Rottura tetto lamellare.. sono arrabbiatissimo.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Si mi dice tempo perso, sai perche'?
perche' la posizione di MB Italia e' chiara
''il tetto si rompe per cattiva manutenzione''.
Infatti se la vettura ha fatto regolarmente i service in MB si ha un contributo sulla riparazione di entita' variabile con l'eta' del mezzo.
Provate con la mediazione stragiudiziale come prevede lla legge, con poche decide di euro ve la cavate , ma temo che MB non si presentera' preferendo il tribunale ordinario.
ciao
maurizio
Avatar utente
Overcast Sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:35 am
Auto guidata: W245 B200 CDI SPORT (CT)

*** ha scritto:Si mi dice tempo perso, sai perche'?
perche' la posizione di MB Italia e' chiara
''il tetto si rompe per cattiva manutenzione''.
Infatti se la vettura ha fatto regolarmente i service in MB si ha un contributo sulla riparazione di entita' variabile con l'eta' del mezzo.
Provate con la mediazione stragiudiziale come prevede lla legge, con poche decide di euro ve la cavate , ma temo che MB non si presentera' preferendo il tribunale ordinario.
ciao
maurizio
Ma che tipo di manutenzione si dovrebbe fare ad una leva di plastica schifosa che muove la lamella??? Questo tetto non necessiterebbe di nessuna manutenzione, se tutti i pezzi che lo compongono fossero stati progettati a dovere e con un po più di criterio. Una sola lubrificata alle guide, e registrazione delle lamelle che col tempo aprendo e chiudendo il tetto cambiano di posizione; magari sostituire le guarnizione che si usurano. Questa non è manutenzione...
Per caso registrare il freno di stazionamento ti sembra una operazione di manutenzione? Fonte Wikipedia:
=====
Manutenzione è la scienza che finalizza le attività umane ad un impiego economico e sostenibile delle risorse, nella progettazione e nella gestione dei sistemi antropizzati e nella conservazione dei sistemi naturali.
La manutenzione persegue obiettivi di fruibilità e conservazione del valore dei sistemi nel tempo, utilizzando una molteplicità di tecniche e di strumenti che appartengono principalmente al dominio dell'ingegneria, delle scienze naturali, della fisica, della chimica, della economia, della sociologia e del management. L'obiettivo è quello di assicurare le azioni necessarie al raggiungimento di tali obiettivi e la disponibilità di risorse ben formate per realizzare tali azioni in modo adeguato. La manutenzione inoltre ha il compito di adeguare e se possibile migliorare costantemente i sistemi alle esigenze espresse dai loro utilizzatori, ricorrendo dove necessario alla loro riprogettazione o alla loro sostituzione, quando i sistemi non sono più in grado di svolgere compiutamente la funzione loro assegnata.

Ti ricordo che il 90% dei casi di cui ho sentito parlare di tetto lamellare guasto, si riferiscono allo stesso problema. Prima lamella non sale, prima lamella non scende, chi mette spessori, chi nastra e via discorrendo. Il problema è che il sistema di trascinamento delle guide e la parte snodo della prima lamella è tutta in materiale plastico (scadente per giunta) che con il passare del tempo, per forza di cose (condizione climatiche e shock termici) cede e si rompe. Perché non utilizzare materiali più resistenti tipo il metallo. I kit di riparazione che hanno introdotto contengono gli stessi pezzi sempre in plastica. Quindi prima o poi la sorte è quella per chi fa la riparazione. Quindi o lo si ripara e si tiene chiuso, altrimenti 2 o 3 anni se non prima è siamo punto e da capo.
E poi perché la MB contribuisce alla spesa? A quanti di noi a contribuito? Chi lo sa? Dove sono i numeri? Personalmente ho avuto una brutta esperienza con questo tetto, l' ho riparato da solo, e adesso me lo tengo bello chiuso. Ma ho visto e toccato con mano che schifezza mi ritrovo in testa quando guido.
Contribuire alla spesa significa prendere in giro la gente, sarei più contento di pagare il dovuto e sapere che almeno il problema non si verificherà più per lo stesso motivo. Ecco perché avrei preferito installare il panoramico. Lo metti, chiudi e non hai più nessun tipo di problema. Però MB non da conferma a nessuno, ripeto nessuno che lo si può installare al posto del lamellare. Perché vuoi o non vuoi ci guadagnano di più. Cari saluti
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Overcast Sky ha scritto:
*** ha scritto:Si mi dice tempo perso, sai perche'?
perche' la posizione di MB Italia e' chiara
''il tetto si rompe per cattiva manutenzione''.
Infatti se la vettura ha fatto regolarmente i service in MB si ha un contributo sulla riparazione di entita' variabile con l'eta' del mezzo.
Provate con la mediazione stragiudiziale come prevede lla legge, con poche decide di euro ve la cavate , ma temo che MB non si presentera' preferendo il tribunale ordinario.
ciao
maurizio
Ma che tipo di manutenzione si dovrebbe fare ad una leva di plastica schifosa che muove la lamella??? Questo tetto non necessiterebbe di nessuna manutenzione, se tutti i pezzi che lo compongono fossero stati progettati a dovere e con un po più di criterio. Una sola lubrificata alle guide, e registrazione delle lamelle che col tempo aprendo e chiudendo il tetto cambiano di posizione; magari sostituire le guarnizione che si usurano. Questa non è manutenzione...
Per caso registrare il freno di stazionamento ti sembra una operazione di manutenzione? Fonte Wikipedia:
=====
Manutenzione è la scienza che finalizza le attività umane ad un impiego economico e sostenibile delle risorse, nella progettazione e nella gestione dei sistemi antropizzati e nella conservazione dei sistemi naturali.
La manutenzione persegue obiettivi di fruibilità e conservazione del valore dei sistemi nel tempo, utilizzando una molteplicità di tecniche e di strumenti che appartengono principalmente al dominio dell'ingegneria, delle scienze naturali, della fisica, della chimica, della economia, della sociologia e del management. L'obiettivo è quello di assicurare le azioni necessarie al raggiungimento di tali obiettivi e la disponibilità di risorse ben formate per realizzare tali azioni in modo adeguato. La manutenzione inoltre ha il compito di adeguare e se possibile migliorare costantemente i sistemi alle esigenze espresse dai loro utilizzatori, ricorrendo dove necessario alla loro riprogettazione o alla loro sostituzione, quando i sistemi non sono più in grado di svolgere compiutamente la funzione loro assegnata.

Ti ricordo che il 90% dei casi di cui ho sentito parlare di tetto lamellare guasto, si riferiscono allo stesso problema. Prima lamella non sale, prima lamella non scende, chi mette spessori, chi nastra e via discorrendo. Il problema è che il sistema di trascinamento delle guide e la parte snodo della prima lamella è tutta in materiale plastico (scadente per giunta) che con il passare del tempo, per forza di cose (condizione climatiche e shock termici) cede e si rompe. Perché non utilizzare materiali più resistenti tipo il metallo. I kit di riparazione che hanno introdotto contengono gli stessi pezzi sempre in plastica. Quindi prima o poi la sorte è quella per chi fa la riparazione. Quindi o lo si ripara e si tiene chiuso, altrimenti 2 o 3 anni se non prima è siamo punto e da capo.
E poi perché la MB contribuisce alla spesa? A quanti di noi a contribuito? Chi lo sa? Dove sono i numeri? Personalmente ho avuto una brutta esperienza con questo tetto, l' ho riparato da solo, e adesso me lo tengo bello chiuso. Ma ho visto e toccato con mano che schifezza mi ritrovo in testa quando guido.
Contribuire alla spesa significa prendere in giro la gente, sarei più contento di pagare il dovuto e sapere che almeno il problema non si verificherà più per lo stesso motivo. Ecco perché avrei preferito installare il panoramico. Lo metti, chiudi e non hai più nessun tipo di problema. Però MB non da conferma a nessuno, ripeto nessuno che lo si può installare al posto del lamellare. Perché vuoi o non vuoi ci guadagnano di più. Cari saluti
Sinceramente un tettino lamellare che si aprirà nei mesi più caldi circa 40 volte all'anno di che manutenzione dovrebbe necessitare?
Mi piacerebbe che l'ing.Vellucci ci rispondesse.

Se è stato ben ingrassato al momento del montaggio perchè dovrebbe aver problemi? Inoltre, oggi sul mercato ci sono lublrificanti che resistono nel tempo e a tutte le intemperie, se MB ha sbagliato nella scelta di quest'ultimo, perchè poi dovrebbe pagarne le conseguenze il cliente?
Se invece, come la maggior parte di noi crede, le parti plastiche sono la parte fragile del tettino, perchè MB non trova una soluzione cambiando il materiale?

Insomma, la mia considerazione sul problema del tetto lamellare è che MB si è disinteressata alla soluzione e quindi, con molta probabilità, perderà dei clienti.
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

luquito71 ha scritto:
Overcast Sky ha scritto:
*** ha scritto:Si mi dice tempo perso, sai perche'?
perche' la posizione di MB Italia e' chiara
''il tetto si rompe per cattiva manutenzione''.
Infatti se la vettura ha fatto regolarmente i service in MB si ha un contributo sulla riparazione di entita' variabile con l'eta' del mezzo.
Provate con la mediazione stragiudiziale come prevede lla legge, con poche decide di euro ve la cavate , ma temo che MB non si presentera' preferendo il tribunale ordinario.
ciao
maurizio
Ma che tipo di manutenzione si dovrebbe fare ad una leva di plastica schifosa che muove la lamella??? Questo tetto non necessiterebbe di nessuna manutenzione, se tutti i pezzi che lo compongono fossero stati progettati a dovere e con un po più di criterio. Una sola lubrificata alle guide, e registrazione delle lamelle che col tempo aprendo e chiudendo il tetto cambiano di posizione; magari sostituire le guarnizione che si usurano. Questa non è manutenzione...
Per caso registrare il freno di stazionamento ti sembra una operazione di manutenzione? Fonte Wikipedia:
=====
Manutenzione è la scienza che finalizza le attività umane ad un impiego economico e sostenibile delle risorse, nella progettazione e nella gestione dei sistemi antropizzati e nella conservazione dei sistemi naturali.
La manutenzione persegue obiettivi di fruibilità e conservazione del valore dei sistemi nel tempo, utilizzando una molteplicità di tecniche e di strumenti che appartengono principalmente al dominio dell'ingegneria, delle scienze naturali, della fisica, della chimica, della economia, della sociologia e del management. L'obiettivo è quello di assicurare le azioni necessarie al raggiungimento di tali obiettivi e la disponibilità di risorse ben formate per realizzare tali azioni in modo adeguato. La manutenzione inoltre ha il compito di adeguare e se possibile migliorare costantemente i sistemi alle esigenze espresse dai loro utilizzatori, ricorrendo dove necessario alla loro riprogettazione o alla loro sostituzione, quando i sistemi non sono più in grado di svolgere compiutamente la funzione loro assegnata.

Ti ricordo che il 90% dei casi di cui ho sentito parlare di tetto lamellare guasto, si riferiscono allo stesso problema. Prima lamella non sale, prima lamella non scende, chi mette spessori, chi nastra e via discorrendo. Il problema è che il sistema di trascinamento delle guide e la parte snodo della prima lamella è tutta in materiale plastico (scadente per giunta) che con il passare del tempo, per forza di cose (condizione climatiche e shock termici) cede e si rompe. Perché non utilizzare materiali più resistenti tipo il metallo. I kit di riparazione che hanno introdotto contengono gli stessi pezzi sempre in plastica. Quindi prima o poi la sorte è quella per chi fa la riparazione. Quindi o lo si ripara e si tiene chiuso, altrimenti 2 o 3 anni se non prima è siamo punto e da capo.
E poi perché la MB contribuisce alla spesa? A quanti di noi a contribuito? Chi lo sa? Dove sono i numeri? Personalmente ho avuto una brutta esperienza con questo tetto, l' ho riparato da solo, e adesso me lo tengo bello chiuso. Ma ho visto e toccato con mano che schifezza mi ritrovo in testa quando guido.
Contribuire alla spesa significa prendere in giro la gente, sarei più contento di pagare il dovuto e sapere che almeno il problema non si verificherà più per lo stesso motivo. Ecco perché avrei preferito installare il panoramico. Lo metti, chiudi e non hai più nessun tipo di problema. Però MB non da conferma a nessuno, ripeto nessuno che lo si può installare al posto del lamellare. Perché vuoi o non vuoi ci guadagnano di più. Cari saluti
Sinceramente un tettino lamellare che si aprirà nei mesi più caldi circa 40 volte all'anno di che manutenzione dovrebbe necessitare?
Mi piacerebbe che l'ing.Vellucci ci rispondesse.

Se è stato ben ingrassato al momento del montaggio perchè dovrebbe aver problemi? Inoltre, oggi sul mercato ci sono lublrificanti che resistono nel tempo e a tutte le intemperie, se MB ha sbagliato nella scelta di quest'ultimo, perchè poi dovrebbe pagarne le conseguenze il cliente?
Se invece, come la maggior parte di noi crede, le parti plastiche sono la parte fragile del tettino, perchè MB non trova una soluzione cambiando il materiale?

Insomma, la mia considerazione sul problema del tetto lamellare è che MB si è disinteressata alla soluzione e quindi, con molta probabilità, perderà dei clienti.
Faccio una ipotesi:
Compro una classe B con il tetto lamellare e la pago 36000€.
Dopo 3 anni rompo il tetto lamellare.. E via 1000€ per ripararlo. Vendo l'auto a fronte di una riparazione di 1000€, che comunque andrei a perdere al momento della vendita?(tetto rotto= ti pago meno l'auto) No.
Dopo 2 anni lo rompo di nuovo. E via 1000€ per ripararlo. Si ripete il discorso di prima.
E così via.

C'è interesse a spendere 20€ in più e fare i pezzi in metallo? NO perchè ci guadagno meno di ricambi, di manutenzione, e comunque il cliente ha in mano la patata bollente e non ha alternative..O lo ripara o gli piove dentro l'auto..
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

se leggete bene il topic che ho "linkato" non è il sottoscritto che parla di manutenzione al tetto lamellare, ma MB Italia tramite l'ing. Vellucci.
Il tetto richiede controlli e interventi di manutenzione periodica che MB esegue duranti i normali service, che come tutti sappiamo hanno cadenza annuale o chilometrica (vale al solito quella arrivata per prima)
MB Italia sostiene che il tetto lamellare delle classi A e B non ha problemi strutturali, richiede solo una accurata manutenzione, sostiene che una vettura dotata di tetto lamellare, sempre assistita nelle officine autorizzate non manifesterà problemi al tetto.
Se si dovessero presentare inconvenienti entro i 12 mesi successivi ne risponderà l'officina che ha eseguito il service precedente.
MB a seconda dei casi potrebbe per le vetture più datate intervenire con un contributo non meglio precisato.
Ripeto questa a quanto mi risulta è la posizione Ufficiale di MB Italia, chiaramente agli sfortunati possessori di vetture con tetto "rotto" questa posizione appare ridicola.
Come si comporta MB sui mercari esteri........... non ne ho la più pallida idea leggete i forum Tedeschi ecc ecc.....

La mia opinione personale, per quello che conta, è che il tetto lamellare ha un problema strutturale nel particolare che cede, la plastica invecchia per esposizione ai raggi solari e in abbinamento ad altri fattori (compresa la mancanza di manutenzione) cede durante l'operazione di apertura e chiusura del tetto.

Se vole agire legalmente, vi ricordo che la legge prevede prima la mediazione (costo circa 70/100 euro), se MB non si presenta restano le classiche vie legali, serve un avvocato i costi aumentano.
Procuratevi una perizia sul pezzo incriminato perchè altrimenti avete poche carte da giocarvi davanti al giudice.

circa il costo della riparazione........ penso sempre che convenga farla anche se si vuole vendere la vettura, io personalmente non acquisterei mai una classe A o B usata con tetto lamellare rotto.

maurizio
ps. bella la definizione di manutenzione, peccato che nella realtà vada intesa nel senso più ampio del termine e che sotto la voce manutenzione periodica rientrino ben altre operazioni rispetto a quelle menzionate.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Maurizio sono perfettamente d'accordo con te (Y)
Certo è che il pezzo incriminato si rompe anche a molti che hanno fatto la manutenzione prevista presso le officine ufficiali mercedes quindi.....
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Quindi entro i 4/5 anno di vita dell'auto dovrebbero avere la stessa riparata gratis.
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

*** ha scritto:Quindi entro i 4/5 anno di vita dell'auto dovrebbero avere la stessa riparata gratis.
Se MB vuole fare questo "regalo"..
:grin:
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

fil89 ha scritto:
*** ha scritto:Quindi entro i 4/5 anno di vita dell'auto dovrebbero avere la stessa riparata gratis.
Se MB vuole fare questo "regalo"..
:grin:
Più che regalo a me sembra che MB voglia punire chi non esegue la manutenzione nei propri centri.
Mi gioco i zebedei che quando fanno il tagliando all'autovettura, il tetto lamellare nemmeno lo toccano....onde evitare di romperlo nel momento dell'azionamento!
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

luquito71 ha scritto:
fil89 ha scritto:
*** ha scritto:Quindi entro i 4/5 anno di vita dell'auto dovrebbero avere la stessa riparata gratis.
Se MB vuole fare questo "regalo"..
:grin:
Più che regalo a me sembra che MB voglia punire chi non esegue la manutenzione nei propri centri.
Mi gioco i zebedei che quando fanno il tagliando all'autovettura, il tetto lamellare nemmeno lo toccano....onde evitare di romperlo nel momento dell'azionamento!
Non è dispetto.
Loro non sono obbligati a farti uno sconto.
Sei un cliente che ha cacciato fuori quotidianamente soldi? Te lo facciamo.
Se no, ciccia :smile:
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

perchè "voi" proprietari di tetto lamellare non provate a chiedere ad una officina MB che tipo di intervento di manutenzione è previsto per il tetto lamellare, con quale cadenza allo scopo di prevedere rotture?
tcheunnis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:08 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI Sport w245

Eccomi qui ad aggiornarvi.
Son passati due mesi e finalmente ho rivisto la mia macchina.. si si avete sentito bene 2 MESI!
Finalmente un paio di settimane fa grazie all'intervento anche del Customer care, la macchina dalla concessionaria è stata portata a Torino da chi ci sapeva mettere le mani. Il tetto è stato talmente "pacioccato" che han dovuto sostituirmi altri pezzi.
Cmq finalmente è finita e ho la macchina apposto per la "modica" cifra di 1500 euro. :shock:
Sono molto deluso dalla concessionaria locale che malgrado si sia impegnata, mi ha fatto più danni che altro.
Dopo questa disavventura cosa posso consigliare?
- innanzitutto se vi capita un qualsiasi difetto del tettuccio, assicuratevi che la concessonaria sappia mettere le mani su tettucci lamellari.
- fatevi fare un preventivo scritto (io non ce lo avevo e il lavoro da 700/900 euro è lievitato a 1500).
- se dovete fare un nuovo acquisto, evitate come la peste il tetto lamellare.
- se è la prima aletta a dare problemi, segnalate l'esistenza del kit di riparazione.. anzi pretendetelo (la concessionaria non ne sapeva dell'esistenza).
- se vi fan problemi contattate immediatamente il customer care. Mi hanno aiuto tantissimo in questa disavventura tenendomi costantemente informato e visto tutta la disavventura son stai molto gentili nel regalarmi un sconto per il prossimo tagliando.

Che dire.. resto un bel po' deluso per l'accaduto e per la spesa esagerata per cambiare il cosiddetto trascinatore di un tettuccio che a livello estetico non a rivali, ma soffre di difetti che nel tempo vi faranno rimpiangere cotanta bellezza!

Inoltre un forte ringraziamento va al questo forum, al customer care e a tutti coloro mi hanno dato idee e dritte per gestire questa spiacevole situazione.
Un salutissimo a tutti.
Cocca79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 21, 2014 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 150 avantgarde

Buongiorno a tutti!!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza "a lieto fine" in merito al guasto del tetto lamellare della mia Mercedes A 150 Avantgarde.

Premessa: la mia famiglia gestisce da oltre 40 anni un'officina Elettrauto in provincia di Salerno. Io invece per motivi di cuore ho vissuto in diverse zone d'Italia, attualmente a Verona. Ma d'estate scendo sempre dalla mia famiglia in macchina o con quella di mio marito (BMW) per un check-up completo e la macchina ritorna come nuova!!!! E' inutile dirvi che il trattamento per me è.... gratis! Ma un trattamento speciale non lo negano mai alle persone educate e rispettose di un lavoro che qui al sud è sottopagato (mi riferisco soprattutto alla manodopera!). Ovviamente anche alla figlia di un elettrauto, come me, può capitare di andare in altre officine o in concessionaria ma vi assicuro che spesso ho pagato oro e qualche volta senza aver risolto il problema.

Veniamo ai fatti: durante il viaggio verso la mia adorata casa, all'improvviso avverto i primi problemi al tetto della macchina, la parte anteriore del tettuccio era rimasta bloccata!!! La mia impulsività mi ha portata a far leva sull'aletta bloccata e a chiuderla manualmente in attesa di farla controllare una volta arrivata giù.
Ho conosciuto questo forum e tutti voi grazie a questo problema, e vi assicuro che leggendo i vostri commenti ho iniziato a preoccuparmi sempre di più.
Nel frattempo mio fratello (titolare dell'officina di famiglia), dopo aver chiesto il costo dell'intero tettuccio, delle singole parti di esso e i tempi di attesa presso una concessionaria MB,si è presentato con il tanto temuto preventivo..... un bel salasso. Sarei andata addirittura a Foggia, dove leggevo che un'officina era specializzata e con prezzi "modici" (€ 600 pezzi e manodopera a parte). Diciamo che non ho esitato molto quando mio fratello ha detto: <<Posso fare io?>>!!!Ragazzi, nell'arco di poco tempo, e senza nemmeno ricorrere al famoso Kit di riparazione, il tettuccio era perfetto! :cheerrr:
Costo 0!!! (sono sempre di famiglia!). In realtà per smontare e montare ci son voluti tempo e capacità non comuni. Per delucidazioni e consigli tecnici vi conviene contattare direttamente l'officina, perchè io ne capisco ben poco.
Da quanto leggevo nel forum è un problema che potrebbe ripresentarsi anche dopo aver sostituito l'intero tettuccio. Per il momento, spero di averlo risolto (Y) . Vi terrò aggiornati!
Intanto grazie Martino (mio fratello) e buone vacanze a tutti dall'officina http://.......
:approved: :approved: :approved: :approved: Disponibiltà e professionalità garantite

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Ricordo che possono farsi pubblicità tramite il nostro forum solo le ditte convenzionate.
Lo staff cancella i messaggi di pubblicità occulta di ditte non convenzionate.
Ripetuti tentativi possono comportare il ban del recidivo.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Cocca79 sei stata avvisata... Hai fatto pubblicità in 2 messaggi e non sei neanche passata in area presentazioni... Se vuoi restare in questo forum devi stare alle regole.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
metonio83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 03, 2018 11:07 pm
Auto guidata: classe A w169 180 CDI
Località: Avellino

Salve, scrivo perché anch'io come tutti voi mi sn imbattuto con la piú dura delle sfide legata all'inefficienza e pericolosità del tetto lamellare webasto. Pericolosità xké l'ormai noto, é talmente tanto scarso qualitativamente(dato di fatto) da mettere a rischio la sicurezza alla guida. Oltre alla fragilità che ci potrebbe stare sopratutto dopo molti anni e poca manutenzione il fulcro del problema é l'acqua in auto mentre si é in marcia che pregiudica la sicurezza alla guida. Ormai le le concessionarie rimbalzano il problema cosí come a monte il servizio clienti e penso sia noto x tutti. Io non ci sto a subire l'insulto dopo aver investito denaro x l'acquisto e di + x avere come optional un tetto che sarà destinato ad essere sigillato. Dalle discussioni ho notato che ancora molti di voi hanno il problema tenendo un'auto "a ricatto". La rabbia e l'orgoglio mi portano a fare una dura classaction che porterà a voce alta la problematica. Purtroppo singolarmente nessuno ci ascolterà quindi vorrei capire quanti saranno intenzionati ad esporre il caso in modo da denunciare alle autorità competenti portando gli autori in tribunale a rispondere. Ripeto la discussione é la sicurezza alla guida non garantita.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione