Alimentazione metano interrotta

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alessandro NGT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 28, 2011 8:20 pm
Auto guidata: Mercedes B180 NGT

Buongiorno, dopo un'acquazzone sono andato a fare metano e la macchina ha iniziato ad andare a singhiozzo, non so se le cose sono legate.
Ho dato colpa a un pieno di metano di scarsa qualità e aspettavo che, seppur con qualche difficoltà, il metano finisse per poterlo rifare, ma ahimè, stasera prima ancora di finire il pieno sul cruscotto è uscita la scritta "alimentazione a metano impossibile - rivolgersi in officina".
E' capitato anche a qualcun'altro di voi?
Se avesse letto sig. Vellucci, vlisto che per altri problemi mi ha dato ottime risposte, ha qualche idea di cosa potrebbe essere a dare questo problema in modo da poter indirizzare l'officina, che a volte non sanno bene come muoversi, quando si presentano problemi un po' particolari.
Grazie
Alessandro
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Alessandro NGT ha scritto:Buongiorno, dopo un'acquazzone sono andato a fare metano e la macchina ha iniziato ad andare a singhiozzo, non so se le cose sono legate.
Ho dato colpa a un pieno di metano di scarsa qualità e aspettavo che, seppur con qualche difficoltà, il metano finisse per poterlo rifare, ma ahimè, stasera prima ancora di finire il pieno sul cruscotto è uscita la scritta "alimentazione a metano impossibile - rivolgersi in officina".
E' capitato anche a qualcun'altro di voi?
Se avesse letto sig. Vellucci, vlisto che per altri problemi mi ha dato ottime risposte, ha qualche idea di cosa potrebbe essere a dare questo problema in modo da poter indirizzare l'officina, che a volte non sanno bene come muoversi, quando si presentano problemi un po' particolari.
Grazie
Alessandro
ciao Alessandro
prima cosa devo dirti che l'ing.Vellucci non è più disponibile già da 1 anno , la sezione dedicata è stata tolta , quindi non abbiamo più un supporto diretto con MB.
Il tuo problema non l'ho mai riscontrato ne sentito lamentare da altri utenti.
Potrebbe essere di tutto , sicuramente c'è da vedere cosa dice la diagnostica , dopodiché si vede il problema.
Se non ti fidi di MB , potresti rivolgerti ad un installatore Impianti metano della zona , io comunque prima mi rivolgerei a MB ...dire o pensare prima del tempo che non hanno le competenze , mi sembra azzardato , uno storico dei problemi MB sicuramente l'avrà!

Comunque non sparire , tienici aggiornato della situazione e del possibile problema risolto , così da aiutare altri utenti a capire cosa è successo, il forum serve anche a questo , non solo per chiedere aiuto quando si ha bisogno. (Y) :ciao:
B 170 NGT
Alessandro NGT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 28, 2011 8:20 pm
Auto guidata: Mercedes B180 NGT

Grazie, ok farò così.
Ing. Vellucci effettivamente l'avevo interpellato quando ho avuto la necessità di sostituire le bombole per il collaudo.
Era stato molto utile al tempo.
Anche se ricordo che era attaccato anche parecchio perchè in quel momento rappresentava MB e il servizio era veramente incasinato, pieno di problemi e con tempi di attesa infiniti.
Elyfal76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:17 pm
Auto guidata: Mercedes classe B ngt
Località: Reggio Emilia

Ciao, ho riscontrato lo stesso problema e si è accesa la spia del motore, il mio meccanico di fiducia ha sostituito le candele 4 giorni fa e sembrava tutto risolto, invece oggi ha ricominciato a singhiozzare (ma per adesso l'alimentazione a metano non si è interrotta), hai suggerimenti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non si collega al forum da oltre 4 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Elyfal76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 04, 2022 4:17 pm
Auto guidata: Mercedes classe B ngt
Località: Reggio Emilia

Ottimo 😭😭😭
Grazie comunque
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
paolor_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 26, 2012 10:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe B170 ngt

Ho una classe b NGT con 330kkm, ormai conosco tutti i sintomi.
Questo problema è al 99,8% dovuto alle bobine.
Un paio di anni fa ho cambiato la bobina che comanda i cilindri 2 e 4, ora lo fa la bobina dei cilindri 1 e 3.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione