rottura semiasse classe b automatica 180 cdi sport

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Bloccato
gabriel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:28 pm
Auto guidata: classe b 180 cdi sport autom

ciao volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato di tranciare di netto il semiasse dx in una classe b automatica del fine 2006 con appena 74000 km, a me sembra una rottura da fabbrica impossibile( come dice la mercedes) da usura anche perche non puo rompersi il tubo di collegamento potrebbero rompersi i giunti, un danno non causato da me da 700 euro spesi per niente se qualcuno gli è capitato fate sapere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164749
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema ai semiassi delle Classe B è conosciuto anche un mio collega li ha sostituiti entrambi.......ma che io sappia riguardano proprio i giunti :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

si vero, si spezza prima del millerighe nelle vicinanze del cambio... purtroppo è così... hai provato a passare in MB per una partecipazione in garanzia?
poi ricordati di aggiornare il profilo con la prov. di residenza.-.. grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Successo anche a me e cambiato semi asse destro lato cambio. Per fortuna ero in garanzia..ho letto che può capitare. Io ho una cdi 200 di fine 2005
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

gabriel ha scritto:ciao volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato di tranciare di netto il semiasse dx in una classe b automatica del fine 2006 con appena 74000 km, a me sembra una rottura da fabbrica impossibile( come dice la mercedes) da usura
Che sia una rottura per difetto del pezzo è vero, anche perchè i semiasse non sono soggetti ad usura (o almeno, voglio sperare che nessuno sano di mente li dimensioni in quel modo).
L'unica è vedere se MB intende farsi carico di almeno una parte della spesa.
B 180 CDI Chrome dpf '07
david81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven mar 09, 2012 11:43 pm
Auto guidata: Glk w204 220cdi Sport
Località: Firenze

gabriel ha scritto:ciao volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato di tranciare di netto il semiasse dx in una classe b automatica del fine 2006 con appena 74000 km, a me sembra una rottura da fabbrica impossibile( come dice la mercedes) da usura anche perche non puo rompersi il tubo di collegamento potrebbero rompersi i giunti, un danno non causato da me da 700 euro spesi per niente se qualcuno gli è capitato fate sapere

Ma io spero che se mi capiti una cosa del genere la Mercedes non mi lasci risolvere il problema da solo!
renzomtt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 24, 2013 6:31 pm
Auto guidata: classe B

anche a me si è rotto il semiasse a 100.000 km. Riparato con il 50% in garanzia. Dunque mercedes ha ammesso che si tratta di un difetto del pezzo. Ma allora perché non riconosce la garanzia al 100%? Ma c'è stato un altro problema che voglio segnalare: portata l'auto all'officina del concessionario il 26 aprile, il pezzo è arrivato dalla Germania solo il 23 maggio. Questo in una città non di terz'ordine come Firenze. Un mese senza auto, senza vettura sostitutiva, senza rimborso spese...Giustificazione addotta: Mercedes non disponeva di semiassi di ricambio neppure in germania, perché la ditta produttrice non glieli consegnava. Ci credete?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ciao renzomtt, per cortesia prima di scrivere nelle discussioni bisogna passare in area presentazioni grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Problema noto in mercedes, l asse si rompe proprio di netto lato cambio. La mercedes lo sa ed è successo a tutti.. Purtroppo nn vuole ammettere che è un difetto di fabbrica..
dataconsav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:30 pm
Auto guidata: B180 CDI

Classe B 180 CDI Sport.
E' accaduto anche a me, come a tutti quanti.
Macchina acquistata e pagata a caro prezzo, fidandomi di Mercedes.
Dopo il semiasse destro (800 euro), si è rotto pure il giunto dall'altro lato (altre 800 euro).
Garanzia negata entrambe le volte.
In pratica due volte sono rimasto "a piedi", che per uno che dice (o meglio pensa) di avere una Mercedes, è una barzelletta.
Poi tanti altri piccoli problemi (piccoli cioè da 400-500 euro a botta).
Alla fine il capo-officina Mercedes si è sbottonato e mi ha detto che è capitato a tutti.
Fregatura di prima classe (non di classe B).
La fiducia con la quale mi sono rivolto all'acquisto è stata tradita, quindi non comprerò mai più una Mercedes e mai ne consiglierò l'acquisto.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

dataconsav approvo il messaggio ma ti stiamo aspettando ancora in area presentazioni.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

troppocretino ha scritto:Problema noto in mercedes, l asse si rompe proprio di netto lato cambio. La mercedes lo sa ed è successo a tutti.. Purtroppo nn vuole ammettere che è un difetto di fabbrica..
dataconsav ha scritto:Classe B 180 CDI Sport.
E' accaduto anche a me, come a tutti quanti.
Macchina acquistata e pagata a caro prezzo, fidandomi di Mercedes.
Dopo il semiasse destro (800 euro), si è rotto pure il giunto dall'altro lato (altre 800 euro).
Garanzia negata entrambe le volte.
In pratica due volte sono rimasto "a piedi", che per uno che dice (o meglio pensa) di avere una Mercedes, è una barzelletta.
Poi tanti altri piccoli problemi (piccoli cioè da 400-500 euro a botta).
Alla fine il capo-officina Mercedes si è sbottonato e mi ha detto che è capitato a tutti.
Fregatura di prima classe (non di classe B).
La fiducia con la quale mi sono rivolto all'acquisto è stata tradita, quindi non comprerò mai più una Mercedes e mai ne consiglierò l'acquisto.
Allora la mia dev'essere difettosa: non si sono ancora rotti.
Raga, che ci siano difetti più o meno riconosciuti ok, ma dire che TUTTE hanno quel problema... mi pare un cicinino esagerato.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Sulle prime versioni prima o poi si rompe.. È risaputo...
tucat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 10, 2013 11:42 am
Auto guidata: C180, b200

Buonasera,
mi aggrego volentieri alla compagnia dei "giunti e semiassi"...(mal comune....)
Ieri , dopo 119000 kilometri è toccato anche a me.
Giunto e semiasseSX...e adesso aspetto il DX...
Ho avuto una c180 benzina per 220000 km e non mi sono accorto che aveva i giunti (!!!) e peraltro non ricordo un guasto di qualsiasi genere....
Ma garantisco che se avessi letto i vostri post, non avrei consigliato a mio figlio tre mesi fa l'acquisto di una nuova classe B....
Dalla Mercedes non me lo aspettavo.
Quello che più mi fa inc..... è sentire il NULLA dalla Casa su una soluzione del problema (nuovi materiali,richiami,consigli...ecc)......
Vorra dire che la prossima sarà indiana o coreana o africana o un'APE CAR....
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Infatti la C180 non ha giunti anteriori
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Bloccato

Torna a “W245”

  • Informazione