Ebbene sì anche la mia B200 cdi del 2006 si è rotto il tettuccio lamellare. La prima lamella apre ma non torna più giù.
Portata in concessionario, smontato e la diagnosi indovina indovina un po'... irriparabile! :cry: Quindi l'unica soluzione è la sostituzione del'intero tetto lamellare per la modica cifra di 3400 euro.
SON DISPERATO... 36000 euro di macchina full optional da buttare nel cesso.
Maledetta MERCEDES mai piùùùùùùùùùù.... manco i pezzi di ricambio fanno...non me lo sarei mai aspettato.
Che mi resta da fare? Purtroppo solo una cosa sigillarlo e lasciarlo così..certo che è triste.. molto triste.
Sigillo e vendo la macchina non ne voglio più sapere visto la politica scorretta di un difetto straconosciuto che non vogliono mettere apposto. Grazie MERCEDES per l'inefficienza
AVVISO WARNING ATTENTION....non comprate mercedes con tetto lamellare...tanto bello ma vi divorerà il fegato!
Rottura tetto lamellare.. sono arrabbiatissimo.
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Vediamo che dirà a tal proposito l'Ing.Vellucci, tanto orgoglioso nel ricordare come tutte le Classe A che si ribaltavano, furono richiamate e montato l'ESP, e che poi, da quel momento andarono bene le vendite.tcheunnis ha scritto:Ebbene sì anche la mia B200 cdi del 2006 si è rotto il tettuccio lamellare. La prima lamella apre ma non torna più giù.
Portata in concessionario, smontato e la diagnosi indovina indovina un po'... irriparabile! :cry: Quindi l'unica soluzione è la sostituzione del'intero tetto lamellare per la modica cifra di 3400 euro.
SON DISPERATO... 36000 euro di macchina full optional da buttare nel cesso.
Maledetta MERCEDES mai piùùùùùùùùùù.... manco i pezzi di ricambio fanno...non me lo sarei mai aspettato.
Che mi resta da fare? Purtroppo solo una cosa sigillarlo e lasciarlo così..certo che è triste.. molto triste.
Sigillo e vendo la macchina non ne voglio più sapere visto la politica scorretta di un difetto straconosciuto che non vogliono mettere apposto. Grazie MERCEDES per l'inefficienza
AVVISO WARNING ATTENTION....non comprate mercedes con tetto lamellare...tanto bello ma vi divorerà il fegato!
Quando si parla di sicurezza si interviene, ma quando, per difetti di progettazione, oramai acclamati, ma di accessori, MB fa le orecchie da mercante.
Naturalmente, da MB, come in altre officine di qualsiasi casa, ti puoi scordare che ti cambino il particolare o meglio ancora che te lo RIPARINO (parola oramai sconosciuta per i meccanici moderni), oggi ti forniscono il pezzo in toto.
Così ci guadagnano tutti; il produttore di ricambi e il montatore che ci fa il ricarico sopra (oltre la manodopera)
Vuoi un consiglio? Rompi le balle a tutti in MB, chiama a MB italia, scrivigli una lettera, scrivi anche in Germania, contatta l'Ing Vellucci, metti post su questo sito e lamentati fino allo stremo....sperando che MB ti riconosca il difetto
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- Benzer Neofita
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Lo stesso concessionario non ha più parole..il capo officina proprio questa mattina mi ha detto che ha tantissimi clienti oramai sconfortati dal difetto del tettuccio lamellare e che son tutti pentiti.
In un mese gliene sono già entrati due con lo stesso difetto una A e una B.
Anche le concessionarie non capiscono il motivo per cui in casa madre non ragionano su di una soluzione.
Le parti meccaniche si rompono e tutti ne siamo coscienti ma da lì a dire che non esiste il pezzo di ricambio e che bisogna completamente cambiare TUTTO il tetto.. direi che ce ne passa.
Scrivere, stressare, rompere le scatole.. ho già letto proprio in questo forum che tanti lo hanno fatto ma senza risultati. Ho letto le risposte dell'Ing. Vellucci e tanto riassumendo che ti risponde? "Lo sappiamo e mi dispiace ma lei deve cambiare il tetto".
Tanto non li spende mica lui 3400 euro.
La mia è una macchina tenuta benissimo con 49000 km. Sempre tagliandata e controllata in concessionaria mercedes.
La mia polemica nei confronti della mercedes è proprio la mancanza di risposte ad un difetto oramai conosciuto. Bene si rompe.. ma almeno dateci il ricambio. Si tratta del tetto di una macchina che sappiamo tutti che se non funziona, rende il mezzo inutilizzabile. Inoltre da un valore aggiunto al mezzo notevole visto anche il costo iniziale di acquisto.. ma di questo a LORO super tecnici non gliene frega niente. Ennoi clienti che ci resta da fare? Niente..ti tieni la macchina con il tetto che è un colabrobo.
Sono profondamente deluso.. la mercedes a appena perso un cliente e spero che come me tante altre persone "aprano gli occhi" prima di consumarseli in lacrime e sangue.
In un mese gliene sono già entrati due con lo stesso difetto una A e una B.
Anche le concessionarie non capiscono il motivo per cui in casa madre non ragionano su di una soluzione.
Le parti meccaniche si rompono e tutti ne siamo coscienti ma da lì a dire che non esiste il pezzo di ricambio e che bisogna completamente cambiare TUTTO il tetto.. direi che ce ne passa.
Scrivere, stressare, rompere le scatole.. ho già letto proprio in questo forum che tanti lo hanno fatto ma senza risultati. Ho letto le risposte dell'Ing. Vellucci e tanto riassumendo che ti risponde? "Lo sappiamo e mi dispiace ma lei deve cambiare il tetto".
Tanto non li spende mica lui 3400 euro.
La mia è una macchina tenuta benissimo con 49000 km. Sempre tagliandata e controllata in concessionaria mercedes.
La mia polemica nei confronti della mercedes è proprio la mancanza di risposte ad un difetto oramai conosciuto. Bene si rompe.. ma almeno dateci il ricambio. Si tratta del tetto di una macchina che sappiamo tutti che se non funziona, rende il mezzo inutilizzabile. Inoltre da un valore aggiunto al mezzo notevole visto anche il costo iniziale di acquisto.. ma di questo a LORO super tecnici non gliene frega niente. Ennoi clienti che ci resta da fare? Niente..ti tieni la macchina con il tetto che è un colabrobo.
Sono profondamente deluso.. la mercedes a appena perso un cliente e spero che come me tante altre persone "aprano gli occhi" prima di consumarseli in lacrime e sangue.
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- Benzer Top
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- Località: Roma
Digli che sei a conoscenza di un kit di riparazione per il lamellare della W169 e W245, e chiedi se le parti rotte nel tuo tetto non rientrino nei pezzi forniti dal kit di riparazione. Tra l'altro riferisci che nel WIS c'è una procedura di riparazione, perchè vogliono sostituirlo?
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 50&start=0
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:08 pm
- Auto guidata: Classe B 200 CDI Sport w245
La concessionaria si è interessata ma a quanto pare non esistono pezzi di ricambio. Il problema è la prima aletta che si alza ma non ritorna. La causa pare essere il trascinatore (così lo ha definito il meccanico) che è chiaramente rotto e non esiste il ricambio. Ho provato a scrivere all'ing Vellucci, e al customer service MB e vediamo che dicono.
Prima di farlo sigillare provo a sentire che dicono loro.
Ho la macchina ferma oramai da due settimane e la cosa la vedo ancora lunga purtroppo.
Il meccanico ancora stamattina ci siam sentiti e mi ha assicurato che non è riparabile.
Come dicevo già prima " non ho più parole per descrivere la cosa" mi pare di vivere un brutto sogno ma purtroppo è la realtà.
Prima di farlo sigillare provo a sentire che dicono loro.
Ho la macchina ferma oramai da due settimane e la cosa la vedo ancora lunga purtroppo.
Il meccanico ancora stamattina ci siam sentiti e mi ha assicurato che non è riparabile.
Come dicevo già prima " non ho più parole per descrivere la cosa" mi pare di vivere un brutto sogno ma purtroppo è la realtà.
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- Benzer Junior
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- Auto guidata: Smart Fortwo 451 cdi
- Località: Firenze
beh altrimenti cercalo usato, al volo io ho trovato questo...
http://www.subito.it/accessori-auto/tet ... 239387.htm
in bocca al lupo!!
http://www.subito.it/accessori-auto/tet ... 239387.htm
in bocca al lupo!!
"There are only 3 sports: bullfighting, mountaineering and MOTOR RACING...
the rest are just games" Ernest Hemingway
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:08 pm
- Auto guidata: Classe B 200 CDI Sport w245
Grazie per la drittagaro ha scritto:beh altrimenti cercalo usato, al volo io ho trovato questo...
http://www.subito.it/accessori-auto/tet ... 239387.htm
in bocca al lupo!!
- gianluca.cuomo
- Benzer Ultra
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- Iscritto il: lun ott 29, 2007 8:10 pm
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- Località: Potenza - Brindisi
- Contatta:
A me era decisamente danneggiato (Classe A).
la MI Fra di Lucera FG ha effettuato la riparazione con una spesa inferiore a 1.400 euro, se non ricordo male.
Ne riparano almeno uno a settimana, hanno molta competenza sull'argomento.
Prova a sentirli.
la MI Fra di Lucera FG ha effettuato la riparazione con una spesa inferiore a 1.400 euro, se non ricordo male.
Ne riparano almeno uno a settimana, hanno molta competenza sull'argomento.
Prova a sentirli.
- mirkobas
- Benzer Senior
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- Località: perugia
Ho avuto lo stesso problema.nel kit ci sono svariati pezzi e mi sembra strano che non ci sia pure il tuo...di solito si rompe una piccola guida di plastica che scorre e tiene ferma la prima aletta..anche il mio si apriva normalmente ma poi per richiuderlo dovevo aiutarlo con il dito piegando in avanti lo snodo...ti dirò di più il giorno prima di farlo riparare si era rotto pure l'altro e nell'off. MB dove l'ho portato con un solo kit hanno cambiato entrambi i pezzi(destro e sinistro)...costo totale 750 euro contando che il kit costa circa 100+IVA..
Mirko,Classe B 180 CDI Chrome grigio montagna
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- Benzer Ultra
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Anche io stesso problema..da circa un mese..ma ho risolto cosi...
Siccome l'aletta rimaneva alzata...se guardi lungo la guida..c'è la guida stessa della seconda aletta che arriva vicino allo snodo della prima aletta...
Spero abbia capito quale dico..insomma..proprio li ho messo, per fare spessore, due pezzettini uno sopra l'altro di guarnizione adesiva per fare spessore, in modo che quando la guida della seconda lamella arriva a fine corsa fa muovere lo snodo della prima lamella che quindi viene giu..
Rimaneva il problema che la prima aletta cosi scendeva per inerzia e non tramite guida causando un altro problema...Superati i 90Km/h si creava turbolenza che faceva rialzare la prima aletta provocando sibili e spifferi esponenziali alla velocità dell'auto...
Ho risolto applicando dei piccoli pesi adesivi, di quelli che si usano per l'equilibriatura dei cerchi in lega..
Spesa totale : 15 euro e problema risolto..
Sinceramente? sono deluso che un pezzo del genere si possa rompere e che costi cosi tanto ripararlo...Ho preferito la soluzione piu "grezza" ma efficace e al prezzo piu economico...
Ps Non so se si capisce cio che ho scritto ma se hai bisogno contattami in privato e ci sentiamo via cell cosi ti spiego meglio come ho fatto...
Siccome l'aletta rimaneva alzata...se guardi lungo la guida..c'è la guida stessa della seconda aletta che arriva vicino allo snodo della prima aletta...
Spero abbia capito quale dico..insomma..proprio li ho messo, per fare spessore, due pezzettini uno sopra l'altro di guarnizione adesiva per fare spessore, in modo che quando la guida della seconda lamella arriva a fine corsa fa muovere lo snodo della prima lamella che quindi viene giu..
Rimaneva il problema che la prima aletta cosi scendeva per inerzia e non tramite guida causando un altro problema...Superati i 90Km/h si creava turbolenza che faceva rialzare la prima aletta provocando sibili e spifferi esponenziali alla velocità dell'auto...
Ho risolto applicando dei piccoli pesi adesivi, di quelli che si usano per l'equilibriatura dei cerchi in lega..
Spesa totale : 15 euro e problema risolto..
Sinceramente? sono deluso che un pezzo del genere si possa rompere e che costi cosi tanto ripararlo...Ho preferito la soluzione piu "grezza" ma efficace e al prezzo piu economico...
Ps Non so se si capisce cio che ho scritto ma se hai bisogno contattami in privato e ci sentiamo via cell cosi ti spiego meglio come ho fatto...
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:08 pm
- Auto guidata: Classe B 200 CDI Sport w245
Domani vado a ritirare la macchina così com'è in officina dal concessionario. Nel mentre vedo di capire personalmente qual'è il pezzo rotto e ne discuterò direttamente con l'ing. Vellucci che gentilmente oggi in Pm mi ha risposto.
Spero sinceramente di non essermi fatto prendere per il naso dal meccanico con il quale peraltro non ho mai avuto problemi per i piccoli interventi passati.
A sto punto con lo spaccato del tettuccio devo assolutamente farmi dire qual'è il pezzo rotto.
Vi aggiorno domani appena la ritiro.
Grazie
Spero sinceramente di non essermi fatto prendere per il naso dal meccanico con il quale peraltro non ho mai avuto problemi per i piccoli interventi passati.
A sto punto con lo spaccato del tettuccio devo assolutamente farmi dire qual'è il pezzo rotto.
Vi aggiorno domani appena la ritiro.
Grazie
- Davide.R.Milano
- Benzer Super
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- Auto guidata: MB B180 cdi sport
- Località: Milano
Metti il panoramico fisso. Tutto vetro non si apre e non si rompe piú! È scandalosa sta cosa pensa che già dalla prima classe A del 2001 aveva gli stessi difetti al tetto lamellare e sai cosa è cambiato? Un bel nulla! Mercedes dovrebbe assumersi le responsabilità di un difetto che persiste da 10 e passa anni!
B 180 CDI Sport germania 2007
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 180
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 2:13 pm
- Auto guidata: mercedes classe B200 CDI SPORT
scusate l'off-topic ma nel kit di riparazione cosa è incluso? per caso anche le guarnizioni del tetto? le mie si sono un pò rovinate... (colpa del clima) grazie a chi risponderà...
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:08 pm
- Auto guidata: Classe B 200 CDI Sport w245
Ebbene si, son tornato ad aggiornarvi sulla situazione.
Siamo il 29 novembre 2012.. la macchina è entrata in officina il 14 di settembre.. vi rendete conto? Un mese e mezzo è passato e sapete il risultato?
Adesso ve lo dico: tetto entrato per rottura del trascinatore del primo deflettore...indovinate un po' adesso? Macchina ancora in officina e tetto tutto disfatto.
In che senso voi mi direte tutto disfatto? Non funzionava solo la prima aletta, dopo varie peripezie il team dell'ing Vellucci che è stato molto gentile contatta la concessionaria e gli spiega come reperire il famoso kit di riparazione.
La Concessionaria riceve il kit (e intanto son passati 25 gg) e "prova" a montarlo.. non riesce... allora invia la macchina in carrozzeria e anche qui monta che ti rimonta anche il carrozziere ci rinuncia. Il motivo? La prima aletta adesso funziona ma tutto il resto del tetto in apertura tira storto e anche lui non riesce a metterlo apposto.
Quando è entrata la macchina il tetto andava bello dritto.
Risultato? non sanno cosa dirmi...mi guardano con gli occhi sbarrati e continuano a ripetemi che non san più cosa fare!
Che mi resta da fare a sto punto.. andare dall'avvocato?
MAI più una mercedes...assistenza penosa.. Ricambi penosi..casa madre inesistente...uno schifo! Avevo già titolato il post.. SONO ARABBIATISSIMO.. figuratevi adesso cosa dovrei scrivere.
Classe B del 2006 full optional con 49000 km da buttare...e tanto chi se l a piglia nel c... è mica la MITICA MERCEDES!
Siamo il 29 novembre 2012.. la macchina è entrata in officina il 14 di settembre.. vi rendete conto? Un mese e mezzo è passato e sapete il risultato?
Adesso ve lo dico: tetto entrato per rottura del trascinatore del primo deflettore...indovinate un po' adesso? Macchina ancora in officina e tetto tutto disfatto.
In che senso voi mi direte tutto disfatto? Non funzionava solo la prima aletta, dopo varie peripezie il team dell'ing Vellucci che è stato molto gentile contatta la concessionaria e gli spiega come reperire il famoso kit di riparazione.
La Concessionaria riceve il kit (e intanto son passati 25 gg) e "prova" a montarlo.. non riesce... allora invia la macchina in carrozzeria e anche qui monta che ti rimonta anche il carrozziere ci rinuncia. Il motivo? La prima aletta adesso funziona ma tutto il resto del tetto in apertura tira storto e anche lui non riesce a metterlo apposto.
Quando è entrata la macchina il tetto andava bello dritto.
Risultato? non sanno cosa dirmi...mi guardano con gli occhi sbarrati e continuano a ripetemi che non san più cosa fare!
Che mi resta da fare a sto punto.. andare dall'avvocato?
MAI più una mercedes...assistenza penosa.. Ricambi penosi..casa madre inesistente...uno schifo! Avevo già titolato il post.. SONO ARABBIATISSIMO.. figuratevi adesso cosa dovrei scrivere.
Classe B del 2006 full optional con 49000 km da buttare...e tanto chi se l a piglia nel c... è mica la MITICA MERCEDES!
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- Benzer Top
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- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
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- Località: Roma
Fatti montare il panorama fisso e fine della storia. (ovviamente spese fifty/fifty)
P.S. comunque siamo al 29 ottobre 2012, non al 29 novembre 2012
P.S. comunque siamo al 29 ottobre 2012, non al 29 novembre 2012
Giancarlo
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