gomme termiche - pneumatici invernali

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

le 850 sono il modello nuovo, adatto però ad auto medie.

Non saprei dirti in quanto non le ho mai avute ne provate.

le 850 sono ai vertici delle classifiche dei test nel 2012 e 2013, prendendo il massimo dei voti dal tcs per le 225/45/17 e 205/55/16.

ai vertici, prima delle 850 e per le stesse misure, c'erano le 830 nel 2010 e 2011.

io cambio treno gomme spesso (moooolto spesso) e monto le invernali ogni inverno dal 2001: ne ho provate di tutte le marche, modelli e misure e mai mi sono trovato bene come con le 830P.
miki10
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:37 am
Auto guidata: Mercedes c220

Ok grazie della risposta, adesso ci penso su e poi deciderò (Y)
Avatar utente
thecrown81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 30, 2013 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Milano

Startaxi ha scritto:
Dex75 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Per essere un pneumatico invernale risulta piu' scarso proprio su bagnato e su neve complimenti........
Startaxi.. il pneumatico - Falken - invernale è l'Eurowinter HS449; perchè scarso? Quale parametro hai visto?
Io ho guardato la tabella che hai postato più in alto,quella che assegna 3 stelle alle voci:tenuta e frenata su asciutto e tenuta su neve.....
Ciao,
stavo leggendo questi vecchi post perché vorrei montare sulla mia Classe A 180, nuovo modello, le Falken HS449, le misure sono 225/45 R17. Non uso molto l'auto e prevalentemente guido in città a Milano. Non sono uno che va in montagna ecc ecc. Su gommadiretto.it mi pare anche accettabile il prezzo (430 euro).
In sintesi vi chiedo: vado tranquillo? :roll:
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Se ne fai un uso da utente normale, cioè non ti fai il nurburgring chrono e non tenti il mortirolo a gennaio, vai più che tranquillo
Avatar utente
thecrown81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 30, 2013 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes A180
Località: Milano

AmSte ha scritto:Se ne fai un uso da utente normale, cioè non ti fai il nurburgring chrono e non tenti il mortirolo a gennaio, vai più che tranquillo
grazie per la risposta! Che ne dici delle Nankang SV2? Comunque sì, sono un utente medio, niente gite ad alta quota a gennaio ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Mai provate le nankang e per ora non ho nemmeno intenzione di farlo: c'è una infinita' di ottime marche economiche che non trovo nessun buon motivo per provare quelle cinesate.
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

Treppo2003 ha scritto:Scusate la domanda banale.....
Ma i nostri cerchi di 17" (modello premium) sono catenabili ?
Scusate ma quali sarebbero i "premium".
Stavo cercando delle catene per la mia nuova auto che monta cerchi da 17 ......
Questi sono i cerchi attualmente montati sull'auto, sapete dirmi se sono catenabili?
Ah dimenticavo 225/45/17. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

(Y)
massimo59torino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 18, 2014 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi Avantgarde
Località: TORINO

silti ha scritto:(Y)
Grazie.
Le termiche saranno a budget per il prossimo inverno.
Per quest'anno catene e maggior prudenza.
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ciao a tutti,
siamo agli sgoccioli...
Nel 2016, con cerchio da 17, la soluzione per chi non ha veramente bisogno di termiche è catene (calza easy grip michelin?) oppure All Season?
Io sinceramente, per i km e l'uso che faccio (città, pianura), preferirei sempre una buona estiva sostituita più spesso anziché due treni estate/inverno che girano poco.
Mi sarebbe piaciuta una all season di stampo estivo tipo la Michelin CrossClimate: l'anno scorso non le facevano nella nostra misura 215/45 R17, ma quest'anno vedo che sono uscite... minimo 130 € a gomma... -_-
Cosa ne pensate? All season tipo le economiche Atlas Green 4S le lasciamo lì?
Grazie a tutti del vostro riscontro.


MESSAGGIO SPOSTATO
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

marcowar ha scritto:Ciao a tutti,
siamo agli sgoccioli...
Nel 2016, con cerchio da 17, la soluzione per chi non ha veramente bisogno di termiche è catene (calza easy grip michelin?) oppure All Season?
Io sinceramente, per i km e l'uso che faccio (città, pianura), preferirei sempre una buona estiva sostituita più spesso anziché due treni estate/inverno che girano poco.
Mi sarebbe piaciuta una all season di stampo estivo tipo la Michelin CrossClimate: l'anno scorso non le facevano nella nostra misura 215/45 R17, ma quest'anno vedo che sono uscite... minimo 130 € a gomma... -_-
Cosa ne pensate? All season tipo le economiche Atlas Green 4S le lasciamo lì?
Grazie a tutti del vostro riscontro.


MESSAGGIO SPOSTATO
Le gomme estive offrono meno sicurezza alle temperature invernali(c' è' chi dice che tengano meglio sulla pioggia,ma a meno che non si tratti di gomme veramente premium come Yokohama ,federal o pilot sport ritengo non sia così)per cui la scelta migliore rimane sempre il doppio treno, il resto chiaramente sono esigenze di budget e pratiche con le quali ci si scontra.
Obelix57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 05, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes B 200 diesel anno 2008
Località: Genova

Vendo pneumatici. Io ho Continental durano di più e hanno il codice velocità V quindi le puoi tener a norma di legge tutto bene l anno.
Carlo Macri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 13, 2018 10:12 pm
Auto guidata: Classe B 200 sport
Località: Corigliano Calabro

Salve, io ho una classe B 200 sport del 2007 e monto la gomma estiva 215/45/17. Vorrei usale lo stesso cerchi e montare una gomma 4 staggioni e mettere la 215/55/17. Secondo voi si puo mettere? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Carlo Macri ha scritto:Salve, io ho una classe B 200 sport del 2007 e monto la gomma estiva 215/45/17. Vorrei usale lo stesso cerchi e montare una gomma 4 staggioni e mettere la 215/55/17. Secondo voi si puo mettere? Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione