Luce cortesia sotto lo sportello

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dennylu ha scritto:Fatto...ho trovato il cablaggi x B.
Semplice direi...ma i proiettori cinesate sono bruciati dopo mezz ora
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
toto1067
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 25, 2014 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 CDI 4MATIC Night Edition
Località: Roma

C'è qualche anima pia che mi spiega dove collegare i fili? :?-:

Leggendo mi è parso di capire che vanno collegati al pin 1 e 2 del connettore della pulsantiera. :?
Alsad ha scritto:Scusate per l'assenza, ma ho attraversato e sto attraversando un periodo un po' particolare, non riesco a decidi armi ad altro oltre che al lavoro ed ai miei figli.
Ritornando sul tema luci di accesso, vanno collegate al pin 1 e 2 del connettore della centralina della porta dove è collegata la pulsantiera degli alza cristalli ,il collegamento è identico su tutte e 4 le porte, basta identificare il connettore dove è collegato il pulsante alza vetro, i pin del connettore sono numerati, la polarità non conta in quanto nelle luci sono già inserite le lampade ad incandescenza al momento dell'acquisto .
Per i categorici li posto appena mi collego da pc.


e poi codificate tramite SD :?
Alsad ha scritto:Bisogna codificare le con lo stardiagnosi nelle centraline delle partir come montate

Poi leggendo di seguito si dice che cosi non và e bisogna prendere il positivo da li ed il negativo dalla serratura..... :?-: :?-: :?-:
igormitu ha scritto:Non lo so se ho fatto la cosa giusta...
Eseguita la codifica in Mercedes, smonto le portiere e niente, ai pin 1 e 2 provato e riprovato senza nessun risultato. Ce il positivo fisso sulla portiera, allora prendo da li il positivo, invece il negativo dopo varie tentazioni lo trovo in un connettore che arriva proprio dalla serratura, per cui la luce si accende solo alla apertura porte e si spegne subito che la porta sia chiusa.
Chi mi spiega esattamente come procedere? :whiteflag:
Grazie
Antonio
dennylu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:23 pm
Auto guidata: w245
Località: Reggio emilia

X "B"
Positivo rosso/viola dal connettore che arriva in ingresso della portiera.
Negativo grigio che dalla serratura va alla centralina ( impulso luci di cortesia)
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

dennylu ha scritto:X "B"
Positivo rosso/viola dal connettore che arriva in ingresso della portiera.
Negativo grigio che dalla serratura va alla centralina ( impulso luci di cortesia)
Ma serve comunque attivare la funzione in mercedes?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
dennylu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:23 pm
Auto guidata: w245
Località: Reggio emilia

no in questocaso la centralina e' baypassata
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Ciao Ragazzi,

io ho una sport e pensavo che le luci cortesia fossero di serie... la mia ha tutto compreso il cablaggio.....
Ad ogni modo se volete dare un'occhiata tutte le luci che servono le potete trovare di qualità su https://www.xenovision.it/ , io ho comprato un sacco di cose e sono tutte ottime (niente cinesate che non durano e fanno pena), addirittura prima di spedirti il materiale controllano su banco che i singoli pz funzionino correttamente, fantastici!

Guardate li per le luci pozzanghera, io le ho montate a led e fanno una luce davvero fantastica, addirittura hanno il proiettori di loro produzione che disegnano il logo mercedes perterra quando si apre la porta.... se a qualcuno può interessare https://www.xenovision.it/plafoniere-le ... 3_522.html

La mia ormai è full led tutta 6000 kelvin, fa davvero una porca figura la sera :P :P :P

Spero di esser stato d'aiuto
Ciauuuu.......
Avatar utente
toto1067
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 25, 2014 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLA 200 CDI 4MATIC Night Edition
Località: Roma

non so le vostre.... ma la mia nella parte bassa dello sportello ha la finestrella con il catarifrangente e solo nella parte inferiore si può mettere la luce...ad occhio mi sembra che quelle ovali descritte nell'articolo indicato da bencri80 non vadano bene per me.....le mie sono queste....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Io vorrei metterla nelle porte posteriori, visto che nelle anteriori ci sono.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
dennylu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:23 pm
Auto guidata: w245
Località: Reggio emilia

Se hai gia la predisposizione...altrimenti devi cablare
luca92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2016 10:03 am
Auto guidata: mercedes classe b w245

ciao ragazzi volevo sapere dove trovo il positivo sotto chiave nel abitacolo e il positivo delle luci di posizione grazie mille

TOPIC UNITO
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

è da un po' che ci provo anche io a saperlo, ma a quanto pare nessuno riesce a saperlo :?
luca92 ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere dove trovo il positivo sotto chiave nel abitacolo e il positivo delle luci di posizione grazie mille

TOPIC UNITO
Classe B 180 CDI w246
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

toto1067 ha scritto:non so le vostre.... ma la mia nella parte bassa dello sportello ha la finestrella con il catarifrangente e solo nella parte inferiore si può mettere la luce...ad occhio mi sembra che quelle ovali descritte nell'articolo indicato da bencri80 non vadano bene per me.....le mie sono queste....
Ho avuto dei problemi con xenonvision. In pratica spacciano luci sottopiedi come luci pozzanghera, gli ho fatto notare il problema ma sostengono che l errore sia il mio, in quanto loro risostengono che per la w169 esistono piu plafoniere pozzanghera. Parlo di una w169. Quindi niente rimborso soldi buttati, non hanno pubblicato nemmeno il mio feedback, dove avvisavo altri futuri acquirenti che il prodotto non andava bene per il nostro modello.
salvatorew204coupe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 21, 2016 6:58 am
Auto guidata: Mercedes w204 coupe
Località: cremona

Buonasera oggi ho smontato il pannello per provare ad attivare la luce portiera seguendo il consiglio rilevato in qualche risposta precedente collegando il positivo alla pulsantiera rosso viola che non esiste e grigio. Qualcumo di voi é riuscito ad attivare le luci portiere, ho bisogna andare in concessionaria.
cokki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
Auto guidata: mercedes GLA 200
Località: taranto

Ho letto tutta la discussione, ma alla fine non è molto chiara, chi dice che bisogna collegare i fili al pin 1-2, chi alla plafoniera(che di sicuro che è quella che funziona, ma un po piu complicato per il passaggio cavi) e chi dice che vanno collegati al
Positivo rosso/viola dal connettore che arriva in ingresso della portiera.
Negativo grigio che dalla serratura va alla centralina ( impulso luci di cortesia)
Io ho una classe b w246, chi ha già fatto con certezza puo' indicare la strada giusta?? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Attenzione perchè la W246 potrebbe avere pin diversi e guaine fili di color diverso,spesso cambiano anche nell'ambito dello stesso modello tra prima serie e restyling
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione