Info e pareri sul Tetto apribile a lamelle

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Simomonster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 30, 2007 11:05 pm
Località: Pistoia

Salve a tutti sono nuovo e sono in procinto di acquistare una classe B 200 Sport. Tra i vari optional sarei interessato a montare il tetto apribile elettricamente a lamelle,ma prima volevo sapere se qualcuno che lo a già poteva darmi qualche suo parere a riguardo.
Siccome ho letto su questo sito www.motorbox.com/jumpnews.asp?idNews=654 che il tetto apribile (anche se la macchina in questione è una ML) è da evitare, volevo sapere se è rumoroso oppure presenta qualche difettuccio...
Grazie 1000
Simone
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Ciao, benvenuto! Il tetto lamellare della B e quello normale della Ml ( tra l'altro il primo modello di ml) non centrano assolutamente nulla tra loro, quindi credo non ci siano problemi. Io non ho una B, sicuramente qualcuno con una B avrà il tetto, vediamo cosa ne pensa! Io sono per partito preso contro i tetti apribili, a cosa servono? 8)
Avatar utente
Simomonster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar gen 30, 2007 11:05 pm
Località: Pistoia

RaMiUs ha scritto:Ciao, benvenuto! Il tetto lamellare della B e quello normale della Ml ( tra l'altro il primo modello di ml) non centrano assolutamente nulla tra loro, quindi credo non ci siano problemi. Io non ho una B, sicuramente qualcuno con una B avrà il tetto, vediamo cosa ne pensa! Io sono per partito preso contro i tetti apribili, a cosa servono? 8)
Premetto che la macchina la userà mia madre, anche se qualche volta è chiaro che gliela soffierò per far qualche giretto :wink:...
A cosa serve il tettino? Booo, a lei piace molto e ce lo vorrebbe mettere, xò prima di farglielo montare volevo un po' di consigli.
Forse può essere comodo d'estate x prendere un po' d'aria ed abbronzarsi anche durante la guida, noo :?: Ce la vedo mia mamma a fare la ganza sul lungo mare del Forte col tettuccio aperto :lol: :lol: :lol:
Certo 1110 eurozzi di tettino x un po' d'aria, non so se ne vale proprio la pena... Aspetto qualcuno che mi convinca...
Simo
jean
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:40 pm
Località: napoli

io ho un amico che l'ha montato e non ho notato nesuun difetto tipo spiffero o rumore anomalo nell'apertura o chiusura, io penso che sia davvero carino e poi dà luce a tutto l'abitacolo.
classe B 200 Cdi sport
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

sulla A ho il tetto lamellare e non ha nessun difetto, al contrario sul modello precedente era rumoroso(spifferi e qualche goccia d'acqua che entrava dalla parte iniziale al lavaggio)
MERCEDES...
Perally
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:50 pm
Località: Milano

Ciao, io il tetto a lamelle lo avevo sulla Classe A vecchia e mi sono trovato benissimo. Mai un problema e soprattutto quando lo aprivo nella stagione era davvero bello. La maggiore superficie rispetto a un tetto tradizionale fa entrare molta più luce e aria senza però infastidire. Ti dirò di più, quello di adesso ha le lamelle in vetro quindi anche da chiuso fa entrare luce (eventualmente puoi tirare le tendine manuali). Invece sulla Classe B ho fatto montare quello fisso. Ero un po' scettico all'inizio pensando che mi sarebbe mancato un po' l'effetto "cabrio" (se mi concedete il termine) ma devo dire che è sempre molto bello. Ho gli interni chiari e quando entra luce l'abitacolo si illumina. In più non c'è il telaio che sostiene le lamelle per il movimento di apertura ma è un pezzo di vetro unico e l'ffetto, per certi versi è anche migliore. Rispetto in assoluto l'opinione di quelli a cui non piace il tetto ma dalla mia lo metterei sempre.
A presto
Avatar utente
lellostar
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: dom gen 21, 2007 6:51 pm
Località: FOGGIA

io l'ho ritirata oggi, la mia B. Col mio bellissimo tetto a lamelle e tutto il resto. Non l'ho ancora provato per bene, ma di sicuro ne rimarrò soddisfatto... è pur sempre una mercedes!!! E poi a me piace molto la LUCE!!!! E col tetto a lamelle, posso averne a volontà! Ciao. :P
Perally
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:50 pm
Località: Milano

....... Bravo lellostar........
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Ragazzi io ho una classe A 169 utimo tipo per intenderci, e ho anche il tettino, purtoppo entra qualche goccia d'acqua, si qualche goccia, ma se piove per una note intera le goccie si sommana e mi si è bagnata tutta la tapezzeria. Poi vi farò sapere cosa mi dice la mercedes.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione