Rumori come ticchettii dal motore
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beh, la tua vettura allora è l'unica ad avere questo problema della valvola regolatrice pressione rail... hanno provato a sostituirla?
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Come fa la valvola del rail a far fare rumore alla distribuzione?
Comunque di base il motore ticchetta un pochetto, come molti motori moderni, solo che è meno attenuato da plasticame vario.
Controlla bene l'origine.
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Il rumore viene dalla distribuzione, perchè come l'accendi per circa 30 secondi tutto è apposto, dopo si sente questa valvola che stacca e incominciano i rumori, il connettore che hanno staccato sta difianco alla poma gasolio e mi hanno detto che è quella del rail, poi hanno fatto una prova abbiamo acceso l'auto e quando ha incominciato a far rumore hanno staccato questo connettore e sparito tutto.tbs80 ha scritto:Come fa la valvola del rail a far fare rumore alla distribuzione?
Comunque di base il motore ticchetta un pochetto, come molti motori moderni, solo che è meno attenuato da plasticame vario.
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In zona pompa dovrebbero esserci due valvole (portata, sulla pompa, e pressione, sul rail, entrambe regolano la pressione) e il sensore di temperatura gasolio.
Avresti per caso una foto? Fa strano che un ticchettio di quel genere possa originare da una valvola, e sparire disconnettendo la stessa. Che poi...se stacco la valvola di pressione che succede?
Avresti per caso una foto? Fa strano che un ticchettio di quel genere possa originare da una valvola, e sparire disconnettendo la stessa. Che poi...se stacco la valvola di pressione che succede?
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se la stacchi la centralina motore sostituisce il valore con uno standard... probabilmente hanno staccato la Y94 regolatore di portata... che a mio parere manda troppo gasolio alla pompa alta pressione e di conseguenza aumenta tanto la pressione da diventare rumoroso... ma perchè non hanno provato a sostiuire la valvola?
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Secondo me staccando il connettore fa si che porta più pressione o gasolio e quindi va a far tendere dipiù la catena che non fa più rumore, perche quando l'accendi è regolare solo dopo 30 secondi viene fuori il difetto a volte quando è calda si attenua,voi che ne pensate.fabio71 ha scritto:se la stacchi la centralina motore sostituisce il valore con uno standard... probabilmente hanno staccato la Y94 regolatore di portata... che a mio parere manda troppo gasolio alla pompa alta pressione e di conseguenza aumenta tanto la pressione da diventare rumoroso... ma perchè non hanno provato a sostiuire la valvola?
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il gasolio non c'entra nulla con il tendicatena... di norma quando si accende la vettura la regolazione della pressione rail avviene tramite la valvola regolazione rail... dopo alcuni secondi passa la funzione della regolazione rail alla valvola di regolazione portata...
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In teoria mi aspetto che staccando il connettore (se di quello si tratta) la pressione non aumenti, per una questione di protezione attuata dalla centralina.magyty ha scritto: Secondo me staccando il connettore fa si che porta più pressione o gasolio e quindi va a far tendere dipiù la catena che non fa più rumore, perche quando l'accendi è regolare solo dopo 30 secondi viene fuori il difetto a volte quando è calda si attenua,voi che ne pensate.
Come diceva fabio, a gasolio freddo la regolazione della pressione avviene sempre con la valvola di pressione, perchè questo favorisce il riscaldamento del combustibile. Dopo viene data precedenza alla regolazione della portata, che ha un rendimento migliore.
Non vedo però come possa variare la tensione della catena, al massimo aumenta il carico sul motore.
I 30" non escludono un problema ad una delle due valvole, il fatto che però a caldo si riattenui lascia qualche dubbio in più.
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beh, se vuoi che ti dica come la penso... io se fossi il meccanico che deve riparare la tua vettura collegherei la diagnosi, verificherei le pressioni del rail in entrambi i casi (regolazione da Y74 e regolazione da Y94) che sono le due valvole in questione... per vedere se rientrano nei valori nominali del motore...poi se le pressioni sono troppo alte e di conseguenza un problema relativo ad una o entrambe le valvole si comincia con la sostituzione.
N.B. pressione troppo alta = motore rumoroso
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Gli chiederò di fare questa prova.fabio71 ha scritto:beh, se vuoi che ti dica come la penso... io se fossi il meccanico che deve riparare la tua vettura collegherei la diagnosi, verificherei le pressioni del rail in entrambi i casi (regolazione da Y74 e regolazione da Y94) che sono le due valvole in questione... per vedere se rientrano nei valori nominali del motore...poi se le pressioni sono troppo alte e di conseguenza un problema relativo ad una o entrambe le valvole si comincia con la sostituzione.
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devo darti una brutta notizia... ho controllato le informazioni dall'ufficio tecnico MB e il problema della tua vettura è conosciuto... fai presente alla concessionaria a cui ti rivolgerai di leggere il tips n° GI05.10-P-042718
dove viene spiegato esattamente cosa succede al tuo motore in fase di riscaldamento e cosa bisogna fare per risolvere il problema.... effettivamente potevo controllare pure io prima le informazioni... ma a che razza di concessionaria ti sei rivolto??? mah! se mi lasci una tua mail valida ti invio un file che riproduce il rumore della tua macchina e l'informazione per risolvere... così mi potrai confermare che corrisponde al tuo problema...
dove viene spiegato esattamente cosa succede al tuo motore in fase di riscaldamento e cosa bisogna fare per risolvere il problema.... effettivamente potevo controllare pure io prima le informazioni... ma a che razza di concessionaria ti sei rivolto??? mah! se mi lasci una tua mail valida ti invio un file che riproduce il rumore della tua macchina e l'informazione per risolvere... così mi potrai confermare che corrisponde al tuo problema...
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diamo una coppa a fabio cosa ne dite... :champion: :champion: :champion:
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Caro Fabio,xche' non ci suggerisci anche come eliminare altri rumori?
Ad esempio lo "stock-stock" dell'avantreno...
Non capisco come MB progetta una macchina e prima di metterla sul mercato Internazionale non faccia tutte le prove x renderla il più possibile PERFETTA!!
Almeno dovrebbe essere in grado dopo di risolvere qualsiasi problema sopravvenuto, mi sbaglio?
Ad esempio lo "stock-stock" dell'avantreno...
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Almeno dovrebbe essere in grado dopo di risolvere qualsiasi problema sopravvenuto, mi sbaglio?
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fosse solo lo stock stock!davidpacchia ha scritto: Ad esempio lo "stock-stock" dell'avantreno...
Non capisco come MB progetta una macchina e prima di metterla sul mercato Internazionale non faccia tutte le prove x renderla il più possibile PERFETTA!!
la verita' e' che in mercessed hanno progettato un vero c...so ! e la cosa piu' sconvolgente e' che negano e scaduti i due anni di garanzia non passano piu' nulla in garanzia.
sono contentissimo di averla venduta nonostante ci ho rimesso fior di quattrini, e dire che i vari capi officina con cui ho avuto rapporti mi hanno sempre detto che la mia B rispetto a tante altre era un gioiellino.
l'auto mi piaceva molto (tipo di guida, assetto ed estetica) ma visti i molteplici problemi di cui soffrono le B e i soldoni che ti chiedono in MB ogni volta che entri in officina ho preferito disfarmene e non voglio piu' sentir parlare di Mercessed.
Ultima modifica di rx360 il gio giu 10, 2010 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
ex B 180 cdi sport ora a piedi e mai piu' mercedes !
- davidpacchia
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come capiamo bene queste cose noi?!!
vero?
non mi sono dimenticato,come posso vengo a prendere il cassetto!
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