valvola egr

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
massimo.s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 03, 2012 3:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 w245

ho pulito a maggio dello scorso anno la valvola egr della mia b180 a 37000 km. Adesso a 42000 km si è risporcata limitando i giri a 3000 e ripulendola ha funzionato per 3 giorni e poi nuovamente limitata con i giri, oltre a ciò si è aggiunto forte perdita di potenza con strattonamenti. Dal controllo presso un officina la diagnosi e il motorino della valvola egr sx (ma quante sono?). Lasciando la vettura ferma per un giorno si azzera la limitazione ma solo per 3/4 km poi si limita. La diagnosi finale è cambiare la valvola ma è sicuro che si risolva il problema, perchè mi hanno detto che potrebbe essere il sensore di diagnosi valvola, dato che il prezzo è corposo. Avete consigli in merito grazie
Cla1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun apr 08, 2013 10:41 pm
Auto guidata: classe C 200 cdi automatica (w204 nov. 2009)
Località: Napoli 80121

Sono da pochissimo passato a MB e non ho un'esperienza diretta con questi motori. Sulla mia vecchia Opel motore 19CDTI posso dire che per esperienza diretta il problema egr si risolve con una flangia che tappa il ricerco lo dei gas di scarico che ha funzionato alla perfezione ho fatto più di 100mila km e il motore e' sempre stato una bomba. Furono proprio i meccanici Opel a suggerirlo
massimo.s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 03, 2012 3:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 w245

la valvola è inserita nel collettore, all'nterno del motore come fai ad inserire una flangia?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Cla1969 ha scritto:Sono da pochissimo passato a MB e non ho un'esperienza diretta con questi motori. Sulla mia vecchia Opel motore 19CDTI posso dire che per esperienza diretta il problema egr si risolve con una flangia che tappa il ricerco lo dei gas di scarico che ha funzionato alla perfezione ho fatto più di 100mila km e il motore e' sempre stato una bomba. Furono proprio i meccanici Opel a suggerirlo
evitiamo di suggerire i rimedi della nonna per cortesia.. se tappi la valvola egr automaticamente si accende la spia motore... a meno che non la elimini dalla mappa della centralina... se hai dovuto pulire così frequentamente la valvola è perchè ci sono dei problemi.. di solito le egr elettroniche devono essere sostituite... quelle pneumatiche si posso pulire con ottimi risultati... se la tua auto è una versione euro5 allora ne monta 2 e sono entrambe pneumatiche, se è una euro4 ne monta una sola nel tuo caso elettronica..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
massimo.s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 03, 2012 3:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 w245

evitiamo di suggerire i rimedi della nonna per cortesia.. se tappi la valvola egr automaticamente si accende la spia motore... a meno che non la elimini dalla mappa della centralina... se hai dovuto pulire così frequentamente la valvola è perchè ci sono dei problemi.. di solito le egr elettroniche devono essere sostituite... quelle pneumatiche si posso pulire con ottimi risultati... se la tua auto è una versione euro5 allora ne monta 2 e sono entrambe pneumatiche, se è una euro4 ne monta una sola nel tuo caso elettronica..[/quote]

grazie dei chiarimenti, la mia è euro 4, essendo elettronica la soluzione è sostituirla, ma il mio meccanico mi ha suggerito di scollegare lo spinotto elettrico (.... ti si accende la spia gialla ma la macchina funziona correttamente) MI POSSO FIDARE DI CERTI SUGGERIMENTI?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

no non è un suggerimento, è una caxxata... se non vuoi spendere 450€ per la valvola nuova allora vai da un preparatore e la fai eliminare direttamente dalla mappa ecu... però quando ho chiesto per la mia mi hanno fatto preventivo di 400€... valuta tu...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
massimo.s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 03, 2012 3:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 w245

tra le due opzioni ritengo la più corretta sia la sostituzione, sperando che resista qualche anno in più alla precedente, perchè come sopra indicato il prezzo è consistente.
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

io ho risolto dopo un pò di volte facendola eliminare dalla centralina
risultato:
macchina più scattante
consumi ridotti!!!
_________________
Cla1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun apr 08, 2013 10:41 pm
Auto guidata: classe C 200 cdi automatica (w204 nov. 2009)
Località: Napoli 80121

xfrancescox1984 ha scritto:io ho risolto dopo un pò di volte facendola eliminare dalla centralina
risultato:
macchina più scattante
consumi ridotti!!!
Ma te lo hanno fatto in MB o dove?
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contatta:

dal mio meccanico di fiducia
_________________
Avatar utente
giammariospanu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 19, 2012 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180
Località: Ossi

se non sbaglio l'eliminazione della valvola egr significherebbe un aumento delle emissioni e quindi al momento della revisione potrebbe creare problemi
"Quando senti la strada che ti fugge via, quando dici : <E' fatta, esco!> e poi stai ancora in strada, ecco hai raggiunto il limite, sei andato il più forte possibile
John_Connor1972
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 16, 2012 11:45 am
Auto guidata: Mercedes w 203 c320
Località: Calabria

io vorrei eliminarla dalla mia c320 prima che dia problemi.
C'è da mettere mano pure alla centralina vero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È una operazione illegale,pertanto secondo l’art.2 Co.17 del regolamento di questo forum è vietata la discussione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione