gomme termiche - pneumatici invernali

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rxman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 20, 2006 9:04 am

:sad: Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha montato pneumatici termici sulla 200CDI? Mi dicono ci sia praticamente da montare solo Pirelli,date le dimensioni del pneumatico (215/45 R 17), msura stramba.
Dopo Km 20.000 sono praticamente a oltre metà vita della gomma. Pensavo di mettere ora le termiche, fare la rox primavera-estate per finirle...
Consigli? Grazie a tutti.
Esprimo la mia piena soddisfazione per l'auto... :D
rxman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Da una rapida occhiata su gommadiretto.it di pneumatici invernali di quella misura sembrerebbero essercene un po'. Non c'è la sovrabbondanza che si trova in altre misure, ma puoi scegliere qualcosa di diverso da Pirelli, se vuoi :wink:
CHRISTIAN75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:25 pm

Io sulla mia B200 CDI sport ho montato le pirelli winter snowsport, già testate lo scorso anno, sulla neve sono ottime, sia come trazione, frenata e direzionabilità.
Inoltre, cosa non secondaria, sono molto silenziose, praticamente come le continental di serie.
Le ricomprerei.
B 200 CDI Sport Nero Cosmo
Interni in pelle beige riscaldabili - clima bizona - Impianto 10 casse con sub - pack visibilità - pack luci - park sensor - fari xenon - i-pod interface - cassetti sotto sedile - tempomat con speedtronic - parrot buoetooth con comadi al volante - centralina rapid 175 cv
Avatar utente
angelo.briz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:10 am
Località: CATANIA

rxman ha scritto::sad: Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha montato pneumatici termici sulla 200CDI? Mi dicono ci sia praticamente da montare solo Pirelli,date le dimensioni del pneumatico (215/45 R 17), msura stramba.
Dopo Km 20.000 sono praticamente a oltre metà vita della gomma. Pensavo di mettere ora le termiche, fare la rox primavera-estate per finirle...
Consigli? Grazie a tutti.
Esprimo la mia piena soddisfazione per l'auto... :D
Rman io te le consiglio solo se dalle tue parti c'è particolarmente freddo!
Angelo Briz
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)
-----------B 200 CDI SPORT-----------
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

pneumatici invernali 215/45 R17

Pirelli SnowSport
Immagine

Bridgestone Blizzak LM-25
Immagine

Michelin PrimacyAlpin PA3
Immagine

Continental WinterContact TS 790
Immagine

...sicuro di avere solo questa misura omologata? :roll:

per ulteriori consigli servono indicazioni geografiche :wink:
Immagine
Avatar utente
rxman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 20, 2006 9:04 am

Vi ringrazio per il consiglio, oggi farò un giro da qualche gommista, per capire se posso montare altri pneumatici oltre pirelli.
Buona giornata.
rxman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Ci dovrebbero essere anche le Nokian WR GT2
Spacecarletto
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:22 pm
Località: TN

le gomme termiche da 17" costano ESAGERATE.......e poi non sono catenabili...inoltra le 215 da neve sono troppo larghe.....

ti consiuglio di prendere le 16" e 4 cerchi da 16", a meno che tu non voglia rimanere bloccato.....a volte le catene sono indispensabili!!!!

io monto 16" e mi ci trovo molto bene (Nokian!!)

ciao!!
B 180 Sport Nero Kosmo
jorrison
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:56 am
Contatta:

Io ho messo le nokian, da 17 pollici, con il montaggio e rimessaggio delle vecchie gomme ho speso 550 euro iva compresa. ( direi ottimo )

Testate settimana scorsa in alto adige ( in un parcheggio innevato perche' le strade erano pulite :D ) e vanno benissimo, non c'e' paragone con le estive ovviamente ;)

Mi hanno lasciato un po' perplesso solo nei curvoni in velocita' ( 130-150 orari). Danno una leggera impressione di .. morbidezza, nel senso che la macchina sembra galleggiare un po', ma insomma, alla fine sono gomme invernali, non prestazionali ;)

Rumorosita' invariata, estetica peggiorata ( sembrano gomme da cross :D )

Ciaoooo
B200cdi Sport automatica rimappata, riassettata, Xeno aftermarket 5000k :D ( e finta AMG )
Chi segue gli altri non arriva mai primo !
Avatar utente
rxman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 20, 2006 9:04 am

Spacecarletto ha scritto:le gomme termiche da 17" costano ESAGERATE.......e poi non sono catenabili...inoltra le 215 da neve sono troppo larghe.....

ti consiuglio di prendere le 16" e 4 cerchi da 16", a meno che tu non voglia rimanere bloccato.....a volte le catene sono indispensabili!!!!

io monto 16" e mi ci trovo molto bene (Nokian!!)

ciao!!
E' proprio ciò che ho fatto: ho preso 4 cerchi stilauto da 16 pollici e ho montato delle yokoama...i primi metri mi sembrava di galleggiare, poi tutto ok, auto confortevole e silenziosa....
grazie e buona domenica :D
rxman
Spacecarletto
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:22 pm
Località: TN

buono!!
B 180 Sport Nero Kosmo
marcomobi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:56 am

tbs80 ha scritto:Ci dovrebbero essere anche le Nokian WR GT2
ottimo pneumatico, io abito in Trentino ... :D
MB classe B 200 CDI sport
Spacecarletto
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: mar apr 10, 2007 9:22 pm
Località: TN

Testate settimana scorsa in alto adige ( in un parcheggio innevato perche' le strade erano pulite ) e vanno benissimo
e ti sembra un buon modo per testarle?????le gomme invernali si testano con temperasture inferiori ai -5°C, su strade tortuose, in salita e in discesa con parecchia neve......altrimenti anche con ke slik vai bene in un parcheggio.....
B 180 Sport Nero Kosmo
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Solo se il parcheggio è in discesa e non hai la pretesa di sterzare e/o frenare :mrgreen:
francyu2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:31 pm
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi
Località: como

Anche il mio meccanico mi ha proposto oggi le Nokian a 540 euri con montaggio bilanciatura..per le mie quattro gomme 215/45 R17.
..215 euri Pirelli, Goodyear 200 euri Vredestein 175 euri a gomma con montaggio e bilanciatura...
E voi che gomme termiche montate????

alla prox neve.....

ciao
Classe b 180 cdi sport, tetto lamellare, aps 50
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione