Rumori come ticchettii dal motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

beh, la tua vettura allora è l'unica ad avere questo problema della valvola regolatrice pressione rail... hanno provato a sostituirla?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Come fa la valvola del rail a far fare rumore alla distribuzione? :?:
Comunque di base il motore ticchetta un pochetto, come molti motori moderni, solo che è meno attenuato da plasticame vario.
Controlla bene l'origine.
B 180 CDI Chrome dpf '07
magyty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 05, 2009 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 CDI sport

tbs80 ha scritto:Come fa la valvola del rail a far fare rumore alla distribuzione? :?:
Comunque di base il motore ticchetta un pochetto, come molti motori moderni, solo che è meno attenuato da plasticame vario.
Controlla bene l'origine.
Il rumore viene dalla distribuzione, perchè come l'accendi per circa 30 secondi tutto è apposto, dopo si sente questa valvola che stacca e incominciano i rumori, il connettore che hanno staccato sta difianco alla poma gasolio e mi hanno detto che è quella del rail, poi hanno fatto una prova abbiamo acceso l'auto e quando ha incominciato a far rumore hanno staccato questo connettore e sparito tutto.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

In zona pompa dovrebbero esserci due valvole (portata, sulla pompa, e pressione, sul rail, entrambe regolano la pressione) e il sensore di temperatura gasolio.
Avresti per caso una foto? Fa strano che un ticchettio di quel genere possa originare da una valvola, e sparire disconnettendo la stessa. Che poi...se stacco la valvola di pressione che succede? :?:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

se la stacchi la centralina motore sostituisce il valore con uno standard... probabilmente hanno staccato la Y94 regolatore di portata... che a mio parere manda troppo gasolio alla pompa alta pressione e di conseguenza aumenta tanto la pressione da diventare rumoroso... ma perchè non hanno provato a sostiuire la valvola?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
magyty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 05, 2009 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 CDI sport

fabio71 ha scritto:se la stacchi la centralina motore sostituisce il valore con uno standard... probabilmente hanno staccato la Y94 regolatore di portata... che a mio parere manda troppo gasolio alla pompa alta pressione e di conseguenza aumenta tanto la pressione da diventare rumoroso... ma perchè non hanno provato a sostiuire la valvola?
Secondo me staccando il connettore fa si che porta più pressione o gasolio e quindi va a far tendere dipiù la catena che non fa più rumore, perche quando l'accendi è regolare solo dopo 30 secondi viene fuori il difetto a volte quando è calda si attenua,voi che ne pensate.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

il gasolio non c'entra nulla con il tendicatena... di norma quando si accende la vettura la regolazione della pressione rail avviene tramite la valvola regolazione rail... dopo alcuni secondi passa la funzione della regolazione rail alla valvola di regolazione portata...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

magyty ha scritto: Secondo me staccando il connettore fa si che porta più pressione o gasolio e quindi va a far tendere dipiù la catena che non fa più rumore, perche quando l'accendi è regolare solo dopo 30 secondi viene fuori il difetto a volte quando è calda si attenua,voi che ne pensate.
In teoria mi aspetto che staccando il connettore (se di quello si tratta) la pressione non aumenti, per una questione di protezione attuata dalla centralina. :?:
Come diceva fabio, a gasolio freddo la regolazione della pressione avviene sempre con la valvola di pressione, perchè questo favorisce il riscaldamento del combustibile. Dopo viene data precedenza alla regolazione della portata, che ha un rendimento migliore.
Non vedo però come possa variare la tensione della catena, al massimo aumenta il carico sul motore.
I 30" non escludono un problema ad una delle due valvole, il fatto che però a caldo si riattenui lascia qualche dubbio in più.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

beh, se vuoi che ti dica come la penso... io se fossi il meccanico che deve riparare la tua vettura collegherei la diagnosi, verificherei le pressioni del rail in entrambi i casi (regolazione da Y74 e regolazione da Y94) che sono le due valvole in questione... per vedere se rientrano nei valori nominali del motore...poi se le pressioni sono troppo alte e di conseguenza un problema relativo ad una o entrambe le valvole si comincia con la sostituzione.
N.B. pressione troppo alta = motore rumoroso
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
magyty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 05, 2009 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 180 CDI sport

fabio71 ha scritto:beh, se vuoi che ti dica come la penso... io se fossi il meccanico che deve riparare la tua vettura collegherei la diagnosi, verificherei le pressioni del rail in entrambi i casi (regolazione da Y74 e regolazione da Y94) che sono le due valvole in questione... per vedere se rientrano nei valori nominali del motore...poi se le pressioni sono troppo alte e di conseguenza un problema relativo ad una o entrambe le valvole si comincia con la sostituzione.
N.B. pressione troppo alta = motore rumoroso
Gli chiederò di fare questa prova.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

devo darti una brutta notizia... ho controllato le informazioni dall'ufficio tecnico MB e il problema della tua vettura è conosciuto... fai presente alla concessionaria a cui ti rivolgerai di leggere il tips n° GI05.10-P-042718
dove viene spiegato esattamente cosa succede al tuo motore in fase di riscaldamento e cosa bisogna fare per risolvere il problema.... effettivamente potevo controllare pure io prima le informazioni... ma a che razza di concessionaria ti sei rivolto??? mah! se mi lasci una tua mail valida ti invio un file che riproduce il rumore della tua macchina e l'informazione per risolvere... così mi potrai confermare che corrisponde al tuo problema...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

diamo una coppa a fabio cosa ne dite... :champion: :champion: :champion:
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

Caro Fabio,xche' non ci suggerisci anche come eliminare altri rumori?
Ad esempio lo "stock-stock" dell'avantreno...
Non capisco come MB progetta una macchina e prima di metterla sul mercato Internazionale non faccia tutte le prove x renderla il più possibile PERFETTA!!
Almeno dovrebbe essere in grado dopo di risolvere qualsiasi problema sopravvenuto, mi sbaglio?
rx360
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 28, 2008 1:37 pm

davidpacchia ha scritto: Ad esempio lo "stock-stock" dell'avantreno...
Non capisco come MB progetta una macchina e prima di metterla sul mercato Internazionale non faccia tutte le prove x renderla il più possibile PERFETTA!!
fosse solo lo stock stock!
la verita' e' che in mercessed hanno progettato un vero c...so ! e la cosa piu' sconvolgente e' che negano e scaduti i due anni di garanzia non passano piu' nulla in garanzia.
sono contentissimo di averla venduta nonostante ci ho rimesso fior di quattrini, e dire che i vari capi officina con cui ho avuto rapporti mi hanno sempre detto che la mia B rispetto a tante altre era un gioiellino.
l'auto mi piaceva molto (tipo di guida, assetto ed estetica) ma visti i molteplici problemi di cui soffrono le B e i soldoni che ti chiedono in MB ogni volta che entri in officina ho preferito disfarmene e non voglio piu' sentir parlare di Mercessed.
Ultima modifica di rx360 il gio giu 10, 2010 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
ex B 180 cdi sport ora a piedi e mai piu' mercedes !
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

come capiamo bene queste cose noi?!!
vero?
non mi sono dimenticato,come posso vengo a prendere il cassetto!
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione