Pressione Ottimale degli Pneumatici
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Non lo so...la butto li...
...forse potrebbe essere il valore massimo?
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Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde New face Lift 2009 - Coupè Sport Package Grigio Montagna
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tra 2,4 bar e 2,6 bar la differenza e irrisoria
se siete in confusione quando gonfiate va bene anche tutte e 4 a 2,5
( gomma fredda ) vi garantisco che consumerete le gomme perfettamente
provare per credere
se siete in confusione quando gonfiate va bene anche tutte e 4 a 2,5
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Quando avro' fatto 500.000 km senza fare un graffio alla macchina , potro' dire di saper guidare.
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Salve a tutti.grana85 ha scritto:Elenco qui, una volta per tutte, le pressioni ottimale a cui dobbiamo gonfiare i nostri penumatici, così da non dover aprire continuamente discussioni
Innanzi tutto va ricordato che la pressione si misura a freddo, possibilmente la mattina, se la macchina ha già percorso qualche decina Km (l'aria all'interno degli pneumatici è già calda) consiglio di applicare 0.1-0.2 Bar in più alle pressioni sotto elencate
Macchina scarica:
ANTERIORE --> 2.4/2.5Bar
POSTERIORE --> 2.3/2.4Bar
Macchina con medio carico (passeggeri posteriori + piccolo carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.5/2.6Bar
Macchina a pieno carico (passeggeri posteriori + grosso carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.6/2.8Bar
Spero di essere stato di aiuto
Ho cambiato le scarpe alla mia B, quelle anteriori avevano un consumo eccessivo sui lati, anche se da un lato il pneumatico era leggermente più consumato in confronto all'altro, il gommista mi ha detto che camminavo con le ruote sgonfie, io gli ho risposto che mi attenevo a quanto indicato sull'adesivo posto all'interno dello sportellino del rifornimento, 2.0-2.0 ant. e post. con il solo guidatore o con 3 passeggeri e poche valige, oppure 2,3-2,6 ant. e post. con 5 passeggeri e con il bagagliaio pieno, anzi, io le gonfiavo sempre un 0,1 in più, allorchè il tipo, dopo aver letto la tabella, mi consigliava di tenere le anteriori a 2,4 o 2,5 perchè davanti è molto pesante, mentre dietro 2,2 andava bene.
Conclusione: ma che caxxo di pressioni consigliano alla M:B: :evil:
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Te fidati di quello che diciamo noi che non abbiamo nulla a che fare con MB :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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penso che gli ing. di MB non siano dei cazzoni,quindi ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sullo sportello del rifornimento.Kompressor ha scritto:Salve a tutti.grana85 ha scritto:Elenco qui, una volta per tutte, le pressioni ottimale a cui dobbiamo gonfiare i nostri penumatici, così da non dover aprire continuamente discussioni
Innanzi tutto va ricordato che la pressione si misura a freddo, possibilmente la mattina, se la macchina ha già percorso qualche decina Km (l'aria all'interno degli pneumatici è già calda) consiglio di applicare 0.1-0.2 Bar in più alle pressioni sotto elencate
Macchina scarica:
ANTERIORE --> 2.4/2.5Bar
POSTERIORE --> 2.3/2.4Bar
Macchina con medio carico (passeggeri posteriori + piccolo carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
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Macchina a pieno carico (passeggeri posteriori + grosso carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.6/2.8Bar
Spero di essere stato di aiuto
Ho cambiato le scarpe alla mia B, quelle anteriori avevano un consumo eccessivo sui lati, anche se da un lato il pneumatico era leggermente più consumato in confronto all'altro, il gommista mi ha detto che camminavo con le ruote sgonfie, io gli ho risposto che mi attenevo a quanto indicato sull'adesivo posto all'interno dello sportellino del rifornimento, 2.0-2.0 ant. e post. con il solo guidatore o con 3 passeggeri e poche valige, oppure 2,3-2,6 ant. e post. con 5 passeggeri e con il bagagliaio pieno, anzi, io le gonfiavo sempre un 0,1 in più, allorchè il tipo, dopo aver letto la tabella, mi consigliava di tenere le anteriori a 2,4 o 2,5 perchè davanti è molto pesante, mentre dietro 2,2 andava bene.
Conclusione: ma che caxxo di pressioni consigliano alla M:B: :evil:
tutto il resto sono solo opinioni e come tali vanno prese in considerazione,infatti sugli pneumatici non si scherza e non si fanno tentativi seguendo voci di chissà chi....ne va della tua incolumità.
ciao.
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
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Che non siano dei cazzoni non ci piove, però le gomme erano consumate solo all'esterno, e al centro ancora c'era qualche mm di battistrada, ancora non ero arrivato al tassello di sicurezza, mentre ai lati non c'erarano più nemmeno gli intagli del battistrada, era tipo caciotta per intenderci, segno che avevo camminato con le gomme sgonfie, e questi sono fatti e non supposizioni.eraser ha scritto:penso che gli ing. di MB non siano dei cazzoni,quindi ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sullo sportello del rifornimento.Kompressor ha scritto:Salve a tutti.grana85 ha scritto:Elenco qui, una volta per tutte, le pressioni ottimale a cui dobbiamo gonfiare i nostri penumatici, così da non dover aprire continuamente discussioni
Innanzi tutto va ricordato che la pressione si misura a freddo, possibilmente la mattina, se la macchina ha già percorso qualche decina Km (l'aria all'interno degli pneumatici è già calda) consiglio di applicare 0.1-0.2 Bar in più alle pressioni sotto elencate
Macchina scarica:
ANTERIORE --> 2.4/2.5Bar
POSTERIORE --> 2.3/2.4Bar
Macchina con medio carico (passeggeri posteriori + piccolo carico nel bagagliaio):
ANTERIORE --> 2.5Bar
POSTERIORE --> 2.5/2.6Bar
Macchina a pieno carico (passeggeri posteriori + grosso carico nel bagagliaio):
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POSTERIORE --> 2.6/2.8Bar
Spero di essere stato di aiuto
Ho cambiato le scarpe alla mia B, quelle anteriori avevano un consumo eccessivo sui lati, anche se da un lato il pneumatico era leggermente più consumato in confronto all'altro, il gommista mi ha detto che camminavo con le ruote sgonfie, io gli ho risposto che mi attenevo a quanto indicato sull'adesivo posto all'interno dello sportellino del rifornimento, 2.0-2.0 ant. e post. con il solo guidatore o con 3 passeggeri e poche valige, oppure 2,3-2,6 ant. e post. con 5 passeggeri e con il bagagliaio pieno, anzi, io le gonfiavo sempre un 0,1 in più, allorchè il tipo, dopo aver letto la tabella, mi consigliava di tenere le anteriori a 2,4 o 2,5 perchè davanti è molto pesante, mentre dietro 2,2 andava bene.
Conclusione: ma che caxxo di pressioni consigliano alla M:B: :evil:
tutto il resto sono solo opinioni e come tali vanno prese in considerazione,infatti sugli pneumatici non si scherza e non si fanno tentativi seguendo voci di chissà chi....ne va della tua incolumità.
ciao.
Il cazzone sono stato io a dare retta ai mega ingegneri della navicella spaziale B :D :D :D
Infatti io volevo fargli controllare la convergenza, ma il tipo mi ha detto che eran soldi buttati, perchè non ce ne era bisogno, bisognava solo gonfiare le gomme un pò di più.
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eraser, le indicazioni date da MB sono pressioni MINIME.eraser ha scritto:penso che gli ing. di MB non siano dei cazzoni,quindi ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sullo sportello del rifornimento.
tutto il resto sono solo opinioni e come tali vanno prese in considerazione,infatti sugli pneumatici non si scherza e non si fanno tentativi seguendo voci di chissà chi....ne va della tua incolumità.
ciao.
Le pressioni che abbiamo indicato sono quelle migliori per classe A e classe B.
E le indichiamo dopo qualche decina di migliaia di km con pneumatici diversi.
Stare sotto o sopra certe soglie significa avere un consumo anomalo del pneumatico e scarsa sicurezza. Non mi credi? Prova!
Vai in giro con le gomme a 2 bar davanti e poi mi dirai 1) quanti km ci impieghi a sbranarle 2) quale sarà il comportamento di quel pneumatico con la pioggia.
Io ho provato ed ho buttato via le gomme dopo 8mila km.
Dimenticavo: ho anche rotto un pneumatico per lo stesso motivo e rischiato il cerchione :evil: :gunhead:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
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Spero che eraser facesse riferimento ad altri consigli e non ai nostri
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Infatti io con quella pressione ho fatto 48.000 km dal 2005, è si, io la car la uso solo per andare in ferie :cry: :sad: :lol: ,e la mia dolce 3/4 la usa per portare il pargolo a scuola, ed ho consumato male le gomme, come mi ha riferito il gommaiolo perchè la pressione era bassa.mirbeau ha scritto:eraser, le indicazioni date da MB sono pressioni MINIME.eraser ha scritto:penso che gli ing. di MB non siano dei cazzoni,quindi ti consiglio di seguire le indicazioni riportate sullo sportello del rifornimento.
tutto il resto sono solo opinioni e come tali vanno prese in considerazione,infatti sugli pneumatici non si scherza e non si fanno tentativi seguendo voci di chissà chi....ne va della tua incolumità.
ciao.
Le pressioni che abbiamo indicato sono quelle migliori per classe A e classe B.
E le indichiamo dopo qualche decina di migliaia di km con pneumatici diversi.
Stare sotto o sopra certe soglie significa avere un consumo anomalo del pneumatico e scarsa sicurezza. Non mi credi? Prova!
Vai in giro con le gomme a 2 bar davanti e poi mi dirai 1) quanti km ci impieghi a sbranarle 2) quale sarà il comportamento di quel pneumatico con la pioggia.
Io ho provato ed ho buttato via le gomme dopo 8mila km.
Dimenticavo: ho anche rotto un pneumatico per lo stesso motivo e rischiato il cerchione :evil: :gunhead:
Da oggi proverò ad andare in giro con la pressione consigliata da voi, e poi vedrò la differenza
Speriamo bene
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ciao a tutti narro la mia esperienza: ho una B 180 sport cerchi originali da 17" gommata marangoni gonfio le gomme a freddo col mio comporessore e il mio manometro da 130€ che uso solo per moto e macchina e ricontrollo con un misuratore digitale regalatomi da un conoscente maccanico della audi granturismo di qualche anni fa che misura con discreta precisione (sono fissatello) tenevo l'anteriore a 2.2bar e anche il posteriore dato che viaggio quasi sempre dasolo o in 2 raramente in 4 in città per brevi spostamenti max tangenziale e sono uno che rispetta i limiti... beh la macchina non teneva un cavolicchio dava dei sottosterzi assurdi anche in città per non parlare delle uscite delle tangenziali e abs a mio avviso a volte eccesiva ok le gomme faranno skifo ma tenuta zero per non parlare sul bagnato come andare sull'olio. :lol:
ho provato le pressioni consigliate in questa pagina ora ho l'anteriore a 2.4 e post a 2.3 e ho notato subito che l'anteriore è più stabile, il sottosterzo è diminuito, la macchina è più reattiva e (sarà una mia sensazione) sul fondo sconnesso tipo binari,pavè,tombini,rattoppi stradali la macchina è meno rumorosa per assurdo perchè dovrebbe essere più rigida,,, forse la sospensione lavora meglio quindi per il mio utilizzo dico che personalmente mi trovo meglio con le pressioni più alte, poi non sono un cervellone della MB ma il sottosterzo è diminuito
ho provato le pressioni consigliate in questa pagina ora ho l'anteriore a 2.4 e post a 2.3 e ho notato subito che l'anteriore è più stabile, il sottosterzo è diminuito, la macchina è più reattiva e (sarà una mia sensazione) sul fondo sconnesso tipo binari,pavè,tombini,rattoppi stradali la macchina è meno rumorosa per assurdo perchè dovrebbe essere più rigida,,, forse la sospensione lavora meglio quindi per il mio utilizzo dico che personalmente mi trovo meglio con le pressioni più alte, poi non sono un cervellone della MB ma il sottosterzo è diminuito
Ultima modifica di Davide.R.Milano il dom ott 10, 2010 11:56 pm, modificato 1 volta in totale.
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- mirbeau
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Felice di esserti stato d'aiuto ;)
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ehi!!!mirbeau ha scritto:Felice di esserti stato d'aiuto ;)
E te che c'azzecchi, le pressioni le ho consigliate io
A parte gli scherzi, Davide ci fa piacere avere queste conferme, grazie
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E a te chi le ha cosigliate? :twisted: tsè, 'sti pischelli... :lol: :Dgrana85 ha scritto:ehi!!!
E te che c'azzecchi, le pressioni le ho consigliate io
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Pischellimirbeau ha scritto:E a te chi le ha cosigliate? :twisted: tsè, 'sti pischelli... :lol: :Dgrana85 ha scritto:ehi!!!
E te che c'azzecchi, le pressioni le ho consigliate io
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