Classe B non va in moto

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giacomin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 - B180 Sport
Località: Salerno

Salve a tutti, sono qui per segnalare un problema che ho avuto e che ho risolto.
Inserimento chiave, primo giro di chiave, si accendono tutte le luci sul display, tranne quella delle candelette (serpentina), alla seconda girata di chiave l'auto non va in moto ne fa alcun rumore o altro.
Il problema è dovuto ad un Relè che si trova sotto il cassetto portaoggetti.
Smontando il cassetto dietro ci sono diversi relè. Uno di questo si è rotto.
Per altre info, sono qui.

Saluti
Giacomo
Marchino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 06, 2012 4:57 pm
Auto guidata: Classe b

Ciao, anche a me la macchina non parte si accende tutto il quadro meno la spia delle candelette e parte la ventola del motore.Mi hanno detto che può essere la centralina del motore in Mercedes . Mi devo fidare?
Giacomin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 - B180 Sport
Località: Salerno

Chiamami che posso darti dei consigli.
Giacomin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 - B180 Sport
Località: Salerno

Giacomin ha scritto:Chiamami che posso darti dei consigli.
La centralina che non accende solo 2 Spie??? Secondo me se fosse la centralina i casini sarebbero peggio e diversi! Io non mi fiderei di quello che ti hanno detto.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

giacomin, lo dico per la tua sicurezza, evita di scrivere il tuo contatto telefonico in pubblico... è meglio se lo mandi via mp... non si sa mai..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Giacomin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:26 pm
Auto guidata: Mercedes W246 - B180 Sport
Località: Salerno

Concordo con ciò che ha scritto Davide sotto

Saluti
Ultima modifica di Giacomin il ven mar 09, 2012 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Davide.R.Milano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 21, 2010 6:24 pm
Auto guidata: MB B180 cdi sport
Località: Milano

Ciao.io cambierei prima il relè. Io in mercedes ci vado il meno possibile,ogni volta mi spillano soldi inutilmente. Conosco uno che ci lavora dentro in un'altra officina MB e ogni volta si fa grandi risate alle mie spalle. Fortuna non tutte le officine son cosí.
B 180 CDI Sport germania 2007
RolloT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 17, 2012 5:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

Salve a tutti sono nuovo ... e sono da poco un utente MB.

Ho una Classe B 180 CDI . Problema: Alla Mattina inserisco la chiave, giro , si illumina il quadro (ma non la spirale delle candelette) e la macchina non parte.
Lascio la chiave inserita col quadro acceso e aspetto ... fino a quando compare la scritta "impossibile effettuare misurazione dell'olio motore" ... aspetto ancora,
la lancetta del serbatoio nafta si azzera. A questo punto spengo il quadro con la chiavetta... riaccendo il tutto e la macchina riparte normalmente come se niente fosse successo.

Premesso che sono gia andato alla MB e mi è stato detto che è L'EZP . Sostituito l'EZP (prezzo 659 €) il problema è rimasto, mi hanno detto allora che potrebbe essere la centralina del motore (ma che non sono sicuri) (prezzo solo della centralina 1350 €).
Premesso che non mi sembra un modo professionale di operare e che in tutta questa vicenda la MB Italia non ci stia facendo un figurone (Pensavamo di pubblicare la notizia)

Chiedo opinioni o esperienze al riguardo.

Grazie a tutti anticipatamente.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Direi che andare a tentativi a spese tue non è serio. Intanto fatti rimontare il pezzo non guasto esigendo la restituzione dei soldi. Poi cambia officina che forse è meglio. Spero tu abbia tenuto tutta la documentazione.
Se hai problemi ti consiglio di postare qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75. L'ing. Vellucci è persona gentile e disponibile e sicuramente ti darà un valido supporto.
Bose1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 05, 2015 1:56 pm
Auto guidata: Mercedes W245

Salve a tutti,
per info anche io ho avuto lo stesso problema su una classe B 2008. Quadro acceso e macchina che non parte, motorino muto.
Abbiamo sbancato il motorino e funziona correttamente, batteria ok.
Controllati i relè dietro cassettino porta oggetti e 1 era bruciato.
La task Mercedes prevede la sostituzione di 3 relè.
Costo tra 120 e 180.

ciao
seo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 01, 2013 9:23 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180 CDI

Egregi utenti del forum,
ho un problema con la mie mercedes benz classe B 180 CDI:quando é fredda parte alla grande ma quando é calda si accendono i display del cruscotto però non parte. Solo dopo 10 minuti si mette in moto. L'ho portato in officina,prima mi hanno resettato il tutto e poi non sapendo a che santo rivolgersi,mi hanno detto che era il motorino d'avviamento. Per sostituirlo mi hanno chiesto 1200 euro,al che mi sono girate le.... Qualcuno ho riscontrato un guasto simile? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se si tratta del motorino di avviamento potrebbero essere le spazzole usurate,si possono sostituire solo quelle
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Anche prendendo nuovo il motorino 1200€ è uno sproposito.. Chi ti ha fatto un preventivo simile??? MB??
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
serafan1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 21, 2012 12:19 pm
Auto guidata: Mercedes classe B

Giacomin ha scritto:Salve a tutti, sono qui per segnalare un problema che ho avuto e che ho risolto.
Inserimento chiave, primo giro di chiave, si accendono tutte le luci sul display, tranne quella delle candelette (serpentina), alla seconda girata di chiave l'auto non va in moto ne fa alcun rumore o altro.
Il problema è dovuto ad un Relè che si trova sotto il cassetto portaoggetti.
Smontando il cassetto dietro ci sono diversi relè. Uno di questo si è rotto.
Per altre info, sono qui.

Saluti
Giacomo
Ciao Giacomino,
anche io ho lo stesso problema. Potresti mandarmi una foto del relè da sostituire grazie.
Luca
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao Giacomino,
anche io ho lo stesso problema. Potresti mandarmi una foto del relè da sostituire grazie.
Luca
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione