppo e sopratutto INGIUSTIFICATO!!!
Dal 2017 anche le officine "normali" con autorizzazione (non concessionarie) possono eseguire la Riqualificazione , i prezzi variano , vanno dai 300 € ai 600 € , alcune lo fanno in 1 giorno altre anche 2 settimane,.....quindi bisogna cercare l'ottimale .
So che a livello Europea si sta discutendo su una normativa unica , però temo che i tempi siano bibblici , se dovessi acquistare adesso una vettura a metano con serbatoi in composito , considerando i KM annui che mediamente faccio (10.000) , non ci penserei un attimo in barba al fattore ecologico acquisterei altra alimentazione , ...diversamente se le riqualificazioni fossero veramente "Visive" come dice il ministero , acquisterei ancora auto a metano.
Comunque l'auto va benissimo , mi dispiacerà sbarazzarmene per una questione di Principio e anche per soldi spesi senza alcun senso logico !!
Abbiamo montato serbatoi con garanzia del Costruttore a 20 anni , e solo in questo paese ti obbligano a fare quello che in tutti gli altri paesi non si sognano di fare ,...business italico , una vergogna.