Bloccasterzo non funzionante...

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ale200cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 26, 2008 12:48 am

Ciao a tutti ragazzi, vi riporto questo strano problema/inconveniente:

Una mattina ai primi di Febbraio, inserisco la chiave di accensione nel blocchetto e non succede nulla, non si sente il solito rumorino e non riesco a girare la chiave. Prova e riprova niente, non gira. Chiamo l'asilo di mio figlio ed il lavoro per avvisare del ritardo e mentre sono al telefono si sblocca il bloccasterzo e parte la macchina. La batteria è ok, luci ok, nessun problema di avviamento.
Con più calma chiamo MB e mi dicono che si è rotto il meccanismo del bloccasterzo e che devo aver forzato per metterla in moto, mi propongono un appuntamento.
Io non ho forzato niente, di colpo la chiave si è rianimata da sola e sono dubbioso sulla rottura del meccanismo.
Esco dal lavoro e stesso episodio, la chiave nel blocchetto non gira, prova e riprova e niente. Esco dall'auto, apro e chiudo l'auto 10 volte e funziona, provo il blocchetto ma non gira. Poi tengo premuto il pulsante di apertura con la chiave inserita nel blocchetto, come per aprire/chiudere i finestrini da fuori, e si sente il rumore di sblocco del bloccasterzo a metto in moto.
In sostanza sono due settimane che per avviare l'auto tengo premuto il tasto di apertura porte e l'auto parte tranquillamente.
Oggi ho provato con la seconda chiave e il problema è magicamente sparito, il blocchetto funziona a dovere, senza problemi. :wink:

La durata della prima chiave è di soli 4 anni? Wow che fortuna
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ale200cdi ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, vi riporto questo strano problema/inconveniente:

Una mattina ai primi di Febbraio, inserisco la chiave di accensione nel blocchetto e non succede nulla, non si sente il solito rumorino e non riesco a girare la chiave. Prova e riprova niente, non gira. Chiamo l'asilo di mio figlio ed il lavoro per avvisare del ritardo e mentre sono al telefono si sblocca il bloccasterzo e parte la macchina. La batteria è ok, luci ok, nessun problema di avviamento.
Con più calma chiamo MB e mi dicono che si è rotto il meccanismo del bloccasterzo e che devo aver forzato per metterla in moto, mi propongono un appuntamento.
Io non ho forzato niente, di colpo la chiave si è rianimata da sola e sono dubbioso sulla rottura del meccanismo.
Esco dal lavoro e stesso episodio, la chiave nel blocchetto non gira, prova e riprova e niente. Esco dall'auto, apro e chiudo l'auto 10 volte e funziona, provo il blocchetto ma non gira. Poi tengo premuto il pulsante di apertura con la chiave inserita nel blocchetto, come per aprire/chiudere i finestrini da fuori, e si sente il rumore di sblocco del bloccasterzo a metto in moto.
In sostanza sono due settimane che per avviare l'auto tengo premuto il tasto di apertura porte e l'auto parte tranquillamente.
Oggi ho provato con la seconda chiave e il problema è magicamente sparito, il blocchetto funziona a dovere, senza problemi. :wink:

La durata della prima chiave è di soli 4 anni? Wow che fortuna
Ciao Ale,
la prima cosa che si fa quando succedono questi spiacevoli inconvenienti è cambiare subito chiave...
Se poi risolvi il problema allora la seconda cosa è cambiare batteria alla prima chiave (anche se probabilmente la chiave è da buttare lo stesso)...
Ciao (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Ale200cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 26, 2008 12:48 am

Ciao Grana,
ho notato che la chiave di scorta ha un led molto più luminoso della chiave parzialmente funzionante, nonostante abbia sostituito le pile. Un pò come dire by-by

Ciao :wink:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ale200cdi ha scritto:Ciao Grana,
ho notato che la chiave di scorta ha un led molto più luminoso della chiave parzialmente funzionante, nonostante abbia sostituito le pile. Un pò come dire by-by

Ciao :wink:
Peccato, anche perchè la macchina dovrebbe avviarsi anche con batterie a terra perchè si tratta solo di trasmettere un codice da un chip...
Comunque se vuoi rifare la chiave preparati a sborsare 250€, quello è il costo...
Mi spiace :sad:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Si, le batterie del telecomando servono per aprire/chiudere l'auto, per il codice ci pensa il blocchetto (così recita il manuale)
B 180 CDI Chrome dpf '07
MastroG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 13, 2015 9:50 am
Auto guidata: Classe A170
Località: Pesaro

Grazie per aver condiviso il problema e la soluzione.
Anche io stesso problema sulla mia classe a w169, unico problema è che ho solo questa chiave.
Cosa mi consigliate di fare? Faccio fare subito il duplicato dalla Mercedes?
Classe A 170 Avantgard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la doppia chiave é indispensabile a prescindere quindi fai fare immediatamente il duplicato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione