Audio 20 Bluetooth si resetta da solo dopo qualche ora

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
carlo.di.ronza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ott 17, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes T245 180 cdi
Località: Roma

Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo ed ho acquistato da poco una classe B 180 CDI sport premium (di importazione).
La macchina ha a bordo un Audio 20 che mi fa questo problema, faccio il pairing con il telefono (ho testato con iphone, galaxy s2 e nokia 2630)
Il Bluetooth riconosce correttamente i cellulari e si scarica la rubrica. Poi se spengo la macchina e dopo circa 2 ore vado a riaccenderla, l'audio 20 ha perso sia il pairing con i telefoni che la rubrica. Però sia radio che cd mantengono l'ultima stazione ascoltata oppure l'ultima traccia.
Ho cercato nel forum per argomenti simili ma non ho trovato nulla, ho tentato di verificare i fusibili pensando ad un problema di "12v permanente" ma invano, ho resettato lo stereo ma niente. Mi manca solo di aggiornare il firmware in mercedes oppure???? Vi prego aiutatemi prima che smonto lo stereo e lo sbatto per terra!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao ,
Benvenuto al forum. Come da regolamento ti chiedo di passare in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Quando l'auto si spegne il bluetooth stacca la connessione per evitare consumi di batteria. Non appena hai fatto il pairing il telefono di dovrebbe chiedere se vuoi salvare la password: devi dire di si oppure "non chiedere conferma la prossima volta". Qualcosa va storto perché 3 telefoni non possono tutti funzionare male.

Hai letto il manuale?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Beto
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 NGT
Località: Roma

Ciao,
ho avuto in passato problemi con l'Audio 20 di reset automatici e configurazioni con il telefono (c'è anche un post nel forum).

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0+#p870948

Io ti consiglio di andare in Mercedes, si fa molto prima ed effettivamente potrebbe bastare aggiornare/reinstallare il firmware per risolvere il problema.
carlo.di.ronza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ott 17, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes T245 180 cdi
Località: Roma

Ciao ragazzi, intanto grazie, dopo il mio messaggio porto la macchina ad aggiornare in Mercedes e mi installano l'ultimo aggiornamento radio/bluetooth ecc con lo StarDiagnosis ed il cd aggiornamento Mercedes (r171 del 2012). a quanto scritto dal bollettino Mercedes questo aggiornamento risolveva molti problemi di bluetooth tra cui anche questo. Evvai ho risolto.... MACCHE'!!!! Allora per sicurezza, e visto che cominciavano cali di tensione strani (mettendo in moto la tensione cadeva a 10,5V) decido di sostituire anche la batteria. Quindi finiti anche i cali di tensione ma il problema del bluetooth persiste.
La stranezza sapete qual'è?
Stazioni radio OK, ultimo punto d'ascolto del CD OK, rubrica telefonica nell' audio 20 OK, ma il bluetooth si perde sempre il telefono.
Direi che non so più che caspita inventarmi...
carlo.di.ronza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ott 17, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes T245 180 cdi
Località: Roma

Ragazzi, ho letto il manuale, seguito alla lettera tutti i passaggi, ma sembra che come la giro o come la volto l'audio 20 si dimentica il telefono. aggiornamenti mercedes fatti, batteria nuova, mi rimane da smontarla e verificare al suo interno se qualche condensatore si è gonfiato e non gestisce correttamente l'elettronica oppure qualche saldatura fredda, ma che cacchio smontarla non mi va proprio. E poi mi servirebbe anche uno schema altrimenti a parte verifiche sommarie e saldature fredde posso far ben poco.
carlo.di.ronza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ott 17, 2013 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes T245 180 cdi
Località: Roma

Ragazzi ho un idea e mi serve il vostro suggerimento. Mettiamo caso che la vettura dopo 5 minuti disattiva le 12v dalla batteria e quindi il bluetooth per difetto di progettazione non ha batteria tampone si resetta... Se intercetto la ubat+ che alimenta la radio e la collego direttamente alla batteria della vettura con interposto fusibile pensate ppssa essere una prova valida???? O vado incontro ad errori di centralina????
Bagarino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 24, 2019 10:36 pm
Auto guidata: B200 cdi sport 2009
Località: Matera

Ciao siete riusciti a trovare una soluzione io ho il vostro stesso problema
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione