Problema infinito dopo sostituzione semiassi

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Nel salutare il forum, volevo condividere il mio problema con cui sto combattendo da quasi 1 anno. Proprio nel giugno scorso la mia B200 cdi automatica restyling 2008, iniziava a riportare dei rumori che qui sul forum quasi tutti conoscono, ma a detta del mio meccanico dovevano essere un problema della serie precedente che con la restyling avevano risolto del tutto. Evitando di dilungarmi troppo vi espongo le fasi salienti della vicenda. Dopo la sostituzione delle testine la rumorosità era rimasta tale, dopo una settimana l'auto in accelerazione ondeggiava sull'avantreno, riportata dal meccanico che rilevava una cuffia rotta con fuoriuscita del grasso e quindi sostituzione del semiasse dx. Fatto il lavoro con semiasse rigenerato a distanza di un mesetto stesso problema, altro meccanico che mi dice che il problema è il semiasse sx, fatto sostituire con altro sempre rigenerato, il problema nel provare l'auto ondeggiava lo stesso, e secondo lui era dovuto a quello dx che per lui perdeva nuovamente grasso. In definitiva ho sostituito 2 semiassi a sx e 2 a dx e il problema rimane ancora. In tutto questo non ho citato l'intervento del gommista per la regolazione di convergenza e campanatura che di norma va fatta ad ogni intervento sui semiasse. Io sono esausto e sono arrivato al punto di volermi disfare dell'auto perché non se ne può più dopo tutto questo tempo, e denaro, essere ancora al punto di partenza. Vorrei avere un vostro parere sulla questione.

Scusate la lunghezza del post
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

Salve Concittadino!
mi spiace per questi problemi ma...
Il problema non sono i problemi dell'auto che sono risolvibili facendo una corretta diagnosi ma i meccanici incapaci nel fare la giusta diagnosi che hanno eseguito interventi inutili al fine stesso! :axe:
Io ci parlerei e pretenderei i rimborso dei soldi spesi, almeno della loro mano d'opera in quanto il motivo per cui è stato preventivato il lavoro non è stato risolto! :evil:
Uno che fa ti fa cambiare mezza macchina prima di risolvere il problema? :?:
Ora devi trovarne uno bravo/serio e quando gli fai eseguire il lavoro ci rimani d'accordo che se il problema non lo risolve non lo paghi e se ha sostituito pezzi te li ripristina allo stato originale, così facendo vedrai che ci metterà mano solo chi è davvero sicuro di quello che fa e che non lo fa tanto per cambiare pezzi e prendersi la mano d'opera!
A lavoro eseguito vai con lui a provare l'auto e se il problema non è risolto non lo paghi e stop. :cannabius:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Il problema è che dopo averla provata, l'auto va bene, ma dopo una settimana circa di utilizzo inizia gradatamente a ondeggiare l'avantreno e siamo punto e a capo, perché tanto mi dicono che abbiamo un anno di garanzia, e intanto siamo arrivati a quota 4 semiassi 2 a sinistra' ed altrettanti a destra.
Avatar utente
toto1067
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 25, 2014 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 CDI 4MATIC Night Edition
Località: Roma

Ciao Dedalo,
io in questo caso mi rivolgerei direttamente in MB se non l'hai fatto. Questo perchè il problema sembra strutturale e quindi di difficile soluzione. Mb in questo caso offre o dovrebbe offrire (dipende dalle officine) una garanzia a lavoro ultimato che copre l'eventuale non soluzione del problema. A me è capitato con la sostituzione delle candelette. Avevo una candeletta bruciata e le ho fatte sostituire tutte. Dopo 1 mese circa nuovamente la spia candelette accesa. Portata in MB, verificato che c'era una candeletta bruciata, sono state sostituite tutte di nuovo e senza chiedere alcun compenso. Da allora sembra essere tutto ok. Non so se sei andato direttamente in MB o da uno o più meccanici "generici". Nel caso fossi andato in MB fagli presente la cosa e pretendi la soluzione definitiva al problema, altrimenti cambia officina MB, e scrivi un reclamo descrivendo nei dettagli l'accaduto e le officine coinvolte a MB Italia.
Antonio
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

toto1067 ha scritto:Ciao Dedalo,
io in questo caso mi rivolgerei direttamente in MB se non l'hai fatto. Questo perchè il problema sembra strutturale e quindi di difficile soluzione. Mb in questo caso offre o dovrebbe offrire (dipende dalle officine) una garanzia a lavoro ultimato che copre l'eventuale non soluzione del problema. A me è capitato con la sostituzione delle candelette. Avevo una candeletta bruciata e le ho fatte sostituire tutte. Dopo 1 mese circa nuovamente la spia candelette accesa. Portata in MB, verificato che c'era una candeletta bruciata, sono state sostituite tutte di nuovo e senza chiedere alcun compenso. Da allora sembra essere tutto ok. Non so se sei andato direttamente in MB o da uno o più meccanici "generici". Nel caso fossi andato in MB fagli presente la cosa e pretendi la soluzione definitiva al problema, altrimenti cambia officina MB, e scrivi un reclamo descrivendo nei dettagli l'accaduto e le officine coinvolte a MB Italia.
Antonio
Hai ragione! Fai esattamente così, anche se sarà più caro come intervento alla fine devono risolvere! :sisi:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

No, in officina MB non ci sono stato, ho usufruito di meccanici generici con la convinzione di risparmiare, dato che il lavoro di sostituzione di un semiasse non pensavo potesse portare così tanti problemi. A saperlo l'avrei fatto all'inizio quando rilevai per la prima volta il problema.
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

dedalo67 ha scritto:No, in officina MB non ci sono stato, ho usufruito di meccanici generici con la convinzione di risparmiare, dato che il lavoro di sostituzione di un semiasse non pensavo potesse portare così tanti problemi. A saperlo l'avrei fatto all'inizio quando rilevai per la prima volta il problema. Immagine Immagine
Ecco, allora prima di cambiare l'auto riprova in una officina MB, li alla fine devono risolvere senza spendere soldi continui per sostituire cose inutili! :sisi:
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Comunque credo che dopo aver speso circa 700€ per la sostituzione dei 2 semiasse, se vado in officina MB non credo che faranno interventi senza farsi pagare, cmq farò una passata per vedere di farmi fare un preventivo per far tornare la mia auto alla normalità.
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

dedalo67 ha scritto:Comunque credo che dopo aver speso circa 700€ per la sostituzione dei 2 semiasse, se vado in officina MB non credo che faranno interventi senza farsi pagare, cmq farò una passata per vedere di farmi fare un preventivo per far tornare la mia auto alla normalità.
Buona idea! Tienici aggiornati! (Y)
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Ultimo Aggiornamento, ieri sera sono rimasto a piedi con la mia auto che all'improvviso sembrava come se fosse sempre a folle, sospetto semiasse rotto, portata dal meccanico attendo sue notizie. Come si suol dire una morte annunciata, ma sottovalutata. Vi aggiornerò in seguito la storia non è arrivata al termine :cry: :cry: .
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

dedalo67 ha scritto:Ultimo Aggiornamento, ieri sera sono rimasto a piedi con la mia auto che all'improvviso sembrava come se fosse sempre a folle, sospetto semiasse rotto, portata dal meccanico attendo sue notizie. Come si suol dire una morte annunciata, ma sottovalutata. Vi aggiornerò in seguito la storia non è arrivata al termine :cry: :cry: .
Cavolo! se è il semiasse non ti deve far pagare niente... il lavoro ha due anni di garanzia!
Tienici aggiornati!
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Questo è poco ma sicuro!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Il problema non w' del meccanico(cambiare un semiasse e' un lavoro semplice) ma di come questi vengono rigenerati ovvero male. Conviene prendere pezzi nuovi e dello stesso produttore oem
dedalo67
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:50 am
Auto guidata: B 200 cdi sport w245

Infatti ho ritirato ieri l'auto è il meccanico infatti ha deciso di montare un semiasse nuovo Mercedes. Incrocio le dita...
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

dedalo67 ha scritto:Infatti ho ritirato ieri l'auto è il meccanico infatti ha deciso di montare un semiasse nuovo Mercedes. Incrocio le dita...

:2:
L'unica via a mio modesto parere.
Tienici informati :sisi:
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione