sostituzione riparazione pulsantiera pulsante alzacristalli

(2005 - 2011)

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grigiodot
Benzer Top
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Mercedes vende solo la pulsantiera completa. Su e-bay puoi trovare il pulsante commerciale, la leva sotto dubito
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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ok. i metto alla ricerca di una pulsantiera rotta
ADZ69
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Perdonatemi, ma non si può semplicemente togliere e rimettere a pressione il pulsante nuovo? E' proprio necessario smontare la pulsantiera?
santox
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Ciao a tutti,
io guido una B ngt da circa due mesi, presa ovviamente usata (del 2010 con circa 180K km).
Non so se la cosa interessi ancora a qualcuno, ma al momento dell'acquisto la mia auto aveva qualche difettuccio... tra gli altri, mancava il pulsante dell'alzacristalli sx anteriore.
il precedente proprietario andava avanti da un po' infilando il mignolo per aprire, e una chiave per chiudere (con la quale molto probabilmente ha fatto l'ulteriore danno di cui sotto...)
Ho ordinato i soli cover di plastica su aliexpress a circa 3 € la coppia (un sx e un dx). Cercate w245 o anche Mercedes ML, anche quelli vanno bene... sono uguali.
Nei circa 40gg di attesa perché i tastini arrivassero dalla cina ho fatto "saltare" (facendo leva da dietro con qualcosa di sottile ma robusto - ho usato un cutter robusto, mi pare - e contemporaneamente tirando su davanti) il posteriore sx e l'ho messo all'anteriore (secondo me sono intercambiabili...) in quanto è infinitamente più utile aprire il finestrino anteriore che il posteriore, accorgendomi così - ahimè - che oltre al tasto mancante era rotta una clip di tenuta della pulsantiera e che per questo motivo, facendo un movimento apri/chiudi veloce, capitava che il tastino saltasse via.
Ostinato a non voler smontare e sostituire tutta la pulsantiera (che comunque si trova a circa 35€ sempre su aliexpress) ho deciso di utilizzare qualche goccia di colla flessibile per mantenere il tasto in posizione. Ho usato Bostik Max Repair, che è molto tenace ma anche molto flessibile.
E' ormai più di un mesetto che il tasto è al suo posto senza dare problemi, nel frattempo è arrivato il ricambio, che ho montato al posteriore.
Se vi serve mi avanza il dx ! :)
mifonos
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Auto guidata: mercedes classe b

chi mi aiuterebbe a sostituire il tasto passeggero per una mercedes classe b180 del 2006? ho provato a vedere sul forum ma non trovo nulla
marcoa
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Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
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Allora, tre premesse:
1. ho effettuato la sostituzione sabato 29 settembre quindi è decisamente presto per cantare vittoria
2. parlo del pulsante passeggero
3. probabilmente il mio problema è diverso da quello di chi smonta la pulsantiera, nello specifico a me si erano rotti i fermi centrali del pulsante che in queste condizioni funzionava per far scendere il vetro ma non per farlo salire

Però:
1. non ho smontato niente, ho fatto saltare il pulsante rotto inserendo un cacciavite piatto nella fessura opposta a quella dove va il dito.
2. ho montato il pulsante nuovo una prima volta ma HO SBAGLIATO: ho fatto l'errore di inserire prima i fermi nella fessura opposta a quella dove va il dito, così facendo non si riusciva a inserire i fermi che sono posizionati all'incirca a metà del pulsante
3. con grande paura di rompere tutto, ho fatto saltare il pulsante nuovo inserendo un cacciavite piatto nella fessura opposta a quella dove va il dito
4. ho montato il pulsante nuovo una seconda volta, avendo l'accortezza di inserire prima i fermi centrali [che poi sono quelli che si rompono] e POI quelli nella parte opposta a dove va il dito.

Ripeto, per ora funziona, però io non mi sono proprio posto il problema di smontare la pulsantiera.

Adesso me n'è rimasto uno rotto, che apre dal conducente il vetro posteriore lato conducente: essendo un finestrino che uso poco e niente ed essendo volendo anche raggiungibile dal lato guida quello dietro funzionante, non mi ero mai posto il problema di sostituirlo, ma a questo punto stavo pensando di fare la stessa cosa.
marcoa
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Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
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Aggiornamento: ho montato anche il pulsante della pulsantiera del conducente, quello che governa il finestrino del passeggero posteriore lato conducente.
Allora, è molto più difficile da togliere quello rotto, perché c'è il rischio di rompere il pulsante che impedisce l'utilizzo degli alzacristalli ai passeggeri dei sedili posteriori.
Alla fine, per non fare pressione dietro, ho alzato il pulsante e ho infilato il cacciavite nella cavità che si viene a formare tra tasto e pulsantiera.
Anche così c'è rischio di rotture, ma è andata bene.
Ho messo il nuovo sempre agganciando prima la parte centrale e poi quella posteriore, è andata subito bene.
Purtroppo i tasti non sono conformi all'originale, quindi il montaggio non è proprio perfetto [preme un po' sul pulsante di fianco ed è leggermente più lungo]: il tasto però funziona e questo è quello che conta.
Un'altra cosa che infastidisce è che il simbolo del finestrino è diverso, quindi vederli l'uno di fianco all'altro non è il massimo: dettagli.
Sicuramente l'altro è stato più facile da montare e la resa è molto migliore anche in termini estetici, non foss'altro che per il fatto che non essendo montato in prossimità di quelli originali le differenze si notano di meno.
adrianaghi
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Marcoa, grazie! 😀 con le tue indicazioni sono riuscita a rimuovere velocemente il pulsante finestrino e soprattutto a chiuderelo il finestrino (!!!), muovendo le levette interne. Passaggio velocissimo! Grazie per le tue dritte.
Ora cerco online il pulsante nuovo da sostituire
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Ciao,nonostante tu sia iscritto da molto tempo,non ti sei mai presentata qui viewforum.php?f=113 ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
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ciky2004
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Buongiorno, sto provando a smontare la vite interna ma è difficile da raggiungere e non ho l'attrezzo giusto, ho visto un post dove dice che è una torx T20, ma sicuro ? Mi sembra molto più piccola .... Grazie a chi mi risponderà.
Bacci
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Auto guidata: Mercedes W245 cdi
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Posto la mia esperienza nella speranza possa essere di aiuto a qualcuno. In prima battuta ho provato a togliere la pulsantiera agendo dallo sportellino. Dopo un gran ravanare non sono nemmeno riuscito a vedere la vite di tenuta. In seconda battuta ho tolto il pannello della portiera. Risultato: in cinque minuti ho individuato la vite, estratta la pulsantiera rotta e inserito la nuova, provata, rimontato il pannello, collaudo finale.
Grazie a chi, in precedenza, ha condiviso le sue esperienze nell'interesse di tutti.
DANniel67
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Eccezionale! Dovrebbe andare bene anche per una classe A w169 . Ci provo subito👍👋
manuel8012
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Auto guidata: mercedes w245 180
Località: torino

ciao a tutti , anzitutto vorrei ringraziare chi a fatto questo post e in secondo vorrei aggiungere un piccolo consiglio . per quelli come me che vogliono cambiare l'intera plancetta ( 30 euro su amazon nuova di pacca ) il mio consiglio è di usare un cacciavite a molla con torque da 20 . si fa molto veloce . io oggi 15 minuti tra smontaggio sostituzione e rimontaggio .
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