puzza di gasolio nell'abitacolo

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Massimo Summa
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In circa trent'anni di guida Mercedes non ho mai avuto problemi del genere. Ricordo invece molti anni fa un'Audi 80 che ho cambiato perhè non sono riuscito a risolvere il probema della puzza di carburante nell'abitacolo.
peppeBI
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Eppure non sono l'unico.....
ciccio63
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Sono pienamente d'accordo. Continuiamo ad attendere novità. Io vorrei provare ad otturarle definitivamente queste bocchette poste dietro il paraurti posteriore. Pensate possa cambiare qualcosa?
Ciccio63
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Aggiungo anche un'altra domanda: qualcuno conosce il percorso e lo sbocco all'interno dell'auto dell'aria/puzza proveniente da queste aperture?
Ciccio63
peppeBI
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Mi è venuto un dubbio che non sono riuscito a togliermi, non avendo oggi preso l'auto: ma il terminale di scarico della marmitta fuoriesce rispetto al paraurti? Oggi ho visto varie B ma tutte con il pacchetto chrome o sport (che io non ho) in cui il terminale fuoriesce distintamente. Nel caso della configurazione base non ricordo... Se fosse leggermente arretrato rispetto al paraurti, o anche a filo, i fumi potrebbero accumularsi temporaneamente sotto il paraurti ed essere risucchiati attraverso le paratie.
Il perchè le paratie consentirebbero il risucchio d'aria è peró un mistero... Difettose?!
La mia officina mi dice di averle sostituite entrambe, ma comincio a dubitarne......
Ancora comunque non ho avuto news da MB...
N_a_i_t
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Salve anche nella mia Classe A150 si sente questa puzza tremenda quando apro un po' il finestrino . Ho provato anche a chiudere le paratie posteriori con dei celophan , ma la puzza si sente lo stesso :sad: :sad: :sad:
Qualcuno ha risolto questo brutto problema???? :?: :?:
N_a_i_t
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Avrei quasi voglia di saldarci 2 pezzi di lamiera al posto delle paratie per evitare anche eventuali spifferi!!!!! :cannabius: :cannabius:
Se non riesco a trovare la soluzione mi compro una fiat ...... cosi' almeno cambio problema :P :whiteflag:
peppeBI
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Io sto aspettando una risposta da MB... Ti faccio sapere...
peppeBI
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allora, vi aggiorno.... finalmente, dopo 3 settimane di attesa dopo richiesta ad ing. vellucci, sono stato contattato da un tecnico MB che mi ha detto che il risucchio di aria inquinata dall'esterno, in quelle condizioni (1 finestrino ant. leggermente aperto) è inevitabile :shock:
la motivazione tecnica è quella che già quì si discuteva, ovvero la decompressione che si crea nell'abitacolo in quelle condizioni rispetto alla pressione ext.
nessun intervento tecnico può risolvere questa situazione (non si possono chiudere ermeticamente le paratie) ma besterebbe, secondo il tecnico, lasciare aperta la ventilazione (anche senza compressore) per annullare la decompressione rispetto all'esterno ed evitare (o ridurre secondo me) il fenomeno in questione.
Ancora non ho avuto modo di verificare se funziona (non sto usando la macchina in questi giorni).
saluti
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RiccardoS
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peppeBI ha scritto:... ma besterebbe, secondo il tecnico, lasciare aperta la ventilazione (anche senza compressore) per annullare la decompressione rispetto all'esterno ed evitare (o ridurre secondo me) il fenomeno in questione.
Ancora non ho avuto modo di verificare se funziona (non sto usando la macchina in questi giorni).
saluti
a volte i tecnici, che ne vedono di tutti i colori, conoscono anche le risposte più banali ai problemi più assurdi: a me ad esempio non era neanche venuto in mente che potessi circolare senza la ventilazione forzata attivata...

ricorderò sempre cosa dicevano le prime pagine del manuale d'uso della prima auto con aria condizionata che ho avuto (Renault 19), sostanzialmente: "La ventilazione dell'abitacolo funziona solo ed esclusivamente con la ventola attivata, pertanto si consiglia di non circolare mai con la ventola spenta".
Che poi usi l'aria condizionata o meno, non importa, ma se vuoi che circoli aria all'interno, la ventola deve funzionare, magari al minimo, ma attivata: ad alte velocità passa qualcosa, ma poca roba ed ovviamente partiamo dal presupposto che i finestrini siano chiusi.

mi sovviene ora che potrebbe essere la stessa risposta per qualcuno di quelli che si lamentano per la condensa che si forma d'inverno... :shock:
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anche io ho lo stesso problema , si sente puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo
inizialmente pensavo che fosse la puzzo della macchina che mi precedeva , ma poi ho notato che la uzza si sentiva quando si frenava o si accelerava e mi sembra di aver capito che quella puzza è il mio scarico che rientra dalla parte posteriore della classe b ddietro il paraurti , ci sono due bocchette da dove essce l'aria dell'abitacolo e quindi da li può anche entrare basta che ci sa una diferenza di pressione all'interno dell'abtacolo rispetto all'esterno.
il problema è ormai noto ho chiesto anche ad altri possessori e anche lo ro hanno lo stesso problema.
certo per quello che costa la classe B non mi sarei mai aspettato un problema simile.
grigiodot
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Ma queste benedette paratie sotto il paraurti devono funzionare a mo' di valvola unidirezionale: se c'è maggior pressione dell'aria all'interno della vettura si aprono e l'aria fuoriesce. Se invece l'interno dell'abitacolo è in depressione rispetto all'esterno, si dovrebbero chiudere e impedire l'ingresso di aria dall'esterno.
E' così per tutte le auto, forse le paratie mobili fanno trafilare qualcosa anche quando sono chiuse, magari perchè slabbrate o che altro.

Nelle Lancia Dedra tale inconveniente è stato oggetto di una campagna di richiamo.
http://digilander.libero.it/cancergasol ... bblica.htm
Giancarlo
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Ma io le paratie le ho chiuse con delle borse di plastica ..... ma la puzza c'e' lo stesso......... sembra che entri dal finestrino destro ...... :?: :?: :?:
moritzz
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salve io penso di averle provate tutte, vi aggiorno: ho chiuso sigillandole prima la bocchetta dietro nel paraurti posteriore destra
poi la sinistra poi solo la sinistra e non e cambiato nulla.Ho provato anche ad allungare il terminale di scarico con un tubo di alluminio nessun risultato. Non so più cosa fare confido negli esperimenti di qualcun altro
cordiali saluti
B180 2007
moritz
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salve a tutti....ho letto il vostro problema di cattivo odore....io guido una classe a cdi vecchio tipo e credo di aver individuato il problema ( per le diesel) dovrebbe essere un membrana situata all'interno di un tappo di aspirazione esalazioni olio che si danneggia provocando la fuoriuscita dei gas. Non appena identifichero il nome del pezzo lo sostituirò e vi farò sapere.
ciao e a presto :cheerrr:
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