Benissimo, allego queste foto scattate oggi dove mi dice 2.6 davanti e 2.6 dietro, se non erroGrana85 ha scritto:Elenco qui, una volta per tutte, le pressioni ottimale a cui dobbiamo gonfiare i nostri penumatici, così da non dover aprire continuamente discussioni
Macchina scarica:
ANTERIORE --> 2.4/2.5Bar
POSTERIORE --> 2.3/2.4Bar
Macchina con medio carico (passeggeri posteriori + piccolo carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.5/2.6Bar
Macchina a pieno carico (passeggeri posteriori + grosso carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.6/2.8Bar
Spero di essere stato di aiuto
Pressione Ottimale degli Pneumatici
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Nelle foto che ho riportato poco sopra nessun disegno di omini.mirbeau ha scritto: Sono pressioni minime.
Al posteriore 2,6 se sei carico. Se sei vuoto no. Dovrebbero esserci gli omini ad indicare il tipo di carico.
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Strano, non è che in origine la macchina fosse equipaggiata con delle runflat?
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Ci ho pensato io.orobic ha scritto:la foto l'ho fatta però non sò come caricarla........ciao
Altre due precisazioni:
1 - ho i cerchi da 17.
2 - l'auto è uscita dalla casa con pressione 2.4 sui quattro pneumatici.
Ora ho portato a 2.6 e ho resettato il controllo automatico della pressione.
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Boh?Grana85 ha scritto:Strano, non è che in origine la macchina fosse equipaggiata con delle runflat?
Va oltre le mie conoscenze.
L'ho prenotata a dicembre 2010 con specifici accessori, ritirata a marzo 2011.
Mi ripeto:
Non è che da quando esiste la classe B la Mercedes ha cambiato idea sulla pressione dei pneumatici
in base magari a degli studi che hanno fatto?
Chiedo perchè mi sembra strano questo continuo cambio di etichette che ho scoperto nel leggervi.
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Ma infatti mi viene il dubbi che tu abbia degli pneumatici runflat oppure in MB hanno deciso di indicare solamente la pressione massima e non più quella minima...
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Comunque sarà anche solo una convinzione psicologica ma lo 0.2 di differenza (portato da 2.4 a 2.6) lo sento.Grana85 ha scritto:Ma infatti mi viene il dubbi che tu abbia degli pneumatici runflat oppure in MB hanno deciso di indicare solamente la pressione massima e non più quella minima...
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Gomme normali
C'è qualcun altro che ha indicati 2.60 come me, davanti e dietro?
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Giannavell, non voglio fare nessuna polemica + solo che se le posteriori le tieni a 2,6bar anche quando sei scarico e NON fai tanta strada di montagna guidando come durante un GP di F1, sbrani la spalla interna in tempi molto ma molto rapidi. Questo perchè la T245, al posteriore ha il camber a -2° ossia se guardi l'auto da dietro, noterai che le ruote sono leggermente inclinate verso l'alto in questo modo / \ . Quindi poggia maggiormente la spalla interna. Se viaggi su strade tutte curve, la maggior usura interna è limitatadalla più ampia superficie d'appoggio in curva. Se invece fai strade normali e dritte (autostrade, tangenziali) e cittedine, la maggior usura della spalla interna del pneumatico si farà sentire. A meno che tu non viaggi spesso e volentieri bello carico.
Se vuoi mantenere una pressione così elevata su entrambi gli assi, l'unico consiglio che ti posso dare è di girare spesso le ruote, ossia ogni 5mila km al massimo, ti fermi e le posteriori le passi davanti e viceversa.
Se vuoi mantenere una pressione così elevata su entrambi gli assi, l'unico consiglio che ti posso dare è di girare spesso le ruote, ossia ogni 5mila km al massimo, ti fermi e le posteriori le passi davanti e viceversa.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
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Te hai dei dubbi su più dati diversi...bubu62_it ha scritto:Ciao ragazzi, io ho una B 170 SPORT restyling del maggio '09. La sua gommatura di origine è 215/45-17 e l'etichetta nello sportellino carburante recita pressione 2,0 bar sia ant che post in normale utilizzo, in elevato carico 2,4 ant e 2,6 post. In caso di gomme winter aumentare di 0,3 bar la pressione. Quando avevo la B 180 EXECUTIVE la sua gommatura d'origine era 205/55-16 e la pressione era 2,4 ant e 2,6 post in normale carico (l'alto carico non me lo ricordo, però posso chiedere a chi me l'ha acquistata). In caso di gomme winter aumentare di 0,3 la pressione. Ora io ho montato le winter, assieme ai cerchi che avevo per la B 180, qundi ho su le 205/55-16 (il lbretto di circolazione le prevede). Domanda: la pressione corretta è quella dello sportellino, riferito alle 215/45-17, aumentata di 0,3 oppure devo portarle alla pressione indicata nello sportellino della B 180, riferito alle misure che ora ho su?
Grazie a chi mi aiuta a risolvere il dubbio.
Da questa mattina (qui ci sono -3°) ho le gomme alla pressione della B 180 (ant. 2,7 e post 2,9) e la vettura è molto precisa nella guida (ovviamente è un po' più rigida e i consumi sono calati).
io sullo sportellino (vedi foto poco sopra) ho ancora altri dati.
Ma chi mette l'etichetta nera sullo sportellino dipende da come si alza quel giorno?
Un mattacchione!
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Ho compreso e mi è piaciuta la spiegazione tecnica.mirbeau ha scritto:Giannavell, non voglio fare nessuna polemica + solo che se le posteriori le tieni a 2,6bar anche quando sei scarico e NON fai tanta strada di montagna guidando come durante un GP di F1, sbrani la spalla interna in tempi molto ma molto rapidi. Questo perchè la T245, al posteriore ha il camber a -2° ossia se guardi l'auto da dietro, noterai che le ruote sono leggermente inclinate verso l'alto in questo modo / \ . Quindi poggia maggiormente la spalla interna. Se viaggi su strade tutte curve, la maggior usura interna è limitatadalla più ampia superficie d'appoggio in curva. Se invece fai strade normali e dritte (autostrade, tangenziali) e cittedine, la maggior usura della spalla interna del pneumatico si farà sentire. A meno che tu non viaggi spesso e volentieri bello carico.
Se vuoi mantenere una pressione così elevata su entrambi gli assi, l'unico consiglio che ti posso dare è di girare spesso le ruote, ossia ogni 5mila km al massimo, ti fermi e le posteriori le passi davanti e viceversa.
Non comprendo l'etichetta sul mio sportellino.
Nessuno fa polemica, ci stiamo solo scambiando delle opinioni.
All'inclinazione delle ruote non ci avevo fatto caso.
Faccio un appello.
Mi piacerebbe che anche altri, con una Classe B immatricolata 2011, mi dicessero cos'hanno riportato sullo sportellino.
Poi magari tra qualche giorno abbasserò la pressione dietro.
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Giannavell ha scritto:Comunque sarà anche solo una convinzione psicologica ma lo 0.2 di differenza (portato da 2.4 a 2.6) lo sento.Grana85 ha scritto:Ma infatti mi viene il dubbi che tu abbia degli pneumatici runflat oppure in MB hanno deciso di indicare solamente la pressione massima e non più quella minima...
Se ti trovi bene e se c'è scritto (come ho visto) sullo sportellino, tienile a 2,6 Bar, io farei come te in questa situazione.
Il giro gomme comunque è imperativo sulle nostre A e B con diceva Mir; se lo fai spesso sei sicuro che avrai sempre le gomme ok.
Ciao
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Ma com'è possibile...Geppo861 ha scritto:Sulla mia, provenienza tetesca di cermania,c'è questa:
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