Mancata progressione/singhiozzo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Tramite software x rimappare, ha escluso la egr per vedere se il motore prende "rotondità", l'auto non va in recovery. Mi ha spiegato che la egr serve a prelevare i gas di scarico esausti e rimetterli in circolo nell'aspirazione abbattendo le emissioni.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ti ha detto una cosa giusta... però il problema stà nella mappatura originale della centralina motore... questa sà che a tal numero i giri e con un determinato carico, deve avere una determinata percentuale di gas da ricircolare... se questi gas non ci sono il debimetro misura un valore diverso da quello impostato dalla cdi... di conseguenza spia motore accesa... però se mi dici che probabilmente ha modificato tutti i parametri della centralina allora può essere che la spia motore non si accenda....
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

io non mi azzarderei a toccare o modificare centralina o altre cose xkè sono contrario. se una cosa è fatta dalla casa automobilistica cosi,deve rimanere tale. poi posso anche sbagliare,ma così facendo non viene abbreviata la durata del motore???

cmq tutto il discorso della valvola egr è giusto dei gas ke ricicla x poi ribruciarli etc.. anke a me l'ha spiegato il capofficina. e penso ke quel singhiozzo ke fa diviene propio da quella azione ke svolge il motore. x non accorgerci di questo dovremmo sempre marciare in autostrada.
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Bè l' egr da che mondo è mondo è un cancro per i motori, serve solo a diminuire le emissioni nocive di monossido che viene rimandato in circolo dentro al motore, ma questo di sicuro bene al motore non fa! Che poi si possa affermare che i moderni motori sono stati creati per lavorare in simbiosi con l' egr e quindi tutti i valori considerano questo ok, però se si trova il modo di eluderla (ovviamente modificando a dovere anche i paramentri della centralina che ne regolano il funzionamento) non può che fare bene al motore!! Una bella ondata di aria fresca per il motore, anzichè una schifezza di gas incombusti!!
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Dei gas incombusti al motore non gliene frega più di tanto, quello che crea problemi è la schifezza che tali gas si portano dietro, eche imbratta l'imbrattabile.
Comunque sia, lo scopo della valvola EGR è quello di ridurre le emissioni di ossidi d'azoto :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

Già...ma lo vedo come il solito palliativo tipo FAP o Start-Stop...mah, sinceramente se riuscissi escluderei molto volentieri tale EGR...c è qualcuno che lo ha fatto con successo sulla B? In alcune auto basta mettere una lamiera all ingresso della valvola, ma la nostra è diversa, elettropneumatica...la cosa si complica...
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Sulle prerestyling con fap è elettrica...comunque non ho idea se qualcuno sia riuscito ad evitare il recovery. penso sia da mettere mano alla mappatura della centralina.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

Un mio amico con la sua Alfa 147 ha fatto escludere la EGR e ha fatto levare il FAP (proprio levare non escluderlo) e mi ha detto che finalmente i soldi spesi per avere tot prestazioni e consumi ora sono giusti, prima invece a detta sua gli mancava qualcosa in termini di reattività e prestazioni, in maniera tangibile, alla fine se ci pensiamo bene sono 2 tappi, tolti i tappi se tutto è fatto per bene il motore non può che dire grazie e rendere al meglio, non solo sulla carta :lol:
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Il motore sicuramente rende meglio, però non hai più l'auto che corrisponde ai dati di omologazione (peraltro è anche evasione, perchè una euro 5 senza egr e senza fap non è una euro 5, e quindi il bollo andrebbe calcolato diversamente) :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
janzu666666
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 572
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:55 am
Auto guidata: W245 B180 CDI
Località: Milano

E sai per caso dove è andato a fare questo bell' intervento?? magari nella 147 è solo pneumatica non elettrica...
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

E' andato da un suo amico in un centro Bosh se non ricordo male, lui abita dalle parti di Solaro (MI)
tbs80 ovviamente, ma a questo punto anche con una semplice rimappatura il bollo andrebbe ricalcolato ma alla fine visto che le leggi vengono fatte dai fuorilegge....eheheh
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

voglio fare respirare anche io la mia macchina!!!
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

voglio fare respirare anche io la mia macchina!!!
misodex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:46 pm
Auto guidata: Classe B180 cdi Luglio 2011

Ragazzi io ho acquista la macchina da fine giugno e subito si sono manifestati i problemi riscontrati da voi con frequenza radom. Ho segnalato il problema e portato due volte l'auto in assistenza, aggiorrnandomi la centralina, ma non hanno riscontrato problemi nella diagnosi e tantomeno si è verificato durante la prova su strada. Non nascondo che sono frustrato da questa cosa, non solo sono scocciato per avere una macchina che dovrebbe essere perfetta ma anche del fatto che magari mi considerano un visionario. Oggi ho chiamato il customer service della Mercedes segnalando il problema, staremo a vedere.

Saluti
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

misodex idem!!! io sono perfettamente nel tuo stato solo che io ormai mi sn rassegnato e basta. anke io penso ke gli altri mi vedano cm un visionario o un troppo perfettino ma io ho comprato una stella proprio xkè pensavo ke non avesse alcun problema e invece qualche pecca cè. ci sentiamo comunque. io mi chiamo Davide. a presto
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione