bluetooth

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

...oppure ti installi un vivavoce bluetooth.

con 80€ ho acquistato il nokia ck-7w, me lo sono installato io (facilissimo) si verde solo un pulsantino per rispondere alle telefonate (volendo si può farne a meno) ma non è integrabile con eventuali comandi al volante
Immagine
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Beh grigio anche se si sporca si vede meno, se si urta qualcosa si vede meno, piove e si vede meno che è sporca.. Insomma tanti lati positivi.. Poi a me il grigio è sempre piaciuto.. Grigio Mercedes 8) Non so, dipende dai tuoi gusti personali. Comunque vai tranquillo con la predisposizione telefono, così funziona!
doy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:10 am

il vivavoce bluetooth non integrato è una soluzione... ma a quel punto non sopporterei la tastiera telefonica sul cruscotto che sarebbe non utilizzata!!! che senso avrebbe... no secondo me o integrazione totale o nulla!
Grazie per il consiglio sul colore... a questo punto farò di tutto per travare il grigio cometa in giro.
Per quanto riguarda invece l'impianto audio... sono indeciso se acquistare o meno l'harman-kardon... l'impianto di serie com'è?
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

L'impianto di serie normale.. Niente di eccezzionale.. ha un bel po di casse, dipende se fai standard o meno. Ma qualità standard.. harman kardon sì, carino.. Suona mediocre ( su scala da schifo a impianto ultraprofessionale da 50 mila €) e sulla E 400 l'ho montato e non mi lamento.. Si sente bene per uno che ascolta la musica tanto per ascoltarla. Se invece vuoi qualcosa di veramente professionale, ti consiglio di montare tutto aftermarket
doy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:10 am

grazie ancora... ma tornando al discorso bluetooth... vorrei essere sicuro di una cosa?
se acquisto il connettroe universale e poi ci attacco l'adattatore bluetooth, ho le stesse funzionalità che avrei attaccando l'adattatore specifico del mio telefonino? in pratica:
- funziona il tastierino numerico sul cruscotto (vicino all'autoradio)?
- vedo i messaggi sul display e posso comandarlo dal volante?

Scusate se chiedo e basta... ma essendo la mia prima mercedes sono molto curioso... Prometto che vi dirò tutto quelo che ne penso appena la proverò (...che sarà non prima di aprile... purtroppo)
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Dovrebbe essere il codice B67875840, costo iva inclusa 570,00€, descrizione : Supporto Bluetooth ECE Mercedes
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Sì, dovrebbe funzionare come se fosse dentro la basetta del telefono..
doy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:10 am

beh... quindi, ammettendo la totale integrazione, dovrei spendere oltre 1000€ per averla... ESAGERATO!
A questo punto penso che ne farò a meno, purtroppo.
La cosa che più mi da ai nervi è di avere nel cruscutto il tastierino numerico e tutti i tasti del telefono che a sto punto sarebbero totalmente inutili...
mi sembra assurdo!
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Eh lo so, costa parecchio.. Oppure devi vedere se il tuo telefono ha la basetta che si integra con la predisposizione
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

sono belli entrambi..
il nero piu' ostico da pulire..
nel senso che necessita di piu' cure....
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

con l'adattore bluetooth sulla basetta si dovrebbe perdere la gestione della rubrica (almeno sul Range è così... e per quanto ne so io la tecnologia senza fili al momento non permette tutte queste funzioni assieme)
Immagine
doy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:10 am

sono MOLTO deluso... non è possibile che in una macchina del genere (B 200 CDI sport), se non metto la predisposizione per il cellulare DEBBA avere sul cruscotto tutta la tastiera telefonica ed i comndi per il controllo del cell per forza!!!
secondo me è scandaloso!
comunque è l'unica nota negativa che ho trovato nella Calsse B. Per il resto mi ha colpito molto... Anche se non l'ho ancora provata!
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Ma hai messo il comand? Magari metti la predisposizione per sicurezza, poi magari più avanti riesci a combinare qualcosa con qualche attacco del cellulare.. Non si sa mai..
doy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 22, 2007 10:10 am

non ho il command... ma i tasti di cui parlo sono anche nell'audio 20 CD che è di serie...
boh... non lo so... non è che mi interessi molto avere il cell integrato... lo userei comunuqe poco... mi sa che mi terrò sti tasti "finti"
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

doy ha scritto:non ho il command... ma i tasti di cui parlo sono anche nell'audio 20 CD che è di serie...
boh... non lo so... non è che mi interessi molto avere il cell integrato... lo userei comunuqe poco... mi sa che mi terrò sti tasti "finti"
Ah cos'hai ? l'audio 20? Comunque quei tasti servono anche per salvare le stazioni radio preferite..
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione