Rotto tetto lamellare

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Frantic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 22, 2012 8:01 am
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi sport (2007)
Località: Castelli romani - Roma

costantesolare ha scritto:Oggi è toccato a me!!! Premo il pulsante la prima volta e si apre la prima aletta...premo la seconda volta il pulsante e si apre il tetto come ha sempre fatto....
Stavo per parcheggiare e chiudo premendo il pulsante..Il tetto si inizia a chiudere ma ad un certo punto l'ultima lamella è rimasta in piedi..Riapro nuovamente e richiudo ma niente!! La prima aletta non scende giu!!
Ho pensato a quando leggevo di quelli che avevano avuto il problema con il lamellare ed oggi è toccato a me...
Guardando da dentro la macchina ho visto quel piccolo braccetto di plastica che dovrebbe, dico dovrebbe, permettere la chiusura dell'ultima lamella...Ci avvicino il dito e, appena sfiorato, la lamella è scesa!! ho pensato..ora ci metto un po di wd40 e via!!
torno a casa, metto il wd40 ma nulla...E' come se chiudendo tutto il tetto non ci fosse la spinta per farlo tornare giu se non sfiorando quel piccolo braccetto che fa poi chiudree l'ultima lamella..
Per di piu questo pomeriggio ho notato che superati gli 80km/h entra un sibilo forte proprio tra la prima lamella e la seconda quando il tettuccio è chiuso...
Ora non so che fare..qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
IO STESSO PROBLEMA. MB mi ha detto che deovno sostituire tutto il tetto, costo? migliaia di euro.
Su questo forum leggo post che parlano di riparazioni fatte con 300 € o meno :?: , ma poi non trovo informazioni su officine che realmente applicano questi prezzi. :liar:

QUALCUNO ha una storia a lieto fine e ci può consigliare il meccanico / carrozziere che ha agigustato il problema?
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

io ho applicato dei pesi adesivi lungo tutta la parte in alluminio della prima lamella..L'unico beneficio che ho avuto è che la turbolenza che prima si creava verso gli 80/90km ora si presenta a 100/110 km/h in su..
La soluzione piu economica potrebbe essere quella di mettere un specie di cerniera che blocchi la prima aletta quando è abbassata in modo da evitare turbolenze alle alte velocità.
In alternativa la soluzione è acquistare il kit di riparazione ( di cui poi si va ad utilizzare solo una pezzo di plastica del valore di pochi centesimi )..ma il problema piu grande è smontare il tettuccio e quella è tutta manodopera!!

Ma quello che mi domando io è : solo qui sul forum tutti lamentano lo stesso identico problema al tettuccio lamellare!! Chissa quanti ce ne sono che non sono iscritti al forum e avranno lo stesso problema!! Chissà quanti negli altri Stati avranno il medesimo problema!!
E dopo tutto questo la Mercedes non ha MAI fatto un richiamo!! ma che serietà è?
Avatar utente
Frantic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 22, 2012 8:01 am
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi sport (2007)
Località: Castelli romani - Roma

Su un altro post un utente dice di aver fatto riparare iil suo tettuccio da un'officina MB che gli ha chiesto solo 100 € per il kit e 600 € di manodopera.
Perché prezzi così diversi tra le officine?

Proverò a contattarli anch'io, ma sono a 200km da me :(
Nicoletta Mezzasoma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 09, 2013 9:55 pm
Auto guidata: classe a 180 cdi

Salve a tutti, la mia è l'esperienza negativa di tutti, prime infiltrazioni a tettino lamellare funzionante (Classe A), riparata in garanzia, finisce la garanzia e la prima aletta non dà più segni di vita si deve abbassare ed alzare a mano. Inutile dirvi il sibilo a 80 km. orari che è insopportabile e le infiltrazioni d'acqua. In MB ovviamente non hanno nemmeno fatto parola del kit riparazione dicendomi subito che escono tutti difettosi e che è da sostituire il tetto : preventivo di circa 3000 €. Chiamo Mercedes Italia che non riconosce nè questo danno nè quello ben più grave che a breve vi racconto. Conclusione ho messo un bel pezzo di scotch argentato dall'interno a cavallo tra la prima e la seconda aletta. Il difetto per ora è sparito, ora con l'estate non so se lo scotch si scioglierà. In ogni caso è possibile che un'auto pagata € 32.000 debba avere gli scotch sul tetto?

Altro danno ben più grave: la mia auto , acquistata nuova, ha 6 anni di vita e 55.000 km. Bè si è rotta la centralina del cambio automatico quindi mi consente solo di mettere prima e seconda. Preventivo € 1400 circa + manodopera. Anche qui Mercedes Italia ha fatto finta di nulla.
Ho sempre avuto Mercedes ma stavolta ho messo la parola FINE, quando devi acquistare una vettura, ti tempestano di telefonate, dopo l'acquisto ti lasciano al tuo destino.
Davvero non mi aspettavo così poca serietà nè da Mercedes Italia, nè dalla mia Concessionaria di fiducia.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ciao nicoletta, per cortesia passa in area presentazioni e presentati ai colleghi del forum grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Ciao nicoletta, purtroppo il problema del tetto lamellare è conosciuto da tutti..solo la Mercedes, Ingegner Vellucci e via dicendo non riconoscono tale difetto come "difetto da richiamo".
Il piu che mi sono sentito dire è di una "partecipazione" solo se ho fatto tutti i tagliandi in Mercedes.
La soluzione piu economica è quella di molti di noi ovvero agire dall'interno.
Se conosci qualcuno pratico di fai da te potrebbe farti un lavoro come quello che mi accingo a fare io: Rivettatrice per inserti filettati, inserti filettati da 4mm e poi monti delle leve di serraggio. Io ne monterò 2 o forse 3 e il lavoro non dovrebbe uscire male nemmeno a vedersi.
Rassegnamoci quindi e aggiustiamoci i nostri tetti con le nostre menti...
Avatar utente
mirkobas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 18, 2009 6:24 pm
Località: perugia

sono io colui che lo ha fatto riparare con 700 "euri"..se vuoi informazioni mandami un msg pvt..l'ho consigliata pure a Frantic l'officina aut. MB dove mi sono servito..
Mirko,Classe B 180 CDI Chrome grigio montagna
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

........personalmente ne ho riparati più di uno!
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Se ne hai riparati piu di uno perche non scrivi quanto ti prendi e di dove sei cosi chi vuole ti viene a trovare..
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Bisogna sempre valutare il tipo di problema, esiste un kit di riparazione di vari componenti ma non tutti è costa più o meno 120/150€ non ricordo con precisione, quello che incide di più e la manodopera in quanto alcuni interventi si possono fare in opera, mentre altri necessitano dello smontaggio dell' intero tetto.
Avatar utente
Frantic
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 22, 2012 8:01 am
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi sport (2007)
Località: Castelli romani - Roma

mirkobas ha scritto:sono io colui che lo ha fatto riparare con 700 "euri"..se vuoi informazioni mandami un msg pvt..l'ho consigliata pure a Frantic l'officina aut. MB dove mi sono servito..
Grazie Mirkobas, è vero, sono andata alla tua officina MB. Tutto perfetto, bravi e disponibili, veloci anche.
Sono andata da Roma fino a Perugia ma ne è valsa la pena. Mi è costato sempre meno che farlo riparare a Roma o dintorni, anche considerando l'auto che ho dovuto affittare per una settimana.
L'officina avrebeb fatto il alvoro in un giorno, ma potevo viaggiare solo di sabato.

Li consiglio anch'io, sicuramente :)
Avatar utente
Augusta Perusia
Utente bannato
Messaggi: 347
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:04 pm
Auto guidata: Classe B w245 180cdi Chrome FL-autotronic-audio20
Località: Augusta Perusia

Frantic ha scritto:
mirkobas ha scritto:sono io colui che lo ha fatto riparare con 700 "euri"..se vuoi informazioni mandami un msg pvt..l'ho consigliata pure a Frantic l'officina aut. MB dove mi sono servito..
Grazie Mirkobas, è vero, sono andata alla tua officina MB. Tutto perfetto, bravi e disponibili, veloci anche.
Sono andata da Roma fino a Perugia ma ne è valsa la pena. Mi è costato sempre meno che farlo riparare a Roma o dintorni, anche considerando l'auto che ho dovuto affittare per una settimana.
L'officina avrebeb fatto il alvoro in un giorno, ma potevo viaggiare solo di sabato.

Li consiglio anch'io, sicuramente :)
Augusta Perusia.... Mica a caso!
:-)



W245 180 Cdi Chrome 2011
Avatar utente
mirkobas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 18, 2009 6:24 pm
Località: perugia

Augusta Perusia...Nun sta a fá il bulo... :-D ciao
Mirko,Classe B 180 CDI Chrome grigio montagna
Cocca79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 21, 2014 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 150 avantgarde

Buongiorno a tutti!!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza "a lieto fine" in merito al guasto del tetto lamellare della mia Mercedes A 150 Avantgarde.

Premessa: la mia famiglia gestisce da oltre 40 anni un'officina Elettrauto in provincia di Salerno. Io invece per motivi di cuore ho vissuto in diverse zone d'Italia, attualmente a Verona. Ma d'estate scendo sempre dalla mia famiglia in macchina o con quella di mio marito (BMW) per un check-up completo e la macchina ritorna come nuova!!!! E' inutile dirvi che il trattamento per me è.... gratis! Ma un trattamento speciale non lo negano mai alle persone educate e rispettose di un lavoro che qui al sud è sottopagato (mi riferisco soprattutto alla manodopera!). Ovviamente anche alla figlia di un elettrauto, come me, può capitare di andare in altre officine o in concessionaria ma vi assicuro che spesso ho pagato oro e qualche volta senza aver risolto il problema.

Veniamo ai fatti: durante il viaggio verso la mia adorata casa, all'improvviso avverto i primi problemi al tetto della macchina, la parte anteriore del tettuccio era rimasta bloccata!!! La mia impulsività mi ha portata a far leva sull'aletta bloccata e a chiuderla manualmente in attesa di farla controllare una volta arrivata giù.
Ho conosciuto questo forum e tutti voi grazie a questo problema, e vi assicuro che leggendo i vostri commenti ho iniziato a preoccuparmi sempre di più.
Nel frattempo mio fratello (titolare dell'officina di famiglia), dopo aver chiesto il costo dell'intero tettuccio, delle singole parti di esso e i tempi di attesa presso una concessionaria MB,si è presentato con il tanto temuto preventivo..... un bel salasso. Sarei andata addirittura a Foggia, dove leggevo che un'officina era specializzata e con prezzi "modici" (€ 600 pezzi e manodopera a parte). Diciamo che non ho esitato molto quando mio fratello ha detto: <<Posso fare io?>>!!!Ragazzi, nell'arco di poco tempo, e senza nemmeno ricorrere al famoso Kit di riparazione, il tettuccio era perfetto! :cheerrr:
Costo 0!!! (sono sempre di famiglia!). In realtà per smontare e montare ci son voluti tempo e capacità non comuni. Per delucidazioni e consigli tecnici vi conviene contattare direttamente l'officina, perchè io ne capisco ben poco.
Da quanto leggevo nel forum è un problema che potrebbe ripresentarsi anche dopo aver sostituito l'intero tettuccio. Per il momento, spero di averlo risolto (Y) . Vi terrò aggiornati!
Intanto grazie Martino (mio fratello) e buone vacanze a tutti dall'officina http://--------------.it
:approved: :approved: :approved: :approved: Disponibiltà e professionalità garantite!


MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Ricordo che possono farsi pubblicità tramite il nostro forum solo le ditte convenzionate.
Lo staff cancella i messaggi di pubblicità occulta di ditte non convenzionate.
Ripetuti tentativi possono comportare il ban del recidivo.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Cocca79 sei stata avvisata... Hai fatto pubblicità in 2 messaggi e non sei neanche passata in area presentazioni... Se vuoi restare in questo forum devi stare alle regole.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione