Chiusura porte con telecomando

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcomirenzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 03, 2010 7:06 pm
Auto guidata: Classe A w168 - Classe B W245
Località: Vibo Valentia VV

La mia B ad aprire con telecomando non fa nessun problema, ma a chiudere spesso fa i capricci in quanto non chiude e devo provare riprovare e riprovare ? vi è mai capitato, che dite è la serratura o il telecomando?
E poi se tolgo la chiavetta dal telecomando per aprire manualmente con la chiave. non fa nessun segno, cioè la chiave gira sia destra che a sx ma non chiude e non apre?
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

In che senso devi riprovare?
La batteria del telecomando in che condizioni è?

Quanto alla chiavetta, devi ruotarla e tirare con decisione la maniglia un po' di volte per aprirla.
B 180 CDI Chrome dpf '07
secco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:00 am
Auto guidata: B 180 cdi sport (w245)
Località: brianza (MI)

la mia 168 non aveva la chiavetta
b 180 cdi automatica '07 argento sport
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Salve, sporadicamente la chiave non chiude la macchina, sono riuscito a risolvere inserendo di nuovo la chiave nel blocco accensione e quindi chiudendo di nuovo: così va.
Quale potrebbe essere la causa?
Così com'è non è un gran fastidio ma vorrei prevenire problemi maggiori.
antpac76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 03, 2023 11:18 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 W245
Località: ALTAMURA

Un saluto a tutti, questa è il mio primo help: ho trovato la mia stessa richiesta ma senza risposta spero di essere più fortunato. Spesso il telecomando non chiude la macchina e per poterla chiudere dovrei inserire di nuovo la chiave nel blocco accensione e quindi chiudendo di nuovo va.
Quale potrebbe essere la causa?
La batteria è esclusa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'apertura funziona sempre?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

potrebbe essere che qualche porta abbia il sensore di chiusura sulla porta che non funziona bene: quando chiudi il sensore di chiusura dice all'auto che la porta è aperta e non fa chiudere

a me succedeva con la porta laterale del vito, si era rotto il microswitch sulla serratura e bisognaca cambiare tutta la serrature (2-300€): ho staccato l'interruttore sulla serratura (tanto sul vito c'è anche l'interruttore sulla porta scorrevole) e non lo ha fatto più
klw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 26, 2016 11:39 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W168 1.6
Località: Roma

Provo a postare qui il mio problema. Col telecomando si aprono tutte le porte e si chiudono tutte tranne quella del guidatore. La serratura fa una scarica tipo mitra e il nottolino prova a scendere per chiudersi ma non ce la fa. A volte aprendo lo sportello e spingendolo manualmente si risolve (sportello chiuso), altre invece fa resistenza e resta aperto. Facendo qualche tentativo si arriva al punto da poterlo abbassare manualmente.
Quindi in qualche modo riesco a chiudere la macchina ma ovviamente così non va bene.

Quello che vorrei sapere è se il pezzo da sostituire è la serratura (vedo online usato sui 65 euro) o solo una molla (15) o altro ancora. Non credo di saper fare il lavoro da solo ma vorrei almeno capire cosa è da cambiare ed evitare di farmi prendere in giro.
Grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4192
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Questa è la sezione classe B. Immagino tu stia parlando della w168 che avrà componentistica differente rispetto alla w245.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione