VENTOLA ABITACOLO

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

mer apr 18, 2018 8:22 am

Nessun fusibile bruciato, sembra quasi si sia semplicemente bloccata la ventola. Rimontato tutto comunque e nessun problema.

Nota per chi si cimenterà: la ventola si smonta alzando la levetta di plastica in basso a destra e ruotando con le mani o aiutandosi con un cacciavite piatto in senso orario. Fatti quei 5 cm circa di rotazione la ventola esce dal suo alloggiamento. Per farla passare tra il telaio e le condotte dell'aria ho svitato le tre vitine copra al coperchio di plastica della ventola. Conviene farlo dopo aver fatto uscire la ventola dall'alloggiamento, in maniera tale da avere un po' più di spazio per gli utensili (quando la ventola è montata si fa una fatica bestia, ed è come ho fatto io non sapendo che avrei potuto farlo dopo).

Sempre per agevolare il passaggio della ventola ho anche disconnesso uno spinotto dalla piastra che c'è sul fondo del poggiapiedi passeggero. E' lo spinotto con il cavo grosso che interferisce evidentemente sulla strada di fuoriuscita della ventola.

Per farla uscire ho fatto in due parti: prima il coperchio di plastica, poi il corpo della ventola.

Per il rimontaggio, tutto il contrario: prima inserisco il corpo della ventola, poi il coperchio, poi monto le tre vitine con la ventola ancora non incastrata, poi incastro la ventola, ricollego la parte elettrica e via.

Necessario: smontare il portaoggetti, le plastiche laterali del fondo e piegare con un po' di violenza il tappeto del fondo per farsi spazio. Si spezzerà l'anima in polistirolo, ma è l'unica soluzione (la mia, tra l'altro, era già spezzata, pertanto ne deduco che qualche meccanico dell'ex proprietario si era già cimentato). L'alternativa sarebbe smontare il sedile passeggero per tirare via completamente il tappeto del fondo, ma credo sia una operazione che normalmente non fa nessuno per operare dietro al portaoggetti.

Il verbale si chiude qui. Au revoir!
Marco.3409
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 15, 2016 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w 245
Località: Ferrara

ven mag 18, 2018 10:10 pm

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei smontare la ventola dell abitacolo della mia classe b w245 perché produce un suono fastidioso a fasi alterne .
Potreste illustrarmi in che modo raggiungere la ventola ? Io ho smontato il pezzo in plastica sotto il vano porta oggetti nel lato passeggero ed ho rimosso la moquette ma poi mi sono arenato

TOPIC UNITO
Avatar utente
fabio71
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 8824
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ven mag 18, 2018 10:15 pm

Devi togliere il cassetto e spostare la fusibiliera... se vuoi un consiglio lascia stare la maggior parte delle persone rompe le palette della ventola nel smontarla
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Pielig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 10, 2017 12:35 pm
Auto guidata: Mercedes B180cdi
Località: Mi

sab giu 01, 2019 10:39 pm

Sulla mia classe b180 del 2006 non funziona solo sulla posizione 2, immagino che il fusibile non c'entri. Cosa può essere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 139495
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sab giu 01, 2019 11:22 pm

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata,inoltre è buona educazione iniziare con una saluto e finire con un ringraziamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione