Appunto.
Un climatizzatore, per mantenere una data temperatura, ha bisogno almeno di poter regolare la temperatura in uscita dalle bocchette, la velocità del flusso e la sua distribuzione.
Un automatico fa tutto.
Un semiautomatico regola solo la temperatura in uscita dalle bocchette, velocità e distribuzione flusso sono di competenza dell'autista.
Un manuale non regola nulla, tutto di competrenza dell'autista.
clima automatico
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e appunto, il semiautomatico è un manuale in tutti i sensi, che senso ha regolare la temperatura in automatico se poi le cose fondamentali (direzione flussi e portata aria) vanno regolate manualmente e quindi non riesce a mantenerla se non si interviene in modo mirato? a niente, è un manuale in tutti i sensi e siccome i flussi, l'irraggiamento, la velocità del veicolo, l'umidità ecc ecc cambiano di continuo, dovremmo stare con la mano dx sempre sulle rotelle........
forse sto esagerando il concetto, ma siccome io quando metto in moto minimo minimo mi sparo 500 km alla volta ( e non capita una volta all'anno) me ne rendo conto eccome, un normale utente che accende l'aria per farsi i suoi bravi 20-40 km per andare al lavoro, nemmeno se ne accorge di quello che io dico... ma statevi quasi ogni giorno dalle 5-8 ore fisse in macchina con 30 gradi fuori e clima manuale e poi mi direte da quale ospedale state scrivendo nel forum :mrgreen:
per come la penso io.... spendere 300-500 euro in più all'acquisto per il clima automatico, sono i migliori soldi spesi per la propria salute.
forse sto esagerando il concetto, ma siccome io quando metto in moto minimo minimo mi sparo 500 km alla volta ( e non capita una volta all'anno) me ne rendo conto eccome, un normale utente che accende l'aria per farsi i suoi bravi 20-40 km per andare al lavoro, nemmeno se ne accorge di quello che io dico... ma statevi quasi ogni giorno dalle 5-8 ore fisse in macchina con 30 gradi fuori e clima manuale e poi mi direte da quale ospedale state scrivendo nel forum :mrgreen:
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Anch'io la penso così e da persona che "vive" in auto posso anche confermare,prima di Mercedes ho avuto una Opel Astra (ereditata dal taxista dal quale ho rilevato la licenza e sostituita dopo soli 6 mesi) e una VW Passat Confortline nuova trovata in pronta consegna e purtroppo dotata di clima manuale,ebbene garantisco che d'estate si è continuamente a muovere le manopole perchè o è troppo caldo o è troppo freddo :?MercedesMods ha scritto: un normale utente che accende l'aria per farsi i suoi bravi 20-40 km per andare al lavoro, nemmeno se ne accorge di quello che io dico... ma statevi quasi ogni giorno dalle 5-8 ore fisse in macchina con 30 gradi fuori e clima manuale e poi mi direte da quale ospedale state scrivendo nel forum :mrgreen:
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Il vantaggio del semiautomatico è che è più difficile ibernare, cosa che capita inconsapevolmente con la maggior parte dei clima manuali, e non hai problemi a smanettare in condizioni particolari. Per esempio, un bel temporale estivo o una situazione come quella di Giovedì in Lombardia (15 °C in agosto): fa troppo freddo per accendere/tenere acceso il condizionatore, ma se non lo usi ti ritrovi con i vetri appannati in meno di un attimo. Bisogna quindi inserire e disinserire ripetutamente il condizionatore oppure trovare una posizione della manopola temperatura che permetta di sbrinare senza surgelarci, cosa però che sembra sfuggire a molti automobilisti che sembrano vedere una sorta di incompatibilità tra AC accesa e manopola sui settori caldi. Nulla di proibitivo, ovviamente,...ma il semiautomatico quel fastidio te lo toglie e puoi entrare e uscire da tutti i temporali che vuoi senza dover spostare nulla.
L'automatico ti toglie anche tutti gli altri fastidi :mrgreen:
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infatti, automatico fisso sempre su 22 e nessun'altro pensiero....
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Non per insistere ma io tengo fisso a 22-23°C estate ed inverno...
Qualche gg fa a 23°C usciva aria calda, oggi a 22° aria tiepida, in altri gg a 22-23°C esce aria ghiaccia, sintomo che comunque questo semiautomatico tanto scemo non è...Certo, con l'automatico e migliore e molto più preciso però io mi sono sparato 1000Km in 2 gg a fine giugno, eravamo in 4 e nessuno si è mai lamentato del clima nonostante io non avessi mai smosso la temepratura da 22°C
Sicuramente Mick e Star, facendo decine di migliaia di Km l'anno, notano maggiormente queste finezze che distinguono i due impianti ma, per il 99% della popolazione non c'è differenza tangibile e per il 97% il tasto AC si preme solo d'estate
PS: io sono nel 2%
Qualche gg fa a 23°C usciva aria calda, oggi a 22° aria tiepida, in altri gg a 22-23°C esce aria ghiaccia, sintomo che comunque questo semiautomatico tanto scemo non è...Certo, con l'automatico e migliore e molto più preciso però io mi sono sparato 1000Km in 2 gg a fine giugno, eravamo in 4 e nessuno si è mai lamentato del clima nonostante io non avessi mai smosso la temepratura da 22°C
Sicuramente Mick e Star, facendo decine di migliaia di Km l'anno, notano maggiormente queste finezze che distinguono i due impianti ma, per il 99% della popolazione non c'è differenza tangibile e per il 97% il tasto AC si preme solo d'estate
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Sul mio taxi tasto A/C sempre ON tutto l'anno,poi per la temperatura 20/21°C in inverno mentre in estate da 22 a 25°C a seconda di quanto si brucia in Valpadana e spesso oltre a bruciare si suda come bestie :whiteflag:
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Andre, te ne accorgi pure se fai solo 60 km al giorno come me e l'auto al sole praticamente tutto il giorno: con l'aria cond. normale prima schianti dal caldo, poi o la regoli di nuovo oppure basta che ti mettano un pò di cartone intorno e ti estraggono come un calippo.grana85 ha scritto:Non per insistere ma io tengo fisso a 22-23°C estate ed inverno...
Qualche gg fa a 23°C usciva aria calda, oggi a 22° aria tiepida, in altri gg a 22-23°C esce aria ghiaccia, sintomo che comunque questo semiautomatico tanto scemo non è...Certo, con l'automatico e migliore e molto più preciso però io mi sono sparato 1000Km in 2 gg a fine giugno, eravamo in 4 e nessuno si è mai lamentato del clima nonostante io non avessi mai smosso la temepratura da 22°C
Sicuramente Mick e Star, facendo decine di migliaia di Km l'anno, notano maggiormente queste finezze che distinguono i due impianti ma, per il 99% della popolazione non c'è differenza tangibile e per il 97% il tasto AC si preme solo d'estate
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Con l'automatico, prima schianti uguale, ma poi ci pensa lui e torni a respirare... :;D: :D
Il mio è a 21 da aprile a ottobre e a 22 in inverno.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
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Anch'io vario il termostato di un solo grado(22-23°C) e la differenza con i tuoi 21-22°C non è data dal tipo di clima ma dalla differenza di massa grassa :twisted: :twisted: :twisted:mirbeau ha scritto:Andre, te ne accorgi pure se fai solo 60 km al giorno come me e l'auto al sole praticamente tutto il giorno: con l'aria cond. normale prima schianti dal caldo, poi o la regoli di nuovo oppure basta che ti mettano un pò di cartone intorno e ti estraggono come un calippo.grana85 ha scritto:Non per insistere ma io tengo fisso a 22-23°C estate ed inverno...
Qualche gg fa a 23°C usciva aria calda, oggi a 22° aria tiepida, in altri gg a 22-23°C esce aria ghiaccia, sintomo che comunque questo semiautomatico tanto scemo non è...Certo, con l'automatico e migliore e molto più preciso però io mi sono sparato 1000Km in 2 gg a fine giugno, eravamo in 4 e nessuno si è mai lamentato del clima nonostante io non avessi mai smosso la temepratura da 22°C
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Con l'automatico, prima schianti uguale, ma poi ci pensa lui e torni a respirare... :;D: :D
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grana85 ha scritto: Anch'io vario il termostato di un solo grado(22-23°C) e la differenza con i tuoi 21-22°C non è data dal tipo di clima ma dalla differenza di massa grassa :twisted: :twisted: :twisted:
Andre, devi cambiare nik, grana85 è troppo... troppo... vivo!!!
Il nuovo nik sarà: Dead Man Walking!!! :twisted: :lol:
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Ragazzi sono appena stato investito da una B200 benzina dello stesso colore delle auto dei carabinieri, alla guida c'era un energumero pelato di 1.85mt per 110Kg di peso... Preciso che la macchina era dotata di impianto GPL marca AG...
Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di contattarmi in MP...
Grazie
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Ciao raga mi state facendo voglia di comprare un B :;D: questa sezione è la più divertente
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andrea io ho il numero di targa alla guida c'era un energumeno pelato ma credo superasse abbondantemente i 110 kg.grana85 ha scritto:
Ragazzi sono appena stato investito da una B200 benzina dello stesso colore delle auto dei carabinieri, alla guida c'era un energumero pelato di 1.85mt per 110Kg di peso... Preciso che la macchina era dotata di impianto GPL marca AG...
Chiunque avesse visto qualcosa è pregato di contattarmi in MP...
Grazie
comunque ti giro in pvt il numero della targa
il losco individuo stava bevendo a collo mentre guidava
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Ragazzi sono appena stato investito da una B200 benzina dello stesso colore delle auto dei carabinieri, alla guida c'era un energumero pelato di 1.85mt per 110Kg di peso... Preciso che la macchina era dotata di impianto GPL marca AG...
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Sissi!!! E' sicuramente lui!!!
@Star: puoi venire quando vuoi, nemmeno io ho una B :;D:
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grana85 ha scritto:
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andrea non puoi offrire un drink a startaxi lui ha la patente professionale e non può bere
la sua è alcol zero.......
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