Luce cortesia sotto lo sportello

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

quindi i collegamenti piu giusti sono quelli con Positivo con colore da verificare (se rosso/viola) dal connettore che arriva in ingresso della portiera.
Negativo con colore da verificare (se grigio) che dalla serratura va alla centralina ( impulso luci di cortesia)
Ma cosa piu importante Bisogna fare codifica o in questo caso non serve?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono in grado di rispondere alle tue domande,sono intervenuto solo per avvisarti di questa possibilità :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

ah ok grazie, siccome questa discussione interessante non ha portato ad una soluzione precisa, se c'è qualcuno che ne sa di piu sono bene lieto di accogliere info..
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Purtroppo c'è molta dispersione di notizie al riguardo...
io è da gennaio che chiedo, e troverai le mie domande in ogni sezione del forum dove si parla di luci,
Ma ad oggi non ho avuto risposte... considera che è da febbraio che vorrei fare questo upgrade.
Classe B 180 CDI w246
salvatorew204coupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 21, 2016 6:58 am
Auto guidata: Mercedes w204 coupe
Località: cremona

Mi sono recato in concessionaria mercedes di cremona e mi sono fatto fare un preventivo per attivare le luci portiera della mia c204 coupè prezzo 300 euro, sono matti per 2 lampadine accese.
salvatorew204coupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 21, 2016 6:58 am
Auto guidata: Mercedes w204 coupe
Località: cremona

Qualcuno di voi ha installato luci vano piedi?
ronindj
Utente bannato
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:39 am
Auto guidata: CLASSE A 180 CDI Automatica W176 (1800 cc)
Località: Roma

rispondo rispolverando questo interessante 3d che e' stato buttato li senza esito. I colori dei cavi da utilizzare lasciano il tempo che trovano.. Armarsi di tester e trovare la 12v da passare alle lampade... Io sono interessato a questa modifica e sto studiando il modo sulla mia W176 sport edition
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Avessi il tempo necessario farei la modifica alle porte posteriori installando gli stessi punti luce delle anteriori (le luci anteriori le ho già avendo il L&S)
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

salvatorew204coupe ha scritto:Qualcuno di voi ha installato luci vano piedi?
sia vano piedi , sia sotto i sedili anteriori... la luce pressa dalla plafoniera, passata dal montante destro e sotto batitacco. piu facile fare che raccontare.
salvatorew204coupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 21, 2016 6:58 am
Auto guidata: Mercedes w204 coupe
Località: cremona

Alsad ha scritto:Dimenticavo, le codifiche a Catania le faccio da me, se sei interessato Max.69 contattami . Ho tutto il necessario per lavorare sulle nostre Mercedes
Ciao ho una mercedes classe c coupè del 2012, per far accendere le luci portiere il collegamento è identico a quello che hai descritto in precedenza? Io ho collegato al pin 1 e 2 ma non si accende niente
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Qualcuno ha mai montato luci cortesia sotto lo sportello di una classe E w210 ? Se si, dove vanno collegati i fili ?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo che i cablaggi della W245 siano gli stessi di una C204 e di una W210,altrimenti avremmo creato una FAQ standard :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
elvis83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 23, 2012 1:53 am
Auto guidata: Mercedes w210 e200 del 1998

Startaxi ha scritto:Non credo che i cablaggi della W245 siano gli stessi di una C204 e di una W210,altrimenti avremmo creato una FAQ standard :wink:
Lo so ma, siccome una parte degli utenti ha anche una seconda auto e, per non aprire un altro topic, ho scritto qui sperando che qualcuno avesse esperienza.
francy81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 28, 2018 9:57 am
Auto guidata: Mercedes B200 cdi anno 2013

Ciao a tutti,
mi sono appena presentato e chiedo lumi sull'installazione delle luci sottoporta per una classe B W246 dove di serie ho solo il catarinfrangenti... Ho letto quanto scritto da Alsad e smontando la parte anteriore dello sportello ho trovato la centralina dove è collegato lo spinotto azzurro che va a comandare il bracciolo degli alzacristalli e probabilmente gli specchietti ed altro:
Con il tester ho notato che i PIN 1 e 2 erogano i 12V ed anche altre sequenze di pin che vanno comunque da 1-10... Nella morsettiera viola accanto (si vede dalle foto) a cui non è collegato niente c'è tensione 12V su pin diversi rispetto al morsetto azzurro....
La mia domanda è questa: non è un problema collegarci il 12V alle plafoniere delle luci cortesia, il problema è che questa rimarrebbero sempre alimentate anche a chiusura della porta, quindi dovrei intercettare qualcosa che le faccia spegnere dopo la chiusura o dopo la plafoniera centrale, senza però andare ad essa che è complicato...
Qualcuno lo ha già fatto?
Qualcuno ha lo schema elettrico del funzionamento dei PIN della centralina della portiera?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

Ciao il 12 v sarebbe il.problema minore, bisogna capire se l impulso sia sul negativo., cosa che ritengo più probabile.qualcuno ha agito in tal maniera? Io avevo anche pensato alla possibilità di installare la luce in parallelo alla cortesia degli specchietti... In mancanza di alternativa!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione