Volevo segnalare una cosa da monitorate. Mi sono accorto, alcune volte scendendo dall'auto col matore acceso, che passando davanti allo scarico la temperatura era talmente elevata da doversi spostare immediatamemte (questo quando in estate ero in pantaloni corti). Ora ho incominciato a farci attenzione devo solo ricordarmi quando fa il proplema se i gas di scarico sono così bollenti o meno.
saluti
Mancata progressione/singhiozzo
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I gas possono essere caldi in due casi: motore che lavora molto (è un bene) o dpf in rigenerazione. In questo caso si ha anche calore dal sottoscocca e ticchettio frequente dal tubo di scarico.
Irregolarità in questa fase sono da considerarsi normali, se entro limiti accettabili.
Ps: l'auto perfetta non esiste, neppure lontanamente
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salve riapro questa discussione perchè ho lo stesso problema, mi hanno cambiato la valvola EGR e il pezzo dopo la valvola che ora non ricordo come si chiama per capirci dove c'è la farfalla,tutto nuovo e ho ancora lo stesso problema:macchina che singhiozza a circa 60 km orari.avete trovato una soluzione? grazie mille
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Qulcuno puo aiutarmi?grazie
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2008 in pratica quando sono in marcia e rilascio il gas verso i 60 km orari la macchina seghetta.adesso me lo fa anche quando sono cn il gas premuto.questo mi succede anche intorno ai 1800 2000 giri.premetto che mi hanno cambiato sia la valvola le l'attuatore nuovi.sto impazzendo.
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Fabio diceva che le Euro5 hanno effettivamente un problema di irregolarità di alimentazione dovuto al software e collegato alla gestione dell'egr. Per quel che si era detto tempo fa quel problema non è stato risolto, però dovresti provare a sentire lui.
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A me è sempre rimasta una progressione non fluida quando parzializzi l'accelleratore e rimani tra i 2000 e 3000 giri.
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Ciao, io ho lo stesso problema sulla mia C220 cdi blueEfficiency del 2011..... in partenza ha una progressione non regolare e alcune volte anche da fermo il motore inizia a singhiozzare come se girasse per pochi secondi a 3 (pochi secondi e poi torna a posto)fabio71 ha scritto:Sono passati 4 anni...
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Ciao,forse non mi sono spiegato bene......non puoi portare avanti due discussioni contemporaneamente in più topic o sezioni!
Hai un topic aperto in Classe C,a questo punto conviene chiuderlo
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Hai ragione...... però da quello che ho notato grazie a questo forum .. il problema non è solo relativo al modello di Mercedes.... tipo la C la E o la A.... Qui è un problema che hanno tutti i motori Mercedes..... Quindi non vedo nulla di male se sto cercando di capire che problema ha questo tipo di motore visto che in Officina è tutto regolare... ( e cercare di capire se portare di nuovo la macchina a chi me lha venduta) cmq dimmi come si fa cosi cancello le risposte in questo topic e aspetto che qualcuno risponda al mioStartaxi ha scritto:Ciao,forse non mi sono spiegato bene......non puoi portare avanti due discussioni contemporaneamente in più topic o sezioni!
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Hai trovato un topic in sezione Classe B ma che sia un problema di TUTTI i modelli Mercedes non è assolutamente vero.
Di la ti ho risposto che la cosa non è normale e di portarla in officina.
I motori della B e della C non si assomigliano nemmeno quindi non è detto che qui tunpossa trovare aiuto
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L'hanno tenuta 3 giorni in officina..... diagnosi tutto regolare.... non è che ho scritto sul forum per risparmiare :) cmq non c'è problema.... come cancello le domande in questo topic?Startaxi ha scritto:Hai trovato un topic in sezione Classe B ma che sia un problema di TUTTI i modelli Mercedes non è assolutamente vero.
Di la ti ho risposto che la cosa non è normale e di portarla in officina.
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