e vai nuovo rumore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcos78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 01, 2011 10:20 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 cdi sport
Località: milano

MMA150 ha scritto:
peda ha scritto:scusa ma il rumore che senti è tipo un tonfo??? io sono mesi che combatto ho portato la macchina in mercedes ma niente, sento questo rumorequasi tutte le volte che mi fermo è troppo fastidioso.
Il tonfo sembra il rumore del carburante che sbatte contro il galleggiante
no è tipo mitraglietta
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

marcos78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa non ho capito sei andato in MB oppure no??
no non è una conce mb
Strano, non si direbbe da quanto hai scritto sopra. Nel forum sono molti a pensare che sono bravi a prescindere purché non MB...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcos78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa non ho capito sei andato in MB oppure no??
no non è una conce mb
Ma perchè no?? se la macchina è in garanzia..........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcos78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 01, 2011 10:20 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 cdi sport
Località: milano

Startaxi ha scritto:
marcos78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa non ho capito sei andato in MB oppure no??
no non è una conce mb
Ma perchè no?? se la macchina è in garanzia..........
l'ho acquistata usata in una concessionaria che tratta audi quindi ho 12 mesi di garanzia
marcos78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 01, 2011 10:20 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 cdi sport
Località: milano

ebeb ha scritto:
marcos78 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Scusa non ho capito sei andato in MB oppure no??
no non è una conce mb
Strano, non si direbbe da quanto hai scritto sopra. Nel forum sono molti a pensare che sono bravi a prescindere purché non MB...
guarda il meccanico bravo può lavorare per mb come per qualsiasi altro marchio per mia esperienza personale ti dico che al giorno d'oggi è veramente difficile trovare un buon meccanico
ebeb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 876
Iscritto il: gio lug 08, 2010 11:36 am
Auto guidata: mercedes ML
Località: lago di varese - VARESE

marcos78 ha scritto:
ebeb ha scritto:
marcos78 ha scritto: no non è una conce mb
Strano, non si direbbe da quanto hai scritto sopra. Nel forum sono molti a pensare che sono bravi a prescindere purché non MB...
guarda il meccanico bravo può lavorare per mb come per qualsiasi altro marchio per mia esperienza personale ti dico che al giorno d'oggi è veramente difficile trovare un buon meccanico
La mia considerazione era riferita a quanto leggo spesso sul forum più che al caso particolare; per la tua conclusione.. d'accordissimo!!
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

lo stesso che ho io ,con il cambio automatico, ma anteriormente....mai risolto perchè è una CARATTERISTICA COSTRUTTIVA DELL'AUTO....
secondo MB te lo devi tenere...
peda
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: gio dic 09, 2010 4:06 pm
Auto guidata: mercedes classe b 170 sport
Località: monza

ragazzi io non so chi a tirato fuori sta leggenda metropolitana del carburante che sbatte nel serbatoio, è un rumore come se sbatte qualcosa nel baule di pesante, e nel baule non c'è niente e tutto a posto.
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

questa Ca...ta l'ha tirata fuori un INGEGNERE MERCEDES....sono parole che hanno riferito a me dopo 4 anni di lotta continua...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

davidpacchia ha scritto:questa Ca...ta l'ha tirata fuori un INGEGNERE MERCEDES....sono parole che hanno riferito a me dopo 4 anni di lotta continua...
David, sulla classe B può essere una ca...ta, però ti assicuro che su altre auto capita eccome.
Dipende da come è stato costruito il serbatoio e da quanti litri ci sono all'interno;Teoricamente, a livello massimo non si dovrebbe verificare.
La spiegazione del rumore è relativamente semplice: la spinta che dà il carburante sbattendo contro le pareti è pressione x superficie e può provocare un rumore (tonfo) che è funzione della superficie verso la quale il carburante "sbatte".
Questo in teoria.
In pratica però, a mio parere, più che la spinta del carburante, il rumore potrebbe dipendere dal movimento del galleggiante all'interno che viene spostato dalla massa del carburante perchè non è staffato bene (caratteristica costruttiva da rivedere...).
Anche lo staffaggio del serbatoio stesso incide sul rumore; se poggia su tamponi in gomma non idonei può spostarsi in funzione del trasferimento di carico.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
marcos78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 01, 2011 10:20 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 cdi sport
Località: milano

davidpacchia ha scritto:lo stesso che ho io ,con il cambio automatico, ma anteriormente....mai risolto perchè è una CARATTERISTICA COSTRUTTIVA DELL'AUTO....
secondo MB te lo devi tenere...
assurdo allora perchè non escono dalla fabbrica con questo rumore? la verità e che queste macchine sono troppo delicate e complicate da sistemare e non tutti sono al altezza di farlo mb compresa
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

peda ha scritto:scusa ma il rumore che senti è tipo un tonfo??? io sono mesi che combatto ho portato la macchina in mercedes ma niente, sento questo rumorequasi tutte le volte che mi fermo è troppo fastidioso.

A me si era sganciato il crick (alla sinistra del sedile posteriore)
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Paolo6999
Utente bannato
Messaggi: 21
Iscritto il: lun mag 15, 2023 9:37 am
Auto guidata: MB B200 Chrome (W245)
Località: Taranto

Ma quale sarebbe l alloggio del crick ? Io l ho trovato appoggiato sopra il ruotino di scorta senza blocco. Inoltre di cosa sarebbe composto ? Io ho trovato solo il crick e nulla per farlo girare.........ma va alloggiato sotto ai sedili passeggeri??
MB B200 CDI Chrome (W245)
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

CIao,
il problema del rumore tipo " lattina che sbatte" fa parte di un difetto conosciuto sulle nostre W245. SI tratta di un problema al galleggiante che ho conosciuto tramite alcuni forum esteri (in Italia non ho trovato nulla).
Nel mio caso ho smontato i sedili posyeriori e la moquette e ho scoperto appunto che proveniva dal serbatoio.
In lolti hanno sostituito il galleggiante risolvendo il problema. Se trovo il posto sul forum estero ve lo giro.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Bene, grazie.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione