sostituzione riparazione pulsantiera pulsante alzacristalli

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

zagawiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 21, 2014 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi (W245)
Località: Milano

classeb200 ha scritto:ora rimettere solo la scheda verde sulla pulsantiera in modo che i leverraggi non cadono.

una volta fatto girate tutta la pulsantiera
ora cercare di fa uscire il pulsante facendo attenzione alle due linguette non si rompano.
in foto si vedono cerchiate di rosso e giallo
Ciao io ho proprio le due linguette rotte (oltre ai pulsanti) occorre la pulsantiera nuova o sostituendo i pulsanti pensi possa essere sufficiente?
Fred martin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 05, 2016 1:37 pm
Auto guidata: Mercedes w250

Grazie

classeb200 ha scritto:ORA RIMONTARE TUTTO AL CONTRARIO


questa è una guida con foto
si pregano quanti ne abbiano la possibilità di aggiungere foto o migliorie
in modo CHE LA CONOSCENZA VENGA CONDIVISA CON TUTTI ED IN MANIERA GRATUITA
buon lavoro a tutti
ice_gw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 03, 2016 6:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Civitanova Marche (MC)

Buon giorno a tutti, mi sto cimentando con la sostituzione del tastino come riportato in questa fantastica guida... ho però fatto un danno: nell'apertura del blocco tasti mi si è rovesciato e tutti i pezzi son saltati fuori. Purtroppo non sono neanche riuscito a vedere il loro ordine interno e sono rimasto nel dubbio di come si sistemano quei pezzettini bianchi che sembrano dei contro tasti?!?!?

per capirci riallego una foto di qualche pagina prima per indicarvi i pezzi in questione:

Immagine

quei 4 pezzi nell'angolo in basso a sinistra dove vanno?? sto impazzendo help me!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Pigiano sulla pulsantiera in gomma da una parte e sul bilanciere sotto il pulsante dall'altra, comunque non è difficile ripristinare il tutto anche se non sei stato attento quando apri.
Una curiosità: ho preferito lasciare il pulsante originale riparato piuttosto che sostituirlo con quello commerciale acquistato su e-bay.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
ice_gw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 03, 2016 6:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Civitanova Marche (MC)

In primis grazie per l'immediata risposta, sei un grande!!

mi spiace ma continuo a non capire bene... hanno delle linguette centrali vanno verso l'interno? ho fatto diverse prove ma non va...
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Scusa ricordavo male ma ho trovato la foto, i 4 pezzi bianchi vanno sotto il tasto circolare di regolazione degli specchietti.
P.S. aggiorna il tuo profilo inserendo località o provincia da cui scrivi, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
ice_gw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 03, 2016 6:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Civitanova Marche (MC)

Grandissimo mille grazie :beer: !!!
gab82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:52 pm

A me si sono rotte proprio le due linguette a cui bisogna stare attenti in fase di smontaggio, ma ancor prima che smontassi il tastierino. Non ho altra soluzione che cambiare tutta la tastiera?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

io ho cambiato il tasto rotto con una spesa di 5-6 euro.... la cosa piu stressante è stato smontare il pezzo senza smontare il pannello porta ci avro messo piu di 2 ore e imprecazioni ogni 2 minuti
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

borazzz ha scritto:io ho cambiato il tasto rotto con una spesa di 5-6 euro.... la cosa piu stressante è stato smontare il pezzo senza smontare il pannello porta ci avro messo piu di 2 ore e imprecazioni ogni 2 minuti
Leggi a pag. 3 di questo topic ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
gab82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:52 pm

Ma io non ho il tasto rotto. Ho le alette della pulsantiera rotte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gab82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:52 pm

Qualche anima pia può aiutarmi? :) questo è il mio problema: Immagine
20160826_123642.jpg
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

gab82 ha scritto:Qualche anima pia può aiutarmi? :) questo è il mio problema:
per favore togli la notifica di tapatalk

http://www.ebay.it/itm/PULSANTIERA-MERC ... 1824304408
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
gab82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:52 pm

Ok. Non c'è altra soluzione fai da te per non comprare tutto il pezzo?
Avatar utente
raptortwe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 10, 2016 8:20 am
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Roma

Riparazione pulsante alzavetri e smontaggio pannello classe A (simile alla B) aggiunto nella categoria relativa con foto che possono aggiungere completezza alla guida.I pulsanti vengono smontati per intero dalla scatola ,in quanto i piccoli pernetti che trattengono i pulsanti sono tenuti in dei piccoli fori di alloggiamento molto delicati e si si rompono bisogna solo comprare tutto il pezzo.Rappresenta un ulteriore approfondimento che si adatta anche alle mercedes similari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione