bluetooth

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

stevenfalken ha scritto:no . Supero la fase di inserimento della passkey, l'installazione va a buon fine e dopo si scollega, senza piu ricollegarsi
stranissimo... :?
Immagine
giocaterino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun lug 31, 2006 8:32 pm
Località: Salerno

stevenfalken ha scritto:no . Supero la fase di inserimento della passkey, l'installazione va a buon fine e dopo si scollega, senza piu ricollegarsi
Scusa mi descrivi esattamente cosa hai di montato sull'auto? e che cellulare usi?
B 180 CDI con cambio automatico
Isuzu D-Max 3000 cambio automatico. 4 porte
Avatar utente
lfaccend
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:29 pm
Località: Trento
Contatta:

Qualcuno di voi hai mai sentito parlare dell'interfaccia ARGOS?
Dicono ce sia perfettamente integrata con display di bordo (radio e cruscotto), comandi al volante. Il massimo insomma.

http://www.eurocarphone.com/

Sembra disponibile per tutte le mercedes più vecchie ma attenzione:

Riporto quanto si può leggere sul loro sito:

Mercedes Benz: ARGOS (AIK) Bluetooth Phone Kit for late model "MOST" fiber optic vehicles, HIGHEST PRIORITY, expected early first quarter 2007 • WE HAVE A BENCH MODEL WORKING NOW!!!!! (Feb 10,2007), just a few loose ends to tie up.
Loris
ClasseB 200CDI Sport
Nero Cosmo, DPF, Parktronic, Tempomat, Clima Comformatic, Bracciolo posteriore, Retrovisori esterni elettrici, Specchio retrovisore interno antiabbagliante automatico + Visibility Pack, Pacchetto comfort, Vetri Oscurati
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

no, mai sentito neanche nominare.. :sad:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
principe19
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 12, 2007 7:57 pm
Località: Bologna

stevenfalken ha scritto:no . Supero la fase di inserimento della passkey, l'installazione va a buon fine e dopo si scollega, senza piu ricollegarsi
Prova a fare il pairing con la passkey che trovi qui:
http://www.wireless4mb.com/Cradles/html ... guide.html
Avatar utente
EuR147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 545
Iscritto il: sab mar 03, 2007 5:55 pm
Località: Roma
Contatta:

Anche io ho comprato il moduletto BT ed anche io ho problemi!
Se lo utilizzo inserendo la SIM non ci sono problemi ma se provo ad utilizzare il BT invece non mi si collega affatto!

PREMESSE:
ho un N70
modulo BT originale MB n. B 67875840

Le istruzioni dicono di:

1- accendere il cell ed attivare il BT sul cell
2- collegare la basetta al connettore nel bracciolo
3- premere per due secondo il tasto "stella" sul modulo BT
4- a questo punto la macchina deve fare tutto da se fin quando sul COMAND non appare un nuovo menu;
5- ora premere il tasto "CHIAMATA" (cornetta alzata)
6- cercare il telefono BT che si vuole utilizzare (e lo trovo!!!)
7- inviare una chiamata al telefono (*)
8- sul cell dovrebbe apparire il messaggio con richiesta del codice per il pairing
9- ora dovrebbe funzionare tutto!

Nella pratica mi areno al passo 7! Infatti il COMAND mi visualizza il cell e sulla chiamata da effettuare c'è un numero di 14 cifre (Che sul manuale sembrerebbe proprio il numero da inserire con il cell nella fase successiva).
Però appena faccio partire la chiamata, il sistema prova a telefonare, sul cell non appare nulla e dopo qualche secondo si blocca tutto! Il telefono entra in modalità SIM (e chiede: inserire SIM) e stacca il BT.

Ho provato anche a fare il contrario, ovvero cercare un dispositivo BT con il CELL ed inserire il codice a 14 cifre visualizzato sul COMAND (senza effettuare la chiamata come descritto nelle istruzioni) ma nulla...

stasera ho provato con la procedura descritta su www.wireless4mb.com ma niente da fare!!!

Che faccio? BUTTO TUTTO??? :sad: :sad: :sad:
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bhe se devi buttare l'N70 buttalo in una busta chiusa e spediscimelo a casa... :D
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
EuR147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 545
Iscritto il: sab mar 03, 2007 5:55 pm
Località: Roma
Contatta:

hardwareking ha scritto:bhe se devi buttare l'N70 buttalo in una busta chiusa e spediscimelo a casa... :D
ehehehe... alla fine non ho resistito ed ho comprato il cell nuovo!
Ho preso il modello uguale a quello di mio padre (NOKIA E65) che ha funzionato con l'aggeggio bluetooth in un secondo!!
E tutto adesso funziona da paura! Massima integrazione e facilità di utilizzo... unica pecca: non visualizzo il testo degli sms sul display del cruscotto... ma vivo benissimo anche premendo il tasto "posta" sul comand!

Cmq, ora che funziona tutto, appena salgo in macchina, il comand chiede il pin della mia sim, il cell si mette in modalità remota e via, senza problemi!

P.S. L'N70 non l'ho buttato ma lo sto utilizzando con l'altra sim che ho trovato nella scatola con l'E65...
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

ma questo cellulare nuovo ha delle caratteristiche del bluetooth/del software diverse dall'N70?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
EuR147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 545
Iscritto il: sab mar 03, 2007 5:55 pm
Località: Roma
Contatta:

hardwareking ha scritto:ma questo cellulare nuovo ha delle caratteristiche del bluetooth/del software diverse dall'N70?
purtroppo si!!! La chiave è tutta li: i nuovi cellulari (non tutti purtroppo) hanno una modalità cosiddetta SAP (SIM ACCESS PROFILE)... in sintesi il cellulare tramite BT consente al Comand di accedere alla Sim come se la SIM fosse inserita nel comand stesso, ma senza toglierla e rimetterla fisicamente nel cradle...

l'n70 si collega al bluetooth ma non avendo quella funzione non consente di far funzionare bene il cradle MB bluetooth. SIGH
forse con un aggiornamento del software da parte della NOKIA...
Zeus1707
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 30, 2019 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 2006
Località: Roma

Salve ma con la basetta si possono sentire anche canzoni o solo chiamate?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,solo chiamate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione