buongiorno
volevo chiedervi qualche informazione per sostituire il giunto del semiasse di una classe b prima serie con cambio automatico:
1) si deve smontare tutta la sospensione oppure si può sfilare il semiasse dal giunto facendolo scorrere indietro dentro il cambio?
2) il semiasse è fissato al giunto con il tipico anello seger (come nelle fiat) ?
3) ci sono particolari acorgimenti da seguire oppure la procedura è come sulle fiat? (intendo panda, punto, ecc...).
sostituzione giunto omocinetico lato guidatore
Moderatore: Staff
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
devi togliere i 3 bulloncini che tengono il trapezio sulla testina sotto l'ammortore, oppure se riesci sblocca la testina... in modo da svincolare la sospensione e poterla spostare indietro... oviamente prima il bullone del mozzo e poi sfili spingendo il semiasse verso il cambio... tutto montato con seger
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun dic 12, 2011 10:49 am
- Auto guidata: w204 C200
- Località: Lucca
Ti ringrazio tantissimo delle informazioni.
Probabilmente sviterò i 3 bulloni della piastra porta-testina, anche perchè per sbloccare la testina prevedo che sia un problema. per sbloccare il cono della testina potrei darci una martellata dall'esterno (metodo testato sulla mia vecchia y10 anni 80 8-) ) però rischierei di colpire la gommetta coprigiunto e fare ulteriori danni...
Probabilmente sviterò i 3 bulloni della piastra porta-testina, anche perchè per sbloccare la testina prevedo che sia un problema. per sbloccare il cono della testina potrei darci una martellata dall'esterno (metodo testato sulla mia vecchia y10 anni 80 8-) ) però rischierei di colpire la gommetta coprigiunto e fare ulteriori danni...
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 572
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
- Auto guidata: W245 B180 CDI
- Località: Milano
Ehi Simba ma chi sei tu, il mago del Wis? :D Scherzi a parte, grazie mille anche da parte mia per l' aiuto nello smontaggio del termostato!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: lun dic 12, 2011 10:49 am
- Auto guidata: w204 C200
- Località: Lucca
Ho sostituito il giunto omocinetico con uno di concorrenza.
Però ho 2 problemi:
1) a tutto sterzo in entrambe le direzioni fa rumore e scricchiola peggio di quello che ho tolto. sarà questione di rodaggio?
2) lo sterzo a dritto non sta più perfettamente centrato. ho visto che dei 3 bulloncini che fissano piastra porta-testina inferiore uno è fisso e gli altri 2 sono asolati. mi sembra di capire che in questo modo si possa variare la campanatura. normalmente si deve mettere tutto centrato?
Però ho 2 problemi:
1) a tutto sterzo in entrambe le direzioni fa rumore e scricchiola peggio di quello che ho tolto. sarà questione di rodaggio?
2) lo sterzo a dritto non sta più perfettamente centrato. ho visto che dei 3 bulloncini che fissano piastra porta-testina inferiore uno è fisso e gli altri 2 sono asolati. mi sembra di capire che in questo modo si possa variare la campanatura. normalmente si deve mettere tutto centrato?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Nonostante tu sia iscritto da tempo non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo manca la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti