Dopo il primo scatto, che avviene correttamente, non scorre la guida destra e si inchioda tutto dopo mezzo cm. Infatti a sinistra l'ultima lamella si alza correttamente con la guida in vusta, a destra rimane giu senza che si veda la guida. La lamella vista da dietro si alza obliqua infatti.
So già che in Mercedes mi spenneranno.
Rotto tetto lamellare
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Inutile commentare, oramai questi lamellari hanno nauseato per quanto sono fragili
Mi spiace tantissimo!
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Ho visto, cercando nel forum, che per metterlo a posto si andrà incontro a una spesa di circa 3000€!
Domani vado a chiedere un preventivo esatto sulla riparazione.....MALEDIZIONE!
Tenendo conto che fra 1 anno e mezzo restituisco dentro l'auto in concessionaria per prenderne un'altra...mi conviene siliconare il tetto secondo voi?
Domani vado a chiedere un preventivo esatto sulla riparazione.....MALEDIZIONE!
Tenendo conto che fra 1 anno e mezzo restituisco dentro l'auto in concessionaria per prenderne un'altra...mi conviene siliconare il tetto secondo voi?
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Valuta tu se conviene ripararlo, di certo te la caveresti
con meno installando il tetto panoramico fisso
Restituirla con il tetto lamellare sigillato..
BB
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Restituirla con il tetto lamellare sigillato..
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3000€ te li chiedono per la sostituzione del tetto, ora però c'è il kit di riparazione...
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BadBoyRM ha scritto:Valuta tu se conviene ripararlo, di certo te la caveresti
con meno installando il tetto panoramico fisso
Restituirla con il tetto lamellare sigillato..
BB
Ho fatto le prove...giusto all'estemità del tetto, ultima lamella, che rimane alzata con una microfessura...poi prima di darla via tolgo il silicone...hahaha!
Sai mica quanto costa il panoramico fisso?
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Magari risolvi con il kit di riparazione ma non so in cosa
consiste questo kit.. il panoramico mi sembra di aver capito
che viene 1300€
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 4&start=30
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Ragazzi ho preso appuntamento.
Kit di riparazione 90€ circa + manodopera = 300 € circa
Concessionaria Mercedes dove ho comprato la macchina.
Non mi spiego i prezzoni che ho letto sul forum...
Kit di riparazione 90€ circa + manodopera = 300 € circa
Concessionaria Mercedes dove ho comprato la macchina.
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Perchè prima non esisteva il kit di riparazione ed in MB ti sostituivano tutto il tetto...Beppoz ha scritto:Ragazzi ho preso appuntamento.
Kit di riparazione 90€ circa + manodopera = 300 € circa
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Comunque mi hanno confermato anche in concessionaria: "Non ce ne è uno che resista funzionante!"
E' una tassa!! hahahah
Ma lo montano sono Classe A e B ?
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Smart Cdi Passion II
non ti invideo.. :lol:
meglio non averlo
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:whiteflag: Troppi soldi, ti consiglio di metterlo fisso e ti assicuro è molto bello. Io al momento dell'acquisto della mia classe B visto come funzionava l'appertura ho scelto quello fisso. Ciao
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anchio sono entrato nella cerchia dei tetti lamellari che non vanno mi sono recato in mercedes ho acquistato il kit per l'alzata del primo spoiler anteriore, ma non e'quella la parte rotta. Io faccio il carrozziere e alla mercedes gentilmente mi hanno messo a disposizione un tetto non funzionante smontato , l'ho aperto proprio e ho riscontrato la rottura di una guida in plastica sul lato destro adesso mi rechero' in MB come viene fornito il ricambio.
Qualcuno sa darmi il numero del kit di riparazione tanto nominato? grazie
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Io ho stipulato il contratto assistenza e fino al giorno prima della scadenza lo uso sperando nella rottura poi blocco il tasto.
Ciao.
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- Benzer Top
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Anche io prendendola di 2a mano mi ritrovo 'sto coso carino e luminoso del tetto lamellare
A scopo preventivo :sgrat: dopo essermi letto tutto il forum a riguardo e scaricato il manuale di montaggio pdf della Webasto in tedesco (non si sa mai ho una zia tedesca di Germania... caso mai mi servisse una traduzione per il carrozziere un domani), ho fatto una bella pulizia delle guide che sono in plastica e le ho lubrificate con silicone spray, mentre su altre part iho dato un velo di grasso al silicone, nonchè ripassato con vaselina le gomme per mantenerle morbide :sgrat:
Quanto alla riparazione ed alla manutenzione delle concessionarie. Dallo sporco che ho visto visionandolo da vicino, nonostante fosse in contratto di manutenzione "Excellence", con un tagliando ultimo fatto 1 mese fa e quello precedente 4 mesi fa, secondo me non fanno semplicemente nulla: se si rompe ed hai la garanzia Ok altrimenti ciccia tua. Il problema è che da quello che ho visto nella manualistica, che se si tratta di sostituire il 1° braccetto è un conto (ovvero il kit di riparazione), ma se si devono rimontare le guide e le lamelle, la tolleranza di precisione riportata è molto stretta e con la manodopera strappata alla manovalanza in agricoltura, che è quella attualmente più frequente, è facile avere inconvenienti! Quanti sono i tetti che si sono rotti la seconda volta, pur sostituiti? I casi sono più di uno dove il 2° tetto dura forse meno dell'originale. Credo che MB sia colpevole oltre che della scarsa robustezza del progetto, anche della non divulgazione di come va corretamente mantenuto. Forse non se ne sono nemmeno preoccupati. Idem da casa Webasto che demanda tutto di questo tetto a MB. Sembra come i primi tempi di quando esisteva il cambio Autotronic che non dicevano che gli va cambiato l'olio ogni 60.000 Km o 4 anni se vuoi che non si rompa con facilità.
Io ci "provo" - pulire, lubrificare, tanta attenzione. Vedremo, poi se sfiga sarà, con le cifre assurde che mi ha chiesto MB per rifare il contratto assistenza, una riparazione (non dico sostituzione) di tetto me la sono già più che pagata.
A scopo preventivo :sgrat: dopo essermi letto tutto il forum a riguardo e scaricato il manuale di montaggio pdf della Webasto in tedesco (non si sa mai ho una zia tedesca di Germania... caso mai mi servisse una traduzione per il carrozziere un domani), ho fatto una bella pulizia delle guide che sono in plastica e le ho lubrificate con silicone spray, mentre su altre part iho dato un velo di grasso al silicone, nonchè ripassato con vaselina le gomme per mantenerle morbide :sgrat:
Quanto alla riparazione ed alla manutenzione delle concessionarie. Dallo sporco che ho visto visionandolo da vicino, nonostante fosse in contratto di manutenzione "Excellence", con un tagliando ultimo fatto 1 mese fa e quello precedente 4 mesi fa, secondo me non fanno semplicemente nulla: se si rompe ed hai la garanzia Ok altrimenti ciccia tua. Il problema è che da quello che ho visto nella manualistica, che se si tratta di sostituire il 1° braccetto è un conto (ovvero il kit di riparazione), ma se si devono rimontare le guide e le lamelle, la tolleranza di precisione riportata è molto stretta e con la manodopera strappata alla manovalanza in agricoltura, che è quella attualmente più frequente, è facile avere inconvenienti! Quanti sono i tetti che si sono rotti la seconda volta, pur sostituiti? I casi sono più di uno dove il 2° tetto dura forse meno dell'originale. Credo che MB sia colpevole oltre che della scarsa robustezza del progetto, anche della non divulgazione di come va corretamente mantenuto. Forse non se ne sono nemmeno preoccupati. Idem da casa Webasto che demanda tutto di questo tetto a MB. Sembra come i primi tempi di quando esisteva il cambio Autotronic che non dicevano che gli va cambiato l'olio ogni 60.000 Km o 4 anni se vuoi che non si rompa con facilità.
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