Mancata progressione/singhiozzo

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non puoi cancellare :wink: posso solo consigliarti di rivolgerti ad un'altra officina,il funzionamento della tua auto non è normale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fed&Rico
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Salerno

Incredibile ho lo stesso identico problema!
In seconda, filo di gas, 2000 giri massimo... singhiozza di brutto fino a quando non passo in terza marcia (c.o manuale) e accelero!!!
Passerò dal meccanico la settimana prossima, ma leggo tra i post che il problema è molto frequente e la cosa mi preoccupa moooolto!
Grazie
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Fed, fai controllare al meccanico la sonda lambda, la pompa benzina e gli iniettori.
Se vuoi poi, facci sapere com'è andata. Ciao
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Willing1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 14, 2019 8:24 pm
Auto guidata: W245 crome 200cdi
Località: Pordenone

Ciao lo stesso problema succede a me, seghetto intorno ai 2000giri in accelerazione lenta, farò escludere la egr da centralina. Spero di risolvere problema. In diagnosi mi dava vari errori tutti legati alla valvola egr e a sensori di pressione sovralimentazione P005 ecc se nn ricordo male. Qualcuno ha risolto escludendo la valvola? Grazie
Willing1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 14, 2019 8:24 pm
Auto guidata: W245 crome 200cdi
Località: Pordenone

Riprendo il mio post di qualche giorno fa, ho risolto il problema del seghetto che si avverte intorno ai 1800 2100 giri del motore in accelerazione a bassa velocità semplicemente escludendo la valvola egr da centralina. Ora è tutta un'altra macchina.
Avatar utente
Marcobeni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 1:23 pm
Auto guidata: mercedes benz Classe C 220 sedan w203 Anno 2003
Località: San Paolo di Jesi

Giorni fa la macchina si è fermata in riserva e non ne volva piu' sapere. W203 220 CDI Aggiunti 5 lt di gasolio dopo tentativi e partita. Due giorni dopo stessa cosa con 1/4 di serbatorio. Aggiunti 8 litri partita e fatto il pieno. In concomitanza lo stesso difetto lamentato da voi. Piu' che altro in terza dui 2.000 giri se accellero un leggero singhiozzo. Sono giorni e niente. Metto nafta ogni 3-400 km e quando la metto ilserbatoio sborbotta. Ieri per mettere 20 litri la pompa scattava di continuo. A casa mi accorgo che il buco di gomma (credo sfiatatoio) è quasi pieno di sporcizia e che la gomma stessa si sgrana. Provo a pulirlo e da ieri ed oggi 200 km circa molti in strade cittadine il fastidio è partito. Non so se sia una coincidenza o cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Salve a tutti. Ho sostituito da poco la classe A170 w169 benzina del 2004 con una b 200 CDI Premium 140cv del 2011, dato che sono così affezionato alla stella anche se hanno dei roblemini ma tutto sommato vanno bene. In questi giorni ho avuto con la 200 lo stesso problema mia singhiozzava in seconda e terza
mantenendola a filo gas circa 1500/1800 giri. Nessuna diagnosi mi dava errori sui vari componenti. A questo punto ho fatto un po' di ricerche e sono arrivato alla conclusione che poteva dipendere da una cattiva miscelazione aria combustibile che può dipendere dalla valvola a farfalla o dalla sonda lambda. Da premettere che sono state cambiate EGR e valvola a farfalla in garanzia del concessionario. Oggi ho preso un po' di tempo smontato debimetro e sonda superiore che era nerissima piena di fuliggine puliti entrambi ho provato la stella e sembra svanito per il momento il fastidio del singhiozzo. Spero che questo può essere di aiuto per gli amici del forum. Saluti
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Salve a tutti. Riprendo dal mio ultimo post riguardo il singhiozzo della mia B200 CDI. Oggi ho perso un paio di ore ho smontato le due valvole di depressione che sono sotto la scatola del filtro. Erano due carboncini è su quella diciamo superiore ho riscontrato che il tubicino collegato era spaccato/cotto. Quindi presumo a prescindere delle incrostazioni delle valvole il problema era proprio questo tubicino. Ho fatto la pulizia delle valvole e riparato il tubicino non avendo uno nuovo. Rimontato tutto ho provato la stella e adesso sembra risplendere nel senso che è più reattiva nell'accelebrazione e non ha più vuoti tra i 1400/1800 giri in 2da e 3za. Spero che questo può essere una soluzione a questo tipo di problema senza spendere soldi a caso.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Bravo
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: :sisi:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione