bocchette areazione anteriori

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Boylt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ott 28, 2009 2:29 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI anno 01/2006
Località: Latina

Ciao a tutti. Ho un problema con le bocchette anteriori centrali. Qualsiasi posizione della leva di direzione flusso d'aria io possa sciegliere, la maggior prevalenza d'aria viene sempre dal centro e sono costretto a chiudere definitivamente le bocchette,qualora decidessi di direzionare l'aria solamente sul lunotto. Possibile che debba funzionare proprio cosi'?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Si, le bocchette centrali hanno sempre un flusso abbastanza forte...
Se metti con aerazione distribuita (frontale, piedi e parabrezza) allora dal frontale ne esce meno, se metti solo parabrezza dal frontale esce molta più aria..
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Boylt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ott 28, 2009 2:29 pm
Auto guidata: Classe B 200 CDI anno 01/2006
Località: Latina

grana85 ha scritto:Si, le bocchette centrali hanno sempre un flusso abbastanza forte...
Se metti con aerazione distribuita (frontale, piedi e parabrezza) allora dal frontale ne esce meno, se metti solo parabrezza dal frontale esce molta più aria..
Ti ringrazio
giperna
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 561
Iscritto il: dom feb 08, 2009 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes B 170 Chrome Blueefficiency

grana85 ha scritto:Si, le bocchette centrali hanno sempre un flusso abbastanza forte...
Se metti con aerazione distribuita (frontale, piedi e parabrezza) allora dal frontale ne esce meno, se metti solo parabrezza dal frontale esce molta più aria..
è vero, anche sulla mia funziona così, regolo l'uscita dal parabrezza e devo chiudere le bocchette centrali per non essere colpito in faccia, e non ne capisco il motivo o l'utilità. Però non va bene, su altre auto se aprivo una direzione, l'aria usciva solo da lì. :sad:
Avatar utente
Tomwolf
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 352
Iscritto il: gio feb 21, 2008 9:44 pm
Auto guidata: CLASSE C 220 CDI AVANTGARDE SW W204
PEUGEOT 107
Località: Roma

Invece il mio problema è che le alette verticali delle bocchette centrali vanno per conto loro, come si aggiustano?
CLASSE C 220 Bluef. CDI Avantgarde SW
Tessera Socio N. 239
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Purtroppo io ho visto che il sistema è fatto così; al centro si ha una perdita di carico minore, quindi esce più aria.
L'unico sistema per minimizzare è quanto ha detto Grana e parzializzare, per quanto possibile (con le rotelle centrali).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Tomwolf ha scritto:Invece il mio problema è che le alette verticali delle bocchette centrali vanno per conto loro, come si aggiustano?
Sono rotti i supporti interni...
Se i pezzi sono sempre attaccati o li ritrovi sparsi dentro al cruscotto (ne dubito) li puoi reincollare con attack, altrimenti devi cambiare tutta la bocchetta completa che costa più di 50€ se non ricordo male :doubt:
Per smontare la bocchetta ti serve l'estrattore, se guardi tra le mie guide ho spiegato come autocostruirselo con 3€ :cannabius:
Ciao
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Elmo001
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 17, 2021 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes GL350 x166
Località: Ravenna

Ciao a tutti.
Io ho un problema delle bocchette anteriori al interno le alette che girano a detra e sinistra sono quasi tutti rotti.
Qualcuno ha esperienza
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione