Giunto omocinetico (sperando sia solo quello)

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Mi spiegate la prova con il pappagallo?? Che rumori dovrei sentire?
Mi dite invece che altri test si possono fare con l auto a terra?? Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Con l'auto a terra puoi provare a fare partenze (non c'è bisogno di fare i brucia-pneuma) con le ruote totalmente sterzate sia da una parte che dall'altra. Se il giunto è andato dovresti sentire una sorta di schiocco secco, tipo "stoc".
Se invece vuoi provare con la pinza a pappagallo, con l'auto sollevata (meglio un ponte così sei più comodo) tieni il semiasse bloccato con la pinza e con una mano muovi la ruota. Se il giunto è ok, il gioco (limitato) produce un rumore basso e sordo; se invece è andato, il rumore è ben avvertibile, secco e simile ad un "tlak"
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ho fatto la prova con auto a terra e niente rumori, posso stare tranquillo???


Sent from my iPad using Tapatalk HD
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Ragazzi a me ieri é successo di aver preso un avvallo di una strada provinciale a velocitá abbastanza sostenuta (110km h) ed ho toccato terra col muso della macchina....oggi la stavo controllando e mi sono accorto che c'é stata un'esplosione di grasso dalla cuffia dell'omocinetico sinistro.....pulisco bene tutto e ho notato un piccolo taglietto quasi in corrispondenza della fascia che stringe la cuffia lato ruota...controllando bene a fondo non ci sono altri fori e mi chiedo.....possibile tutto quel grasso da un buchetto cosí piccolo? (Circa mezzo cm)

Cosa ho fatto? Ho attappato il foro con dell'attak dopo aver pulito bene e ho poi suturato con del nastro per caldaie usando sempre dell'attak....sperando che non esca piú nulla....

Il buco sicuramente si é formato a causa dell'impatto quando la parte lesionata ha toccato la parte immediatamente sopra....ovvero dove si aggancia la parte inferiore dell'ammo....

So che solitamente un giunto si rompe se la cuffia é pesantemente rotta ed entra sporcizia.....pensate che avendo riattappato e "siringato" un pò di grasso all'interno, posso stare tranquillo?

Oltretutto il foro si é formato in una zona dove la cuffia non si tende sterzando.....

Sicuramente la faccio cambiare dato che a breve devo fare quelle interne che sono rotte entrambe...
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ozric ha scritto:Sicuramente la faccio cambiare dato che a breve devo fare quelle interne che sono rotte entrambe...
Questa è la cosa migliore,nel frattempo dovresti tenerlo monitorato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Per fortuna non fa rumori strani.....e ripeto....so che non conta molto se ha perso tanto grasso quanto il fatto che dentro non devono entrare corpi estranei come polvere e sassolini....e questo é un pericolo sicuramente scongiurato...
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Dopo 80km autostradali la cuffia ha tenuto e non ci sono state altre perdite....domani vorrei togliere la fascia e sfilare la cuffia per rimettere bene il grasso e richiudere....sapete che fascia metallica devo comprare?

Ovviamente non quelle che si stringono a vite giusto?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Buon giorno ragazzuoli... ennesimo giunto andato,stavolta anche il bullone del mozzo si svita da solo, due giunti in due anni! Primo originale, secondo commerciale! Sapete consigliarmi una marca commerciale buona su cui possa fare affidamento! in MB non vendo solo il giunto ma tutto il semiasse, costo totale 700 eurini! la cosa strana però è che stavolta il rumore non lo fa sotto sterzo ma solo ripartendo in salita o nel traffico in ripartenza! boh... grazie anticipatamente!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Carellix85 ha scritto:Buon giorno ragazzuoli... ennesimo giunto andato,stavolta anche il bullone del mozzo si svita da solo, due giunti in due anni! Primo originale, secondo commerciale! Sapete consigliarmi una marca commerciale buona su cui possa fare affidamento! in MB non vendo solo il giunto ma tutto il semiasse, costo totale 700 eurini! la cosa strana però è che stavolta il rumore non lo fa sotto sterzo ma solo ripartendo in salita o nel traffico in ripartenza! boh... grazie anticipatamente!
Prendi Il semiasse originale, come già ti è' stato consigliato:i compatibili danno tutti problemi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A_170_cdi ha scritto:Prendi Il semiasse originale, come già ti è' stato consigliato:i compatibili danno tutti problemi.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Costo 700 eurini! Vi risulta?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

grazie ancora e scusate la scocciatura! buon week
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rockmaker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 18, 2012 12:13 am
Auto guidata: B 180 cdi

scusate, invece il solo giunto commerciale, magari di marca qualificata (es. SKF), qualcuno lo ha provato su w169 180 cdi automatica? Ho visto che si trovano sui 30/40 contro i 171,00 Euro dell'originale...
Nel mio caso sembrerebbe rotta la sola cuffia ma le commerciali si sfilano dopo 3 giorni per carenza del bordino che gli fa da battuta.
Grazie in anticipo.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione