VENTOLA ABITACOLO

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

FreeFly ha scritto:Perchè buttare via i soldi se il componente funziona correttamente ed è solo un semplice fusiibile termico guasto?

Le indicazioni di Leledepo sono chiare e semplici. Aggiungo solo che il fusibile termico si può tranquillamente saldare con un comunissimo saldatore a stagno (basta grattare un pochino il metallo come per qualsiasi altra saldatura a stagno) ed il lavoro viene solido e pulito.
Totale spesa 2€ (il fusibile termico da 240C si può acquistare presso un qualsiasi negozio di componenti elettronici):
sei più caro di 70 centesimi :D
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
luigiloddo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:53 pm
Auto guidata: clk 270 cdi mod 209

Buongiorno a tutti , grazie agli amici del forum ho risolto anche io il problema del mancato funzionamento della ventola interna della mia Classe A w169 , smontando il componente della resistenza e sostituendo il fusibile termico con la sola speso di euro 1,5 ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreaRenata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B CDI 180
Località: Cavarzere

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ed anche io ho il problema che la ventola non va più da 1 a 4, ho letto le risposte ma non so come si fa ad aprire il fianchetto destro del passeggero per trovare il fusibile: potete aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SimoneFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 01, 2014 5:54 pm
Auto guidata: W169 160CDI
Località: Verona

Ciao a tutti,
pure io, come altri di cui leggo le richieste di aiuto inattese , ho bisogno di capire come fare ad arrivare a questa benedetta resistenza e cambiare il fusibile termico.
Come si fa manualmente a spostare la moquette? dove devo tirare? che utensili devo usare?
Ho visto i vari suggerimenti, ma per uno non pratico come sono io :ops: , non sono chiari.
Ho guardato sul tunnel lato passeggeri: c'è plastica e moquette. Non vedo/identifico punti di aggancio, viti, leve, ecc.... non capisco dove devo mettere le mani (ho anche paura di rompere qualcosa ....)
Ho una A169, potete aiutarmi nel dettaglio?
Grazie mille (Y) .
Simone
SimoneFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 01, 2014 5:54 pm
Auto guidata: W169 160CDI
Località: Verona

Foto ventola classe A.pdf
Ciao a tutti,
purtroppo nessuno mi risponde .... e io ho caldo in auto ......
A parte gli scherzi, ho seguito le istruzioni che avete postato.
Sul tunnel lato passeggero non riesco a trovare il connettore della resistenza.
Ho una classe A169, questa resistenza con il fusibile termico si trova sul lato passeggero o sul lato autista?
Posto la foto di quel che vedo nel lato passeggero come da indicazioni sopra riportate ..... (si dovrebbe vedere sopra al messaggio)
Mi potete aiutare?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
AndreaRenata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B CDI 180
Località: Cavarzere

Grazie sul link che hai scritto si capisce molto bene.
Lato passeggero tirare dall'angolo tra il tunnel centrale sotto la radio ed il cassetto porta oggetti. Proprio nell'angolo un po' dentro ho trovato il fusibile da sostituire. Domani vado ad acquistarlo e lo cambio. Grazie ancora
SimoneFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 01, 2014 5:54 pm
Auto guidata: W169 160CDI
Località: Verona

Grazie mille,
purtroppo io mi fermavo a cercarla troppo in basso.
ho tolto la plastica sotto al cassetto (due viti autofilettanti) e sono riuscito ad accedere più in alto dov'è la resistenza.
Comprato fusibile per 2.5€
ora funziona tutto.
Grazie mille.
Ciao
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

SimoneFra ha scritto:Grazie mille,
purtroppo io mi fermavo a cercarla troppo in basso.
ho tolto la plastica sotto al cassetto (due viti autofilettanti) e sono riuscito ad accedere più in alto dov'è la resistenza.
Comprato fusibile per 2.5€
ora funziona tutto.
Grazie mille.
Ciao
AndreaRenata ha scritto:Grazie sul link che hai scritto si capisce molto bene.
Lato passeggero tirare dall'angolo tra il tunnel centrale sotto la radio ed il cassetto porta oggetti. Proprio nell'angolo un po' dentro ho trovato il fusibile da sostituire. Domani vado ad acquistarlo e lo cambio. Grazie ancora
Bravi (Y)
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
AndreaRenata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B CDI 180
Località: Cavarzere

....trovato fusibile ma purtroppo la ventola non funziona. Cosa ho sbagliato?
AndreaRenata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 13, 2017 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B CDI 180
Località: Cavarzere

Non capisco più nulla....a volte funziona la ventola ed altre no....
SimoneFra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 01, 2014 5:54 pm
Auto guidata: W169 160CDI
Località: Verona

AndreaRenata ha scritto:Non capisco più nulla....a volte funziona la ventola ed altre no....
può darsi che la saldatura non sia perfetta.
Prova a bypassare il fusibile con un filo elettrico .....
Luigino60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 01, 2010 1:36 pm
Auto guidata: mercedes e 200 kompressor - benzina

Ciao, chiedevo una cortesia, in che posto si trova il termo fusibile della ventilazione interna per la Mercedes classe A 140 del 2002.
Non riesco a trovarlo per effettuare la sua sostituzione.
Grazie.
Luigino60
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione