Cassetto scorrevole sotto bracciolo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marc.ol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 22, 2012 4:54 pm
Auto guidata: mercedes B180 cdi

HelpMe!! qualcuno ha mai smontato quel cassettino??non so come ma son riuscito a farci entrare dentro il bancomat e ora non chiude più :(
sito-ponz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
Auto guidata: Classe B180 NGT
Località: Provincia (FI)

Ciao
Come si smonta non lo so, ma questo dovrebbe essere lo schema di come è fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marc.ol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 22, 2012 4:54 pm
Auto guidata: mercedes B180 cdi

ok ci provo ;) ti ringrazio!
profumi83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:39 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 18O Sport

sito-ponz ha scritto:Ciao
Come si smonta non lo so, ma questo dovrebbe essere lo schema di come è fatto
Per caso hai anche l'esploso del gancio portellone, quello che sta subito sopra il paraurti?
Per curiosità tu da dove li prendi questi esplosi visto che non sono mai riuscito a trovarli?

Grazie in anticipo
sito-ponz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
Auto guidata: Classe B180 NGT
Località: Provincia (FI)

Ciao
No no ho lo schema di smontaggio del gancio portellone.
Per quanto agli esplosi li ho trovati facendo delle ricerche in internet, mentre altri per collegamenti presi in vari forum mercedes, soprattutto americano dove si trova di tutto con foto e guide, però io non mastico molto bene l'inglese e quindi alcune cose le trovo solo per intuito (o meglio fortuna) certo che se qualcuno capisce e legge bene in inglese trava veramente tutto,
comunque come puoi vedere dallo sfondo dell'esploso il sito da cui o preso quello postato e partscatalog.ru , cioè un sito russo dove ho trovato per esempio l'esploso del pannello porte
:ciao:

PS. comunque da quello che ho potuto capire chi è manutentore (e nel forum qualcuno c'è) ha un programma della mercedes dalla quale è possibile ricavare, oltre che ai codici dei prodotti, anche gli schemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sito-ponz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
Auto guidata: Classe B180 NGT
Località: Provincia (FI)

Ciao
Ho fatto una ulteriore ricerca per quanto al gancio portellone (dal sito russo) e ho trovato questo.
Ciao :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pallmall
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 23, 2012 2:29 am
Auto guidata: Classe B

Ti consola sapere che non sei l'unico ad aver perso il bancomat nel vano porta oggetti? Mio cognato, non sapendo come fare, ha risolto in officina.
sito-ponz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
Auto guidata: Classe B180 NGT
Località: Provincia (FI)

Per chi dovesse interessare ho trovato questo in rete su come smontare (in parte) il brocciolo centrale.

la mia deduzione è (non ho il tempo ora di verificare) che sotto ai tappetini di gomma inserti in varie parti, come portabicchiere o cassettino scorrevole o altro ci siano delle viti proprio per lo smontaggio dello stesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marc.ol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 22, 2012 4:54 pm
Auto guidata: mercedes B180 cdi

Pallmall ha scritto:Ti consola sapere che non sei l'unico ad aver perso il bancomat nel vano porta oggetti? Mio cognato, non sapendo come fare, ha risolto in officina.
Guarda che ci vuole veramente sfiga per farlo entrare li dentro.poi c ho trovato anche la patente rotta!c ha pensato il mio carrozziere con 15euro di spesa!
profumi83
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: mer feb 15, 2012 9:39 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 18O Sport

sito-ponz ha scritto:Ciao
Ho fatto una ulteriore ricerca per quanto al gancio portellone (dal sito russo) e ho trovato questo.
Ciao :ciao:
Ciao sitoo-ponz e grazie innanzitutto...ma forse mi sono spiegato male io...a me serve sapere come arrivare al gancio che è posto non sul portellone ma quello vicino al paraurti (dove sono presenti quelle due bacchette di alluminio per intenderci), che si vede quando si apre il portellone (in pratica sarebbe l'altra parte del gancio del portellone...in pratica devo sostituire la copertura che si trova vicino a quel gancio...spero di essermi spiegato meglio...GRAZIE
sito-ponz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:16 am
Auto guidata: Classe B180 NGT
Località: Provincia (FI)

Ciao
si avevo capito (o almeno penso, è quello cerchiato in rosso)

purtroppo non ho trovato nulla ma solo quello che ti ho postato
credo che per arrivarci ci sia bisogno di smontare le "cornici" in plastica che foderano il bagagliaio
solitamante si inizia rimuovendo le guernizioni e dopo ci dovrebbero essere delle viti e/o incastri, ma per ora (per fortuna) non ho mai avuto bisogno di smontare nulla.

Ciao :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carminedm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 30, 2014 8:39 am
Auto guidata: mercedes x253 glc coupe 250 cdi 4matic premium amg
Località: brindisi

:wel: a tutti dove trovo le microfiche per la mia b200 cdi?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

carminedm ha scritto::wel: a tutti dove trovo le microfiche per la mia b200 cdi?
Cosa ti occorre?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
carminedm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 30, 2014 8:39 am
Auto guidata: mercedes x253 glc coupe 250 cdi 4matic premium amg
Località: brindisi

ciao Giancarlo,
:mrgreen: a tutto e niente:
proveniendo da un'altro club/associazione (vfr italia club) e' deformazione mentale: "in caso di" sai dove guardare

lamps
Martinag
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 12, 2018 1:32 pm
Auto guidata: Classe b 180cdi

Stesso problema e non riesco ad aprire esploso postato
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione