Primo guasto alla mia B... ESP/POMPA ABS

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

Salve concittadini! :ciao:
Da come si legge nel titolo pare che sia arrivato il mio primo guasto e proprio nel mese di agosto!!! :stress:
Dopo una curva quasi ad U a velocità davvero moderata mi si è accesa la spia del motore, il triangolo d'emergenza e sul computer di bordo mi segnala due guasti:
ESP GUASTO
1.jpg
MONITORAGGIO PRESSIONE PNE. GUASTO
2.jpg
Ho provveduto a resettare gli errori ma ad ogni accensione prima si accende subito la spia del motore e poco dopo il tringolo d'emergenza con i relativi messaggi sul cdb... #-o
Premetto che l'auto salvo questi messaggi è sempre la stessa e risponde allo stesso modo salvo essere limitata a 120 km/h! :evil:
Sono stato dal mio meccanico (generico) che dopo la diagnosi elettronica mi ha detto che secondo lui c'è un qualche problema alla pompa dell'ABS, e che quindi o si è rotta o non gli arriva l'alimentazione per un qualche filo interrotto.... :?: :?: :?:
Mi ha detto che per arrivare a questa pompa bisogna smontare un pò di cose e quindi ci vuole un pò di tempo, se fosse il filo si risolverebbe con poco ma se è effettivamente la pompa ora ad agosto sono tutti chiusi e nessuno la può revisionare (mi ha categoricamente escluso di prenderla in MB nuova dato il costo proibitivo, a suo dire più di 1000 euro mentre per farla revisionare me la dovrei cavare con poco più di 300 euro...)
Ora vi chiedo tutto ciò è possibile?
E' davvero così nascosta questa pompa nel vano motore?
Il meccanico ha detto che posso camminarci in sicurezza senza rischio di fare danni... è davvero così? rischio di fare più danni? #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.