Mancata progressione/singhiozzo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Ragazzi ho un problema, ultimamente avverto un singhiozzo o mancata progressione a numero di giri costante. Se sto in 2ª o 3ª marcia a 1.800 o 2.100 giri costanti sento come un tentennamento nella fluidità di marcia, se invece accellero tirando le marce nn avverto nulla. Molto + avvertibile con macchina a freddo.
Inoltre ho un altro problema e nn so se dipende da quello postato su. Se accellero e rilascio di colpo l'accelleratore il motore mi aumenta di 100-200 giri prima di diminuire il numero di giri (finora non mi è mai capitato) cosa abbastanza pericolosa in città.
Ho effettuato equilibratura e inversione gomme per vedere se il problema potesse dipendere da loro...ma esito negativo.
Ho effettuato tagliando da poco, con controllo in tempo reale dei parametri del motore (era tutto ok) ma esito negativo. Il BCS mi ha detto di attendere e vedere se peggiora la situazione ma la mia è una fissa. Cosa mi suggerite di far controllare? Mercoledì ho un altro appuntamento.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Se aumenta di giri quando l'asci l'acceleratore c'è qualcosa di evidentemente anormale. Se non è un problema di sensori o dialogo tra centraline (can in difficoltà? :?:), considerando che è un diesel...penserei a qualche iniettore che fa stranezze.
L'irregolarità che senti la fa a gas costante o in accelerazione?
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Lo escludo possa essere iniettori perchè con la diagnosi collegata in tempo reale abbiam escluso uno alla volta gli iniettori e il singhiozzo è molto evidente. Il mio singhiozzo si percepisce a numero di giri costante più o meno sempre tra i 1.800 e i 2.100 giri. Oggi me l'ha fatto anche nel rilascio dell'acceleratore facendo scendere di giri l'auto usando il freno motore.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Fischia.....! Ben 85 visualizzazioni e nessun che mi da consigli.... Io stavo pensando al debimetro che a volte comporta i problemi da me presentati. Ma se provo a staccare il connettore del debimetro per provare se è lui il responsabile succede qualcosa se faccio qualche km? :giveup:
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
teoriga88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: sab mar 27, 2010 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes B180 Cdi Sport MY09
Località: Como

Sai che ogni tanto mi fa anche a me questo scherzetto?
3° marcia intorno ai 2000giri, farò tra i 50 e i 60 km/h, se rilascio l'acceleratore il motore singhiozza ( sussulta,trema non so se rendo l'idea ).
Lasciando diminuire i giri e la velocità con la marcia inserita, scompare da solo.
Anche io ho dato la colpa alle gomme, fatta la convergenza e il cambio ruote, ma niente ogni tanto mi si ripresenta...
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

nbellino ha scritto:Fischia.....! Ben 85 visualizzazioni e nessun che mi da consigli.... Io stavo pensando al debimetro che a volte comporta i problemi da me presentati. Ma se provo a staccare il connettore del debimetro per provare se è lui il responsabile succede qualcosa se faccio qualche km? :giveup:
Il problema è il fatto che dici che accelera quando lasci l'acceleratore. Quello non penso sia un problema di debimetro.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

ragazzi anche a me lo fà! ho trovato finalmente persone cn il mio stesso problema. intorno ai 2000-2200 giri marciando di seconda o terza inizia a seghettare,singhiozzare come si voglia dire si dica. è più di un anno ke gli corro dietro e in garanzia mi hanno cambiato prima la valvola egr e x qualke mese diciamo si è attenuato un pò,poi è ricomparso e ora mi hanno sostituito il regolatore massa d'aria senza avere nessun esito. mi hanno detto ke gli inniettori sn stati controllati uno x uno e sn buoni e altre errori nella centralina o diagnosi non esistono. cosa devo fare?? la mia comunque è una B 180 cdi sport anno 2009. nbellino , sentiamoci e ci aggiorniamo! davide.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ha il filtro particolato la tua auto?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Ian
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: sab set 17, 2011 11:34 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 Cdi Avantgarde
Località: Milano
Contatta:

Potrebbe essere un problema di debimetro o anche qualcosa legato alla alimentazione, di solito i segettamenti sono frutto di problemi di vario tipo. Serve una officina che con pazienza si metta a valutare bene tutte le cause

Ciao
SPEED IS SOURCE OF EMOTIONS
SALES AND SERVICE
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Se da SD Mercedes è tutto ok, potrebbe anche essere solo gasolio o filtro gasolio "sporco".
Purtroppo con questi iniettori che lavorano a pressioni elevatissime, anche una piccola impurità può dare fastidio al circuito di alimentazione.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

scusate la mia ignoranza,ma cosè il debimetro? se è x caso una specie di quadratino ke si vede dove cè il tubo dell'aria attaccato al coperchio della testata ,è già stato cambiato. mi hanno detto ke si kiama regolatore massa-d'aria! cmq tra meno di un mese ho il secondo tagliando dv vanno cambiati tt i filtri. magari qualcosa cambia. la mia preoccupazione ke mi fissa in testa è quella ke un giorno o l'altro potrebbero saltare gli inniettori o la centralina. magari è sl una brutta fissa ma ke posso farci. in officina ,sempre mercedes,mi dicono ke in diagnosi è tt normale! cmq grazie ragazzi.
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Ultimo aggiornamento, questa settimana son andato al Bosch car service di fiducia, si è collegato alla centralina con una diagnosi Bosch per controllare tutti i parametri. Tutti i valori a detta sua son perfetti anche il misuratore di massa (debimetro) lavora con buoni valori, allora ha chiuso elettricamente la valvola egr per cercar di capire se il problema potesse dipendere da lei. Son 3 gg che cammino con valvola egr chiusa ma non ho notato nessun miglioramento se non una prontezza ai bassi regimi... Prossimo step, provare a "mappare" e modificare il filtro antiparticolato per vedere se ci son miglioramenti.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Davidè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:08 pm
Auto guidata: classe B 180 CDI SPORT

sto imparando nuovi termini. "mappare" il filtro sarebbe tipo una specie di modifica?
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Mappare= rimappatura della centralina per ottenere un incremento di potenza e di coppia massima
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

scusa come ha fatto a bloccarti elettricamente la valvola egr??? se non si apre il motore va in emergenza...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione