clima automatico

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
daedalus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B200 cdi premium

Startaxi ha scritto:Il lavoro in questione non è propriamente una minima fesseria..........
In questo caso specifico posso anche capirlo, ma quando ti chiedono più di 1000 euro per installare un accessorio che nuovo costa poco più di 200 (Media Interface), dove devono installare una centralina, due cavi e codificarla. Lì non è proprio giustificata la spesa...
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

A mio modo di vedere l'unica possibilità è di smontare un clima automatico completo da un auto incidentata, con tanto di scatole di miscelazione, sensori, centralina di comando cablaggi ecc. ecc.
Va comunque messo in conto lo smontaggio di tutta la plancia anteriore. Ogni altra via mi pare impraticabile economicamente
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
roberto cappello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 05, 2016 8:20 pm
Auto guidata: classe b

ilparis ha scritto:Scusate ma il clima automatico è solo quello ke visualizza la temperatura in digitale? io ho quello con la manovella e i gradi della temperatura gia stampati quindi non è automatico?
grazie

salve.. volevo sapere se si può cambiare la centralina climatizzatore semiautomatico ( a manovelle ) con quello automatico senza dover montare altre parti tipo sensori o altro.. praticamente cambiare solo la parte davanti sul cruscotto... grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

roberto cappello ha scritto: salve.. volevo sapere se si può cambiare la centralina climatizzatore semiautomatico ( a manovelle ) con quello automatico senza dover montare altre parti tipo sensori o altro.. praticamente cambiare solo la parte davanti sul cruscotto... grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcoossino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: mer ott 03, 2018 12:43 pm
Auto guidata: Classe B200
Contatta:

scusatemi ragazzi, è possibile montare su una b200 del 2007 con clima manuale un modulo clima come questo:
https://www.subito.it/accessori-auto/co ... 415573.htm
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

non so se hai letto tutti i post precedenti ma in sostanza la risposta è no, serve tutto quello che c'è dietro
Dinamik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 15, 2020 10:05 pm
Auto guidata: W245 Sport 2010 Bianca
Località: Reggio Calabria

ciao ragazzi, a me serve solo capire se le bocchette nei sedili posteriori ci sono solo nelle w245 con clima automatico...grazie
e poi, leggo parlare di semiautomatico e manuale; ma esteticamente (dai comandi) da dove si nota? a me sembrano tutti manuali quelle con le monopole e i gradi scritti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il clima automatico ha il pannello di controllo completamente diverso con display per temperatura e funzioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dinamik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 15, 2020 10:05 pm
Auto guidata: W245 Sport 2010 Bianca
Località: Reggio Calabria

grazie Startaxi, ma io riesco (anche su google immagini) a reperire solo foto di due tipi di clima (pannello) quello col display che suppongo sia l auto, e quello con le 3 manopole che probabilmente è il manuale.
di sto semiautomatico non capisco se il pannello è diverso o è uguale a uno dei due.
Per le bocchette che mi sai dire invece? (sempre sulla w245)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il clima semiautomatico ha le tre manopole, sono due i tipi,non tre....
Per quello che riguarda le bocchette posteriori,penso che fossero presenti sulle vetture con clima automatico come avviene per l’attuale B.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione