Rotto tetto lamellare

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Dopo il primo scatto, che avviene correttamente, non scorre la guida destra e si inchioda tutto dopo mezzo cm. Infatti a sinistra l'ultima lamella si alza correttamente con la guida in vusta, a destra rimane giu senza che si veda la guida. La lamella vista da dietro si alza obliqua infatti.
So già che in Mercedes mi spenneranno. :doubt:
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Inutile commentare, oramai questi lamellari hanno nauseato per quanto sono fragili :doubt: :doubt: :doubt:

Mi spiace tantissimo!
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Ho visto, cercando nel forum, che per metterlo a posto si andrà incontro a una spesa di circa 3000€!
Domani vado a chiedere un preventivo esatto sulla riparazione.....MALEDIZIONE!

Tenendo conto che fra 1 anno e mezzo restituisco dentro l'auto in concessionaria per prenderne un'altra...mi conviene siliconare il tetto secondo voi?
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Avatar utente
BadBoyRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:23 am
Auto guidata: Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport W169
Località: Roma Caput MUNDI / Rocca Priora

Valuta tu se conviene ripararlo, di certo te la caveresti
con meno installando il tetto panoramico fisso (Y)
Restituirla con il tetto lamellare sigillato.. :nonono:
:beer:


BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

Socio MBCI tessera n.569
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

3000€ te li chiedono per la sostituzione del tetto, ora però c'è il kit di riparazione...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

BadBoyRM ha scritto:Valuta tu se conviene ripararlo, di certo te la caveresti
con meno installando il tetto panoramico fisso (Y)
Restituirla con il tetto lamellare sigillato.. :nonono:
:beer:


BB

Ho fatto le prove...giusto all'estemità del tetto, ultima lamella, che rimane alzata con una microfessura...poi prima di darla via tolgo il silicone...hahaha!

Sai mica quanto costa il panoramico fisso?
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Avatar utente
BadBoyRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:23 am
Auto guidata: Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport W169
Località: Roma Caput MUNDI / Rocca Priora

:crpp:
Magari risolvi con il kit di riparazione ma non so in cosa
consiste questo kit.. il panoramico mi sembra di aver capito
che viene 1300€ :axe:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 4&start=30


BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

Socio MBCI tessera n.569
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Ragazzi ho preso appuntamento.
Kit di riparazione 90€ circa + manodopera = 300 € circa
Concessionaria Mercedes dove ho comprato la macchina.

Non mi spiego i prezzoni che ho letto sul forum...
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Beppoz ha scritto:Ragazzi ho preso appuntamento.
Kit di riparazione 90€ circa + manodopera = 300 € circa
Concessionaria Mercedes dove ho comprato la macchina.

Non mi spiego i prezzoni che ho letto sul forum...
Perchè prima non esisteva il kit di riparazione ed in MB ti sostituivano tutto il tetto...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Beppoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: lun nov 30, 2009 11:16 am
Auto guidata: Mercedes B 200 turbo Sport

Comunque mi hanno confermato anche in concessionaria: "Non ce ne è uno che resista funzionante!"

E' una tassa!! hahahah

Ma lo montano sono Classe A e B ?
Mercedes Classe B 200 Turbo Sport - centralina Ferraris 221 CV - Assetto sportivo - Cerchi 18" Amg - Tetto lamellare panoramico - Xeno 8000k - Nero Metallizzato
cikolatino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom nov 14, 2010 8:55 am
Auto guidata: Classe B 180 Cdi Sport Aut.
Smart Cdi Passion II

non ti invideo.. :lol:
meglio non averlo
francesco.63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 04, 2011 4:59 pm
Auto guidata: Classe B 200 cdi automatica
Località: Treviso

:whiteflag: Troppi soldi, ti consiglio di metterlo fisso e ti assicuro è molto bello. Io al momento dell'acquisto della mia classe B visto come funzionava l'appertura ho scelto quello fisso. Ciao :ciao:
vanity
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 23, 2011 11:40 pm
Auto guidata: b 180 sport

anchio sono entrato nella cerchia dei tetti lamellari che non vanno mi sono recato in mercedes ho acquistato il kit per l'alzata del primo spoiler anteriore, ma non e'quella la parte rotta. Io faccio il carrozziere e alla mercedes gentilmente mi hanno messo a disposizione un tetto non funzionante smontato , l'ho aperto proprio e ho riscontrato la rottura di una guida in plastica sul lato destro adesso mi rechero' in MB come viene fornito il ricambio.
Qualcuno sa darmi il numero del kit di riparazione tanto nominato? grazie
e654580
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 170 NGT
Località: AP

Io ho stipulato il contratto assistenza e fino al giorno prima della scadenza lo uso sperando nella rottura poi blocco il tasto.
Ciao.
Max AP B170NGT nera,cambio automatico,clima automatico,interni pelle,fari bi-xeno,parkassist,tetto lamellare,audio 20CD,media interface,visibility pack
Bart
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1408
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:59 pm

Anche io prendendola di 2a mano mi ritrovo 'sto coso carino e luminoso del tetto lamellare :yueah:
A scopo preventivo :sgrat: dopo essermi letto tutto il forum a riguardo e scaricato il manuale di montaggio pdf della Webasto in tedesco (non si sa mai ho una zia tedesca di Germania... caso mai mi servisse una traduzione per il carrozziere un domani), ho fatto una bella pulizia delle guide che sono in plastica e le ho lubrificate con silicone spray, mentre su altre part iho dato un velo di grasso al silicone, nonchè ripassato con vaselina le gomme per mantenerle morbide :sgrat:

Quanto alla riparazione ed alla manutenzione delle concessionarie. Dallo sporco che ho visto visionandolo da vicino, nonostante fosse in contratto di manutenzione "Excellence", con un tagliando ultimo fatto 1 mese fa e quello precedente 4 mesi fa, secondo me non fanno semplicemente nulla: se si rompe ed hai la garanzia Ok altrimenti ciccia tua. Il problema è che da quello che ho visto nella manualistica, che se si tratta di sostituire il 1° braccetto è un conto (ovvero il kit di riparazione), ma se si devono rimontare le guide e le lamelle, la tolleranza di precisione riportata è molto stretta e con la manodopera strappata alla manovalanza in agricoltura, che è quella attualmente più frequente, è facile avere inconvenienti! Quanti sono i tetti che si sono rotti la seconda volta, pur sostituiti? I casi sono più di uno dove il 2° tetto dura forse meno dell'originale. Credo che MB sia colpevole oltre che della scarsa robustezza del progetto, anche della non divulgazione di come va corretamente mantenuto. Forse non se ne sono nemmeno preoccupati. Idem da casa Webasto che demanda tutto di questo tetto a MB. Sembra come i primi tempi di quando esisteva il cambio Autotronic che non dicevano che gli va cambiato l'olio ogni 60.000 Km o 4 anni se vuoi che non si rompa con facilità.

Io ci "provo" - pulire, lubrificare, tanta attenzione. Vedremo, poi se sfiga sarà, con le cifre assurde che mi ha chiesto MB per rifare il contratto assistenza, una riparazione (non dico sostituzione) di tetto me la sono già più che pagata.
Classe B 170 NGT Chrome, Bianco Calcite, cambio automatico, tempomat, audio 50 APS con navig. pittografico, 6 CD/DVD charger e voicetronic, tetto apribile,visibility light pack, parktronic assistito, vetri elettrici, specchietti retrovisori elettrici , pack comfort, sedili misto ecopelle/tessuto
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione