ridurre livello olio motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

buona sera a tutti ho un problema;

mentre rientravo a casa mi è comparso il messaggio ridurre livello olio motore ho chiamato il numero verde mi hanno consigliato di fermarmi subito per non creare danni e recarmi all'officina più vicina in questo caso a milano in via daimler ma il tecnico mi ha detto che per togliere un po d'olio dal motore dovevo spendere 80€ allora ho chiamato un mio amico che con una pompetta abbiamo tolto circa un litro e mezzo d'olio fino al livello della stanghetta. ora vorrei capire se è gia capitato a qualcuno di voi?

grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

problema delle euro5... certo che chiedere 80€ per togliere un po' d'olio... chissà se gli chiedevi di aggiungerlo... :crpp: comunque calcola che se hai dovuto togliere 1,5 litri di olio è perché in coppa cè andato 1,5litri di gasolio... quindi fossi in te io lo cambierei con un olio nuovo...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Fabio , scusa la mia ignoranza , ma come avrebbe fatto a finire 1,5 litri di gasolio nella coppa dell'olio??
E' colpa di qualche guarnizione specifica oppure del DPF??
E' un problema che potrebbe succedere anche ai benzina??
Certo che 1,5 litri entrati sono tanta roba ... se la cosa si perpetua è consigliabile cambiare tutto l'olio a brevi scadenze , questo se non ci sono soluzioni al problema.
B 170 NGT
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

grazie per la risposta...

comunque si quello che pensavo anchio di mettere dell'olio ma di vuotare tutto e rimettorlo perche alla scadenza del tagliando mancano 20 giorni e devo fare parecchia strada non vorrei fondere il motore visto che ce gasolio mischiato a olio motore.
ma questo problema si può risolvere?
sono stato in mercedes dove vado di solito e mi hanno detto che non centra il fap anche se avevo gia sentito che creava problemi, ma loro mi hanno quasi accusato di essere stato io a mettere olio cosa che non ho mai fatto perchè non è mai uscita nessuna spia.

grazie per l'aiuto
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

oggi mi sono informato un po qua e la e molti i hanno consigliato se la macchina non è più in garanzia e voglio viaggiare tranquillo di eliminare fisicamente il fap.

voi cosa ne dite?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

mailandre ha scritto:Fabio , scusa la mia ignoranza , ma come avrebbe fatto a finire 1,5 litri di gasolio nella coppa dell'olio??
E' colpa di qualche guarnizione specifica oppure del DPF??
E' un problema che potrebbe succedere anche ai benzina??
Certo che 1,5 litri entrati sono tanta roba ... se la cosa si perpetua è consigliabile cambiare tutto l'olio a brevi scadenze , questo se non ci sono soluzioni al problema.
purtroppo è un problema dell'euro5.... se non ci sono le condizioni giuste la rigenerazione inizia ma non arriva a terminare... questo comporta una continua post-iniezione di gasolio per poter effettuare la rigenerazione... questo gasolio trafila dalle fasce elastiche del pistone e finisce in coppa facendo innalzare il livello dell'olio...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

love classe b ha scritto:oggi mi sono informato un po qua e la e molti i hanno consigliato se la macchina non è più in garanzia e voglio viaggiare tranquillo di eliminare fisicamente il fap.

voi cosa ne dite?
se hai fatto eseguire tutti i controlli in MB e gli aggiornamenti della centralina motore e non hai risolto... allora forse l'opzione di eliminare il fap è una buona soluzione... ovviamente dovrà essere fatta a regola d'arte...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
loveclasseb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 10, 2012 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 200CDI Premium

grazie della risposta.

in mercedes sono andato ma mi hanno tolto solo l'olio misto gasolio in eccesso dicendomi di andare tranquillo ma per sicurezza l'ho fatto cambiare dal mio meccanico di fiducia visto che devo fare molta strada. a settembre andro a sentire in mercedes cosa si può fare ma sicuramente mi diranno che è normale. ma nel caso decidessi di togliere il fap sapete a chi mi devo rivolgere?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Hai fatto bene a cambiare l'olio... Per il fap qui in Lombardia c'è Ferraris che è un istituzione... Di dove sei?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

sono di provincia di pavia ma per me è comodo anche a milano ho l'autostrada vicino.
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

dove è ferraris?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Pavia... Io sono di Giussago.. Metti su google Romeo Ferraris...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
love classe b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 26, 2011 7:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 200 cdi premium

grazie mille adesso lo cerco su google
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

La mia situazione è questa: una decina di mesi fa, è comparso il messaggio 1 volta sola: ero in viaggio sulla Pontina [strada ad alto scorrimento un po’ dissestata].
Nei giorni successivi non è più capitato, con un uso urbano.
Ho fatto il tagliando estivo, ho segnalato la cosa e mi è stato risposto che era tutto ok e hanno cambiato olio e filtri come da prassi.
Ieri mi è ricomparso il messaggio, sempre sulla Pontina.
Eppure durante le feste ho fatto un viaggio Roma-Salerno a velocità molto superiore senza il minimo segnale.
Oggi ho ripreso l’auto per l’uso urbano e nessun messaggio.
Ho iniziato a fare attenzione alla temperatura dell’olio, che va abbastanza rapidamente a 90º per poi restare fissa lì, sia ieri che oggi.
Che pensate della mia situazione?
Grazie!
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao, la 245 ha il sensore livello olio spesso difettoso, ma da quel che so quando è guasto da il messaggio in rosso con scritto arrestare il motore rabboccare olio. Nel tuo caso credo sia la stessa mia situazione, ovvero olio che sale di livello. Controlla il livello olio motore sia da astina che da menu segreto, con ogni probabilità hai diversi etti oltre il max. Tieni conto che l'avviso "Ridurre livello olio" si accende quando ne hai almeno 7-800 ml oltre il max. La mia è un disastro, sale in maniera preoccupante e continuamente. Avrai lo stesso problema probabilmente
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione