Rumori come ticchettii dal motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

habana88 ha scritto:ciao potreste inviarmi il file che riproduce il rumore della macchina e l'informazione per risolvere...
ciao e benvenuto, per cortesia passa in area presentazioni grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
umberto882
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 14, 2013 6:22 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 CDI
Località: Aversa

Ciao, anche io mi ritrovo con lo stesso tipo di rumore.... potresti mandarmi questo file se ancora lo hai? e la probabile soluzione?
grazie
filnet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes B180 CDI Sport
Località: Sambuca di Sicilia (AG), Sicily

fabio71 ha scritto:devo darti una brutta notizia... ho controllato le informazioni dall'ufficio tecnico MB e il problema della tua vettura è conosciuto... fai presente alla concessionaria a cui ti rivolgerai di leggere il tips n° GI05.10-P-042718
dove viene spiegato esattamente cosa succede al tuo motore in fase di riscaldamento e cosa bisogna fare per risolvere il problema.... effettivamente potevo controllare pure io prima le informazioni... ma a che razza di concessionaria ti sei rivolto??? mah! se mi lasci una tua mail valida ti invio un file che riproduce il rumore della tua macchina e l'informazione per risolvere... così mi potrai confermare che corrisponde al tuo problema...
Ciao a tutti, anche io mi trovo ad avere lo stesso problema, e facendo la prova della disconnessione del sensore, il rumore sparisce ed inoltre il motore diventa molto più silenzioso, quello che mi chiedo ed in particolare a Fabio71 se è possibile sapere il contenuto del tips GI05.10-P-042718 e capire come risolvere il problema, inoltre in diagnosi non vi sono errori riconducibili al sensore.
Grazie a tutti! :bounce
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

Salve a tutti, ho lo stesso problema, come avete risolto?

Grazie in anticipo :ciao:
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

Salve, sono in possesso di una classe B 180 del 2006 con cambio manuale, 100.000 km, ha un problema; solo a motore caldo, spengo, riaccendo e sento un rumore di ferraglia provenire dalla testata del motore TA TA TA TA che sparisce dopo un paio di minuti al massimo, il meccanico dice che potrebbe essere la valvola EGR, ma secondo voi è possibile? Grazie.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

passionemare ha scritto:Salve, sono in possesso di una classe B 180 del 2006 con cambio manuale, 100.000 km, ha un problema; solo a motore caldo, spengo, riaccendo e sento un rumore di ferraglia provenire dalla testata del motore TA TA TA TA che sparisce dopo un paio di minuti al massimo, il meccanico dice che potrebbe essere la valvola EGR, ma secondo voi è possibile? Grazie.
A me sembra più un problema di punterie...se è molto che non fai il tagliando, è arrivato il momento di farlo.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

Grazie per il tuo intervento, ma puntualizzo che a freddo non lo fa :(
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Mah, allora sembrerebbe derivare dal funzionamento di una solenoide legata all'alimentazione, non so però in dettaglio che sistema d' alimentazione/iniezione ci sia sulla macchina. In ogni caso, se fosse solo quello il "disturbo", a valle di una diagnosi presso un'officina MB, non mi preoccuperei più di tanto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

magyty ha scritto:
tbs80 ha scritto:Come fa la valvola del rail a far fare rumore alla distribuzione? :?:
Comunque di base il motore ticchetta un pochetto, come molti motori moderni, solo che è meno attenuato da plasticame vario.
Controlla bene l'origine.
Il rumore viene dalla distribuzione, perchè come l'accendi per circa 30 secondi tutto è apposto, dopo si sente questa valvola che stacca e incominciano i rumori, il connettore che hanno staccato sta difianco alla poma gasolio e mi hanno detto che è quella del rail, poi hanno fatto una prova abbiamo acceso l'auto e quando ha incominciato a far rumore hanno staccato questo connettore e sparito tutto.
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

Ciao a tutti, anche a me è capitato di udire un leggero ticchettio aprendo il cofano. Ma solamente a tratti e al minimo. Appena tocco il gas scompare e non necessariamente ricomincia.

E' una cosa di cui devo preoccuparmi o vado avanti tranquillo?

Grazie :-)
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

Salve, sono ancora alle prese con questo difetto, Classe B 180 CDI. ho provato a staccare il connettore della valvola di pressione come suggerito in questo post (penso si chiami così) e il ticchettone è cessato, allora mi sono recato dal mio meccanico, il quale mi ha proposto la sostituzione della valvola, ma con nessuna certezza di risoluzione del problema, non convinto mi sono recato presso un pompista bosch, che ha eseguito la diagnosi, chiaramente negativa "nulla di anomalo", pressione carburante e pressione valvola a suo dire perfetti, mi ha proposto la stessa cosa del meccanico, ma senza alcuna certezza, io non sono convinto che sia la valvola, ma qualcosa che la comanda, ma non avendo uno schema elettrico dell'impianto, mi sembra impossibile poter risalire a monte del problema. :(
Ma possibile che su palermo nessuno riesce a risolvermi il problema, figuratevi che in mercedes mi avevano diagnosticato "sostituzione kit catena di distribuzione" :sad: :sad: :sad: che vergogna!!!

Allego foto della valvola da cui ho staccato il connettore:
20150917_172520.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Perché che vergogna? Ti hanno fatto una diagnosi esatta... Il rumore che senti è dovuto al battere della distribuzione e della pompa alta pressione nel momento in cui la regolazione della pressione nel rail è regolata dalla valvola di portata.. Quella che ti vogliono sostituire e che non centra nulla.. Quando vai a scollegarla la pressione nel rail è regolata dalla valvola di regolazione della pressione.. Questa mantiene la pressione regolare senza sbalzi e di conseguenza la catena non batte... Ecco perché il rumore sparisce... Se stai male vai dal dottore... Non dal mago di turno... E quando il dottore (MB) fa una diagnosi magari è meglio ascoltare...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

fabio71 ha scritto:Perché che vergogna? Ti hanno fatto una diagnosi esatta... Il rumore che senti è dovuto al battere della distribuzione e della pompa alta pressione nel momento in cui la regolazione della pressione nel rail è regolata dalla valvola di portata.. Quella che ti vogliono sostituire e che non centra nulla.. Quando vai a scollegarla la pressione nel rail è regolata dalla valvola di regolazione della pressione.. Questa mantiene la pressione regolare senza sbalzi e di conseguenza la catena non batte... Ecco perché il rumore sparisce... Se stai male vai dal dottore... Non dal mago di turno... E quando il dottore (MB) fa una diagnosi magari è meglio ascoltare...
=D>
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fabio71 ha scritto:Se stai male vai dal dottore... Non dal mago di turno... E quando il dottore (MB) fa una diagnosi magari è meglio ascoltare...
Non si può non quotare =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
passionemare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 29, 2014 9:52 pm
Auto guidata: w245
Località: Palermo

Sì ma in parole povere quale è la soluzione?
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione