Ragazzi ho un problema, ultimamente avverto un singhiozzo o mancata progressione a numero di giri costante. Se sto in 2ª o 3ª marcia a 1.800 o 2.100 giri costanti sento come un tentennamento nella fluidità di marcia, se invece accellero tirando le marce nn avverto nulla. Molto + avvertibile con macchina a freddo.
Inoltre ho un altro problema e nn so se dipende da quello postato su. Se accellero e rilascio di colpo l'accelleratore il motore mi aumenta di 100-200 giri prima di diminuire il numero di giri (finora non mi è mai capitato) cosa abbastanza pericolosa in città.
Ho effettuato equilibratura e inversione gomme per vedere se il problema potesse dipendere da loro...ma esito negativo.
Ho effettuato tagliando da poco, con controllo in tempo reale dei parametri del motore (era tutto ok) ma esito negativo. Il BCS mi ha detto di attendere e vedere se peggiora la situazione ma la mia è una fissa. Cosa mi suggerite di far controllare? Mercoledì ho un altro appuntamento.
Mancata progressione/singhiozzo
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- nbellino
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Se aumenta di giri quando l'asci l'acceleratore c'è qualcosa di evidentemente anormale. Se non è un problema di sensori o dialogo tra centraline (can in difficoltà? ), considerando che è un diesel...penserei a qualche iniettore che fa stranezze.
L'irregolarità che senti la fa a gas costante o in accelerazione?
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Lo escludo possa essere iniettori perchè con la diagnosi collegata in tempo reale abbiam escluso uno alla volta gli iniettori e il singhiozzo è molto evidente. Il mio singhiozzo si percepisce a numero di giri costante più o meno sempre tra i 1.800 e i 2.100 giri. Oggi me l'ha fatto anche nel rilascio dell'acceleratore facendo scendere di giri l'auto usando il freno motore.
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Fischia.....! Ben 85 visualizzazioni e nessun che mi da consigli.... Io stavo pensando al debimetro che a volte comporta i problemi da me presentati. Ma se provo a staccare il connettore del debimetro per provare se è lui il responsabile succede qualcosa se faccio qualche km? :giveup:
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Sai che ogni tanto mi fa anche a me questo scherzetto?
3° marcia intorno ai 2000giri, farò tra i 50 e i 60 km/h, se rilascio l'acceleratore il motore singhiozza ( sussulta,trema non so se rendo l'idea ).
Lasciando diminuire i giri e la velocità con la marcia inserita, scompare da solo.
Anche io ho dato la colpa alle gomme, fatta la convergenza e il cambio ruote, ma niente ogni tanto mi si ripresenta...
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Il problema è il fatto che dici che accelera quando lasci l'acceleratore. Quello non penso sia un problema di debimetro.nbellino ha scritto:Fischia.....! Ben 85 visualizzazioni e nessun che mi da consigli.... Io stavo pensando al debimetro che a volte comporta i problemi da me presentati. Ma se provo a staccare il connettore del debimetro per provare se è lui il responsabile succede qualcosa se faccio qualche km? :giveup:
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ragazzi anche a me lo fà! ho trovato finalmente persone cn il mio stesso problema. intorno ai 2000-2200 giri marciando di seconda o terza inizia a seghettare,singhiozzare come si voglia dire si dica. è più di un anno ke gli corro dietro e in garanzia mi hanno cambiato prima la valvola egr e x qualke mese diciamo si è attenuato un pò,poi è ricomparso e ora mi hanno sostituito il regolatore massa d'aria senza avere nessun esito. mi hanno detto ke gli inniettori sn stati controllati uno x uno e sn buoni e altre errori nella centralina o diagnosi non esistono. cosa devo fare?? la mia comunque è una B 180 cdi sport anno 2009. nbellino , sentiamoci e ci aggiorniamo! davide.
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Potrebbe essere un problema di debimetro o anche qualcosa legato alla alimentazione, di solito i segettamenti sono frutto di problemi di vario tipo. Serve una officina che con pazienza si metta a valutare bene tutte le cause
Ciao
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Se da SD Mercedes è tutto ok, potrebbe anche essere solo gasolio o filtro gasolio "sporco".
Purtroppo con questi iniettori che lavorano a pressioni elevatissime, anche una piccola impurità può dare fastidio al circuito di alimentazione.
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scusate la mia ignoranza,ma cosè il debimetro? se è x caso una specie di quadratino ke si vede dove cè il tubo dell'aria attaccato al coperchio della testata ,è già stato cambiato. mi hanno detto ke si kiama regolatore massa-d'aria! cmq tra meno di un mese ho il secondo tagliando dv vanno cambiati tt i filtri. magari qualcosa cambia. la mia preoccupazione ke mi fissa in testa è quella ke un giorno o l'altro potrebbero saltare gli inniettori o la centralina. magari è sl una brutta fissa ma ke posso farci. in officina ,sempre mercedes,mi dicono ke in diagnosi è tt normale! cmq grazie ragazzi.
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Ultimo aggiornamento, questa settimana son andato al Bosch car service di fiducia, si è collegato alla centralina con una diagnosi Bosch per controllare tutti i parametri. Tutti i valori a detta sua son perfetti anche il misuratore di massa (debimetro) lavora con buoni valori, allora ha chiuso elettricamente la valvola egr per cercar di capire se il problema potesse dipendere da lei. Son 3 gg che cammino con valvola egr chiusa ma non ho notato nessun miglioramento se non una prontezza ai bassi regimi... Prossimo step, provare a "mappare" e modificare il filtro antiparticolato per vedere se ci son miglioramenti.
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Mappare= rimappatura della centralina per ottenere un incremento di potenza e di coppia massima
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- fabio71
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scusa come ha fatto a bloccarti elettricamente la valvola egr??? se non si apre il motore va in emergenza...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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