clima automatico

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ilparis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 19, 2009 8:22 pm
Auto guidata: Classe B

Scusate ma il clima automatico è solo quello ke visualizza la temperatura in digitale? io ho quello con la manovella e i gradi della temperatura gia stampati quindi non è automatico?
grazie
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

no,l'automatico è quello digitale
ilparis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 19, 2009 8:22 pm
Auto guidata: Classe B

potresti spiegarmi la sua funzione?
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

magari,io ho quello a manovella ma so che non è l'automatico quindi di conseguenza il digitale è quello automatico....speriamo che qualcuno ci illumini
MarcoGXR
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 407
Iscritto il: mer apr 14, 2010 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180 cdi Sport
Località: Bari

davidpacchia ha scritto:magari,io ho quello a manovella ma so che non è l'automatico quindi di conseguenza il digitale è quello automatico....speriamo che qualcuno ci illumini
:sunny: :sunny: :sunny:
Spero possa bastare :crpp: :crpp:
Si il clima che abbiamo noi è il semiautomatico quello con la temperatura in digitale è l'automatico.
Classe B 180 Cdi Sport Blù Lotus (cod.240), Tempomat con speedtronic, Visibility ligth pack, Easy vario system plus, Tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili, Audio 20
ilparis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 19, 2009 8:22 pm
Auto guidata: Classe B

scusate se insisto pero per automatico ke si intende? si accende da solo appena dico ke fa caldo?:)
MarcoGXR
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 407
Iscritto il: mer apr 14, 2010 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180 cdi Sport
Località: Bari

No no ha comandi vocali.
Il climatizzatore automatico permette un afflusso mirato dell’aria al guidatore e al passeggero anteriore. Permette di garantire un clima sempre piacevole grazie ad una serie di sensori che controlla costantemente l’intensità dell’irraggiamento solare e l’umidità dell’aria esterna aspirata. I valori misurati vengono quindi integrati nei parametri di regolazione e si avrà ad es. un cambiamento della velocità della ventola etc.
Classe B 180 Cdi Sport Blù Lotus (cod.240), Tempomat con speedtronic, Visibility ligth pack, Easy vario system plus, Tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili, Audio 20
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Marco mi hai accecato li mortacci :axe: :axe: :axe:
:muhaha: :muhaha: :muhaha:

Vediamo se posso essere di aiuto:
Il clima automatico: permette il controllo automatico della ventilazione, ha il display, è bizona ed ha pure le bocchette centrali posteriori...
Il clima semiautomatico: permette di regolare la temperatura desiderata tramite rotella, la ventilazione è fissa e si regola anch'essa tramite rotella, è sprovvisto di bocchette centrali posteriori, non è bizona e non ha il display...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
MarcoGXR
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 407
Iscritto il: mer apr 14, 2010 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes W245 B180 cdi Sport
Località: Bari

grana85 ha scritto:Marco mi hai accecato li mortacci :axe: :axe: :axe:
:muhaha: :muhaha: :muhaha:

Vediamo se posso essere di aiuto:
Il clima automatico: permette il controllo automatico della ventilazione, ha il display, è bizona ed ha pure le bocchette centrali posteriori...
Il clima semiautomatico: permette di regolare la temperatura desiderata tramite rotella, la ventilazione è fissa e si regola anch'essa tramite rotella, è sprovvisto di bocchette centrali posteriori, non è bizona e non ha il display...
:crpp: :crpp: :crpp: Scusa Andrea ma non potevo cambiare il titolo con Clima automatico prego indossare occhiali da sole. :crpp: :crpp:
Classe B 180 Cdi Sport Blù Lotus (cod.240), Tempomat con speedtronic, Visibility ligth pack, Easy vario system plus, Tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili, Audio 20
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

ilparis ha scritto:scusate se insisto pero per automatico ke si intende? si accende da solo appena dico ke fa caldo?:)
Per automatico si intende che fa tutto in automatico. Si imposta la temperatura (in questo caso separata per lato sinistro e destro) e il clima regola in automatico portata d'aria, distribuzione del flusso, attivazione del ricircolo, gestione del compressore. Ovviamente è possibile usare anche le impostazioni manuali, ma in soldoni il succo è questo.

Con il semiautomatico il sistema regola la temperatura, ma portata e distribuzione dle flusso sono sotto il tuo controllo tramite le due manopole.
B 180 CDI Chrome dpf '07
ilparis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 19, 2009 8:22 pm
Auto guidata: Classe B

ehehe ok grazie a TUTTI per le risposte:)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tbs80 ha scritto: Con il semiautomatico il sistema regola la temperatura,
Sei tu che regoli la temperatura dell'aria mediante la monopola,peraltro questa operazione va eseguita in continuazione col variare della temp.esterna e dell'irraggiamento solare inquanto l'impianto non è provvisto di alcun controllo elettronico e non riesce quindi a mantenere la temp.dell'abitacolo costante in funzione di quella esterna.
Tutto il resto è esatto (Y) (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Startaxi ha scritto:
tbs80 ha scritto: Con il semiautomatico il sistema regola la temperatura,
Sei tu che regoli la temperatura dell'aria mediante la monopola,peraltro questa operazione va eseguita in continuazione col variare della temp.esterna e dell'irraggiamento solare inquanto l'impianto non è provvisto di alcun controllo elettronico e non riesce quindi a mantenere la temp.dell'abitacolo costante in funzione di quella esterna.
Tutto il resto è esatto (Y) (Y)
Ti corrego Star...
Il semiautomatico controlla la temperatura rispetto a quella da te selezionata ed a quella esterna...
Il clima automatico ha in più solo il sensore irraggiamento...
Forse te parli del clima manuale, quello che non ha i °C scritti attorno alla rotella ma, per il semiautomatico il controllo sulla temperatura esterna ti assicuro che c'è (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Si, il semiautomatico gestisce in autonomia il compressore del condizionatore e la miscelazione dell'aria per raggiungere e mantenere la temperatura impostata. Ovviamente però non può fare nulla per il flusso d'aria.
L'automatico ha in più anche in sensore qualità aria che attiva in automatico il ricircolo in presenza di alcuni inquinanti (molto comodo in galleria)
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ma che state a dire???? il semiautomatico non regola proprio niente, in teoria dovrebbe mantenere cmq la temperatura costante, ma se poi non può agire sulla ventola e sui flussi, mi spiegate come farebbe a renderla ottimale? io ho fatto un viaggio su una B con semiautomatico.... sarò io imbranato ma in nessun modo riuscivo ad avere una temperatura uguale in tutti i settori, il giorno dopo avevo un dolore al collo e alla spalla allucinante.... cosa che non mi è mai successa in 10 anni di MB con clima automatico ( optional per me indispensabile e che pesa sull'acquisto dell'auto) sulla mia è impostato a 22 fisso sempre, inverno ed estate e me ne dimentico proprio...poi per il lavoro che faccio io e i km che percorro sotto l'afa, con un clima manuale a quest'ora sarei ricoverato in reumatologia :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione