Per favore passa in area presentazioni ed aggiorna il tuo profilo inserendo località o provincia da cui scrivi. Grazieangelovilla ha scritto:Buona sera a tutti.
non sono ancora due anni che sono lo sfortunato possessore di una classe b.
a parte i difetti non risolti dall'assistenza quali: quando premi l'acceleratore la mcchina muore per almeno due secondi per poi riprendere a tutt forza (provate ad uno stop)
la macchina a freddo non riesce a salire dallo scivolo del garage
il cambio (automatico)in 4 e 5 strappa
adesso, (ed è successo per due volte) durante la guida il cambio entra autonomamente in posizione P e la macchina si blocca di colpo.
andavo a circa 30 km/h e all'inizio ho pensato di essere stato tamponato. fortunatamente ero solo in strada.
pensate alle conseguenze se la velocità fosse stata superiore.
dopo tre settimane in officina il responso: la macchina non ha niente!!!!!!!
naturalmente in famiglia nessuno più ci vuole salire.
ho scritto a mercedes ma come nelle migliori tradizioni nessuno risponde.
non mi resta che la via legale.
ci sono i presupposti per chiedere il blocco totale delle vetture che montano quel tipo di cambio. infatti, se non è stato trovato il motivo di tale blocco, si suppone che il difetto esiste ancora e, se il difetto dovesse essere software, allora riguarderebbe anche altre vetture.
sarebbero interessate anche le assicurazioni: pensate a quanti incidenti si potrebbe attribuire questa casistica.
e mercedes non fa niente.
W245 problema al cambio automatico
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lun ott 13, 2014 5:27 pm
- Auto guidata: mercedes classe b
provincia di milano.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 586
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
- Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
- Località: Treviglio Bergamo
situazione definitiva per sostituire centralina:
ho fatto 3 preventivi in 3 concessionare mercedes:
se si cambia solo la centralina elettrica siamo tra i 1050 e 1200 euro. E' compreso uno sconto di 111 euro che devono fare perchè si ritirano la vecchia ed è incluso cambio olio del cambio. Garanzia due anni del pezzo.
se invece volete cambiare la centralina elettro idraulica quindi tutto il blocco siamo sui 1900 euro.
questi i prezzi.
appena possibile lo farò fare dal concessionario che mi ha fatto prezzo più basso.. 1050.
ciao a tutti.
ho fatto 3 preventivi in 3 concessionare mercedes:
se si cambia solo la centralina elettrica siamo tra i 1050 e 1200 euro. E' compreso uno sconto di 111 euro che devono fare perchè si ritirano la vecchia ed è incluso cambio olio del cambio. Garanzia due anni del pezzo.
se invece volete cambiare la centralina elettro idraulica quindi tutto il blocco siamo sui 1900 euro.
questi i prezzi.
appena possibile lo farò fare dal concessionario che mi ha fatto prezzo più basso.. 1050.
ciao a tutti.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio mar 24, 2016 11:10 am
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 200 CDI
- Località: latina
Ho da pochissimo acquistato classe b 200 cdi usata del 2008 cambio automatico, felicissimo di aver acquistato una mercedes benz, non tanto felice di avere prima volta in vita mia problemi con auto!!!
"cambio automatico recarsi in officina" questa la scritta che compare sul cruscotto e la macchina va in recovering.... bisogna spegnere e riaccendere.
L' anomalia si presenta solo dopo i primi 5 minuti di marcia solitamente quando deve passare dalla prima alla seconda sia in modalità "M" che "D", non c'è la fa e va in recoverig...
spegnendo e riaccendendo subito l'avaria si ripresenta per diverse volte, bisogna camminarci almeno 5 minuti a 2000 giri velocità massima che raggiunge è 70-80 Km h, e dopo averla scaldata per bene spegnedo e riaccendendo motore l'avaria si resetta e l'auto quasi per magia va fantasticamente, cambio perfetto in tutte le sue performance!
Cosa certa, l'avaria si presenta maggiormente con temperature esterne alte (tipo oltre 25°C.) mentre temperature basse tipo 10°C non si manifesta.
Sara qualcosa legato al raffreddamento olio? (ho sostituito in autonomia olio e filtro cambio, olio motore e tutti i filtri... niente!!!).
Qualcuno può aiutarmi? Vorrei risolvere con le mie mani senza recarmi in officina!
"cambio automatico recarsi in officina" questa la scritta che compare sul cruscotto e la macchina va in recovering.... bisogna spegnere e riaccendere.
L' anomalia si presenta solo dopo i primi 5 minuti di marcia solitamente quando deve passare dalla prima alla seconda sia in modalità "M" che "D", non c'è la fa e va in recoverig...
spegnendo e riaccendendo subito l'avaria si ripresenta per diverse volte, bisogna camminarci almeno 5 minuti a 2000 giri velocità massima che raggiunge è 70-80 Km h, e dopo averla scaldata per bene spegnedo e riaccendendo motore l'avaria si resetta e l'auto quasi per magia va fantasticamente, cambio perfetto in tutte le sue performance!
Cosa certa, l'avaria si presenta maggiormente con temperature esterne alte (tipo oltre 25°C.) mentre temperature basse tipo 10°C non si manifesta.
Sara qualcosa legato al raffreddamento olio? (ho sostituito in autonomia olio e filtro cambio, olio motore e tutti i filtri... niente!!!).
Qualcuno può aiutarmi? Vorrei risolvere con le mie mani senza recarmi in officina!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164734
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Benvenuto,cortesemente dovresti presentarti nelle sezione dedicata e inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Grazie
Grazie
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 586
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
- Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
- Località: Treviglio Bergamo
Ciao Guido, ti consiglio di non fare lavori di tua spontanea volontà sul cambio Cvt. Teoricamente non c'entra nulla la temperatura del olio ecc. La tua auto come la mia va in recovery perché il sensore che legge i giri sta morendo. Devi cambiare la centralina e L olio del cambio e la spesa si aggira sui 1050 euro in Mercedes. Se ti fai fare un preventivo ricorda di farti scontare il ritiro della tua centralina, ti devono scontare 111 euro. Io ho cambiato settimana scorsa la centralina elettrica del Cvt, ho fatto tagliando visto che c'è offerta a 260'euro e cambio gomme estive per un totale di 1255 euro in Mercedes. Ti saluto.
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contatta:
revisione piastra più olio e filtro cambio siamo sulle 700 euro totali. garanzia a vita della piastra.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio mar 24, 2016 11:10 am
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 200 CDI
- Località: latina
Intanto grazie per risposta...
Secondo voi sbarcando centralina e facendo accurata pulizia potrebbe cambiare qualcosa?
Questo famigerato sensore com'è fatto? Sarà una saldatura che salta oppure usura che modifica dimensioni (millimetriche) a generare dato diverso dal reale e quindi a dare errore, no?
Secondo voi sbarcando centralina e facendo accurata pulizia potrebbe cambiare qualcosa?
Questo famigerato sensore com'è fatto? Sarà una saldatura che salta oppure usura che modifica dimensioni (millimetriche) a generare dato diverso dal reale e quindi a dare errore, no?
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 586
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
- Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
- Località: Treviglio Bergamo
Classe b200 cdi cambio Cvt:
Settimana scorsa sono andato in Toscana ed è successa una cosa strana: ho fatto un tratto di autostrada mediamente a 140 km orari e poi è iniziato il tratto della cisa dove ovviamente la velocità è minore ma l auto è più sotto sforzo. Ero a circa 2200 giri motore e di colpo da sola l auto ha come scalato e se acceleravo strattonava. Se lasciavo il pedale dell acceleratore i giri calavano come quando si è in folle ed effettivamente l auto era in folle. Riaccellerando rimaneva in folle fino a che raggiunti i giri che avevo prima l auto ritornava in trazione però strattonando appena si chiedeva più spinta. Ho quindi percorso il tratto a una bassa velocità. Mi sono fermato poi in autogrill e ho fatto riposare l auto. Poi tutto ok. Al ritorno ho fatto la Bologna Milano che è tutta dritta senza strapazzare l auto e tutto è andato bene. Cosa può essere? È come se il meccanismo che lega il convertitore al cambio impazzisce o comunque è legato alla temperatura dell'olio cambio o temperatura motore? Comunque se strapazzo l auto anche in città tipo che la tiro e la sforzo si ripresenta il problema..se non la strapazzo invece funziona perfettamente.
Centralina con sensore giri cambiata un mese fa ma questo problema l ho riscontravo anche prima di cambiarla.. Da anni, solo se strapazzo l auto..
TOPIC UNITO
Settimana scorsa sono andato in Toscana ed è successa una cosa strana: ho fatto un tratto di autostrada mediamente a 140 km orari e poi è iniziato il tratto della cisa dove ovviamente la velocità è minore ma l auto è più sotto sforzo. Ero a circa 2200 giri motore e di colpo da sola l auto ha come scalato e se acceleravo strattonava. Se lasciavo il pedale dell acceleratore i giri calavano come quando si è in folle ed effettivamente l auto era in folle. Riaccellerando rimaneva in folle fino a che raggiunti i giri che avevo prima l auto ritornava in trazione però strattonando appena si chiedeva più spinta. Ho quindi percorso il tratto a una bassa velocità. Mi sono fermato poi in autogrill e ho fatto riposare l auto. Poi tutto ok. Al ritorno ho fatto la Bologna Milano che è tutta dritta senza strapazzare l auto e tutto è andato bene. Cosa può essere? È come se il meccanismo che lega il convertitore al cambio impazzisce o comunque è legato alla temperatura dell'olio cambio o temperatura motore? Comunque se strapazzo l auto anche in città tipo che la tiro e la sforzo si ripresenta il problema..se non la strapazzo invece funziona perfettamente.
Centralina con sensore giri cambiata un mese fa ma questo problema l ho riscontravo anche prima di cambiarla.. Da anni, solo se strapazzo l auto..
TOPIC UNITO
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 586
- Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
- Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
- Località: Treviglio Bergamo
Fatta diagnosi in mercedes. Pistoncino cambio che ha dato problemi... se devo aprire il cambio sono guai. Per ora la lascio cosi dato che lo fa solo se stresso il cambio..se si guida normalmente..niente.. bah
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: gio mar 24, 2016 11:10 am
- Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 200 CDI
- Località: latina
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza per cvt....
ho sbarcato la centralina separata dal gruppo valvole...
una volta aperta la parte sigillata ho sostituito il sensore famigerato sensore giri....
richiuso la centralina con sigillante adeguato per alte temperature ho imbarcando tutto sul veicolo,
ho cambiato filtro (euro 49) e inserito 6,5 litri olio per cambio automatico (12 euro litro);
la macchina va una meraviglia...
ho sbarcato la centralina separata dal gruppo valvole...
una volta aperta la parte sigillata ho sostituito il sensore famigerato sensore giri....
richiuso la centralina con sigillante adeguato per alte temperature ho imbarcando tutto sul veicolo,
ho cambiato filtro (euro 49) e inserito 6,5 litri olio per cambio automatico (12 euro litro);
la macchina va una meraviglia...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
OK bravo. Adesso un salto in area presentazioni, come già ti è stato chiesto di fare, grazie > http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2GUIDO 200 ha scritto:Ciao a tutti, riporto la mia esperienza per cvt....
ho sbarcato la centralina separata dal gruppo valvole...
una volta aperta la parte sigillata ho sostituito il sensore famigerato sensore giri....
richiuso la centralina con sigillante adeguato per alte temperature ho imbarcando tutto sul veicolo,
ho cambiato filtro (euro 49) e inserito 6,5 litri olio per cambio automatico (12 euro litro);
la macchina va una meraviglia...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun nov 17, 2014 5:31 pm
- Auto guidata: classe B 200 CDI
Ciao tutti, mi chiamo Dario
Di recente anche io ho avuto problemi al cambio ma purtroppo ancora non ad un certo punto il cambio ha deciso di rimanere in 2 marcia, dopo alcuni km riparte.. passo in officina e mi dicono che se non si ripresenta potevo evitare riparazioni.
Tempo un mese si ripresenta il problema, nel frattempo ho avuto modo di leggere i vostri argomenti e prendo la decisione di far smontare la centralina all mb e portarla da uno che dice di essere il n1.....
Mi chiede 380,00, non vuole fare la fattura e aggiungo 250,00 per il lavoro mi nel rimontaggio e gestione del cambio olio.
Passa solo un mese ed il problema si ripresenta più grave...
riesco a portare la macchina dal meccanico della centralina che mi cambia olio dicendo che all'interno la mi aveva messo olio "rosso" che non va bene.. altre 350,00 senza fattura...
Dopo 3 gg nuovamente problemi, con l'aggiunta che ora si percepisce uno scorretto lavoro del cambio anche se si inserisce la 3 e4 ECC.. mi sembra di notare che il n di giri è aumentato è più che variazione di marcia sembra un cambio vero e proprio.. tipo che cambia a 2500 giri e trovarsi dopo il cambio a 1500 gori.
Inoltre si ripresenta il classico problema della marcia bloccata anche se questa volta Adi blocca anche 4 marcia( almeno mi permette di non creare code in ss)
Non so dove andare... li hanno preso a schiaffi tutti e ho timore di ritornare.. di sicuro andrò alla finanza per denunciare la mancata emissione di ricevuta fiscale( vista anche l'eccessova arroganza del tipo)
Il mio meccanico mb, brava persona ma purtroppo poco competente per questo problema è quindi lui suggerisce cambio drastico di componenti anche sani...
Spero di essere stato ameno chiaro su quanto scritto e che qualcuno mi possa aiutare...
Ps.. ma un'App di questo forum c'è? Ho cercato ma non ho trovato...
Grazie abticipatamente
Di recente anche io ho avuto problemi al cambio ma purtroppo ancora non ad un certo punto il cambio ha deciso di rimanere in 2 marcia, dopo alcuni km riparte.. passo in officina e mi dicono che se non si ripresenta potevo evitare riparazioni.
Tempo un mese si ripresenta il problema, nel frattempo ho avuto modo di leggere i vostri argomenti e prendo la decisione di far smontare la centralina all mb e portarla da uno che dice di essere il n1.....
Mi chiede 380,00, non vuole fare la fattura e aggiungo 250,00 per il lavoro mi nel rimontaggio e gestione del cambio olio.
Passa solo un mese ed il problema si ripresenta più grave...
riesco a portare la macchina dal meccanico della centralina che mi cambia olio dicendo che all'interno la mi aveva messo olio "rosso" che non va bene.. altre 350,00 senza fattura...
Dopo 3 gg nuovamente problemi, con l'aggiunta che ora si percepisce uno scorretto lavoro del cambio anche se si inserisce la 3 e4 ECC.. mi sembra di notare che il n di giri è aumentato è più che variazione di marcia sembra un cambio vero e proprio.. tipo che cambia a 2500 giri e trovarsi dopo il cambio a 1500 gori.
Inoltre si ripresenta il classico problema della marcia bloccata anche se questa volta Adi blocca anche 4 marcia( almeno mi permette di non creare code in ss)
Non so dove andare... li hanno preso a schiaffi tutti e ho timore di ritornare.. di sicuro andrò alla finanza per denunciare la mancata emissione di ricevuta fiscale( vista anche l'eccessova arroganza del tipo)
Il mio meccanico mb, brava persona ma purtroppo poco competente per questo problema è quindi lui suggerisce cambio drastico di componenti anche sani...
Spero di essere stato ameno chiaro su quanto scritto e che qualcuno mi possa aiutare...
Ps.. ma un'App di questo forum c'è? Ho cercato ma non ho trovato...
Grazie abticipatamente
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164734
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,no.......devi accedere tramite indirizzo webUNICOBUNKER ha scritto:Ps.. ma un'App di questo forum c'è? Ho cercato ma non ho trovato...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun nov 17, 2014 5:31 pm
- Auto guidata: classe B 200 CDI
Ok, grazie.Startaxi ha scritto:Ciao,no.......devi accedere tramite indirizzo webUNICOBUNKER ha scritto:Ps.. ma un'App di questo forum c'è? Ho cercato ma non ho trovato...
consigli con il problema riscontrato?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti