Mancata progressione/singhiozzo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

misodex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:46 pm
Auto guidata: Classe B180 cdi Luglio 2011

Volevo segnalare una cosa da monitorate. Mi sono accorto, alcune volte scendendo dall'auto col matore acceso, che passando davanti allo scarico la temperatura era talmente elevata da doversi spostare immediatamemte (questo quando in estate ero in pantaloni corti). Ora ho incominciato a farci attenzione devo solo ricordarmi quando fa il proplema se i gas di scarico sono così bollenti o meno.

saluti
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

I gas possono essere caldi in due casi: motore che lavora molto (è un bene) o dpf in rigenerazione. In questo caso si ha anche calore dal sottoscocca e ticchettio frequente dal tubo di scarico.
Irregolarità in questa fase sono da considerarsi normali, se entro limiti accettabili.

Ps: l'auto perfetta non esiste, neppure lontanamente :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
SteCla1828
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 8:28 pm
Auto guidata: mercedes classe B w245 180cdi
Località: Villa Adriana

salve riapro questa discussione perchè ho lo stesso problema, mi hanno cambiato la valvola EGR e il pezzo dopo la valvola che ora non ricordo come si chiama per capirci dove c'è la farfalla,tutto nuovo e ho ancora lo stesso problema:macchina che singhiozza a circa 60 km orari.avete trovato una soluzione? grazie mille
SteCla1828
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 8:28 pm
Auto guidata: mercedes classe B w245 180cdi
Località: Villa Adriana

Qulcuno puo aiutarmi?grazie
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Anno dell'auto? Condizione in cui si verificano i singhiozzi?
B 180 CDI Chrome dpf '07
SteCla1828
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 12, 2013 8:28 pm
Auto guidata: mercedes classe B w245 180cdi
Località: Villa Adriana

2008 in pratica quando sono in marcia e rilascio il gas verso i 60 km orari la macchina seghetta.adesso me lo fa anche quando sono cn il gas premuto.questo mi succede anche intorno ai 1800 2000 giri.premetto che mi hanno cambiato sia la valvola le l'attuatore nuovi.sto impazzendo.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Fabio diceva che le Euro5 hanno effettivamente un problema di irregolarità di alimentazione dovuto al software e collegato alla gestione dell'egr. Per quel che si era detto tempo fa quel problema non è stato risolto, però dovresti provare a sentire lui.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Daninrg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 30, 2017 10:45 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi BlueEfficiency
Località: Collesano (PA)

Come avete risolto?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sono passati 4 anni...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

A me è sempre rimasta una progressione non fluida quando parzializzi l'accelleratore e rimani tra i 2000 e 3000 giri.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Daninrg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 30, 2017 10:45 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi BlueEfficiency
Località: Collesano (PA)

fabio71 ha scritto:Sono passati 4 anni...
Ciao, io ho lo stesso problema sulla mia C220 cdi blueEfficiency del 2011..... in partenza ha una progressione non regolare e alcune volte anche da fermo il motore inizia a singhiozzare come se girasse per pochi secondi a 3 (pochi secondi e poi torna a posto)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,forse non mi sono spiegato bene......non puoi portare avanti due discussioni contemporaneamente in più topic o sezioni!

Hai un topic aperto in Classe C,a questo punto conviene chiuderlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Daninrg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 30, 2017 10:45 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi BlueEfficiency
Località: Collesano (PA)

Startaxi ha scritto:Ciao,forse non mi sono spiegato bene......non puoi portare avanti due discussioni contemporaneamente in più topic o sezioni!

Hai un topic aperto in Classe C,a questo punto conviene chiuderlo
Hai ragione...... però da quello che ho notato grazie a questo forum .. il problema non è solo relativo al modello di Mercedes.... tipo la C la E o la A.... Qui è un problema che hanno tutti i motori Mercedes..... Quindi non vedo nulla di male se sto cercando di capire che problema ha questo tipo di motore visto che in Officina è tutto regolare... ( e cercare di capire se portare di nuovo la macchina a chi me lha venduta) cmq dimmi come si fa cosi cancello le risposte in questo topic e aspetto che qualcuno risponda al mio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai trovato un topic in sezione Classe B ma che sia un problema di TUTTI i modelli Mercedes non è assolutamente vero.
Di la ti ho risposto che la cosa non è normale e di portarla in officina.
I motori della B e della C non si assomigliano nemmeno quindi non è detto che qui tunpossa trovare aiuto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Daninrg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 30, 2017 10:45 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi BlueEfficiency
Località: Collesano (PA)

Startaxi ha scritto:Hai trovato un topic in sezione Classe B ma che sia un problema di TUTTI i modelli Mercedes non è assolutamente vero.
Di la ti ho risposto che la cosa non è normale e di portarla in officina.
I motori della B e della C non si assomigliano nemmeno quindi non è detto che qui tunpossa trovare aiuto
L'hanno tenuta 3 giorni in officina..... diagnosi tutto regolare.... non è che ho scritto sul forum per risparmiare :) cmq non c'è problema.... come cancello le domande in questo topic?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione