ventola raffreddamento del motore

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

ho aquistato una classe b 200 sport 140cv del 2006 con 15000km e come accendo l'auto anche a freddo attacca la ventola del motore, volevo sapere se è normale che a freddo attacca la ventola. Vi ringrazio anticipatamente della risposta
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

No, ed è già successo che il problema derivasse dalla centralina sulla ventola...
Spegni il climatizzatore e se la ventola rimane accesa vai a fartela aggiustare (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Approvo in pieno l'amico grana.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

grana85 ha scritto:No, ed è già successo che il problema derivasse dalla centralina sulla ventola...
Spegni il climatizzatore e se la ventola rimane accesa vai a fartela aggiustare (Y)
cosa dovrebbero aggiustare alla mercedes ed economicamente quanto si spende allincirca grazie in anticipo della risposta
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Dario ha scritto:
grana85 ha scritto:No, ed è già successo che il problema derivasse dalla centralina sulla ventola...
Spegni il climatizzatore e se la ventola rimane accesa vai a fartela aggiustare (Y)
cosa dovrebbero aggiustare alla mercedes ed economicamente quanto si spende allincirca grazie in anticipo della risposta
La centralina, ma più che aggiustarla, la cambiano, ma non saprei proprio dirti la spesa. :bho:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Si, la macchina è da aggiustare, la centralina in se è da cambiare, mi ero espresso male :ooops:
Costo non sò però penso che sia da cambiare la ventola perchè è un tutt'uno con la centralina...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

oggi ho portato la macchina in mercedes fatta la diagnosi nulla riscontrato neanche loro sapevano cosa potrebbe causare il problema mi hanno detto di riportarla e dargli uno squardo più in dettaglio. qualcuno sa cosa potrebbe causare l'accensione della ventola grazie in anticipo
Avatar utente
v7 bianchina
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: sab ago 04, 2007 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI - Citroen C1
Località: Francavilla Fontana (BR)

Dario ha scritto:oggi ho portato la macchina in mercedes fatta la diagnosi nulla riscontrato neanche loro sapevano cosa potrebbe causare il problema mi hanno detto di riportarla e dargli uno squardo più in dettaglio. qualcuno sa cosa potrebbe causare l'accensione della ventola grazie in anticipo
Stesso problema sulla mia Classe A ,in MB lo sai quale soluzione mi hanno dato ?? di tenere la manopola della temperatura clima sui 16° non la portare al di sotto altrimenti resta accesa,infatti tenendola a 16° come per magia la ventola del radiatore si spegne ,prova anche Tù (Y)
La mia piccolina.
Immagine
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Dario avevo chiarito che dovevi portare la climatizzazione spenta, e se la ventola rimaneva accesa allora era guasta la centralina...
Se tieni, come detto da Gaetano (v7 bianchina) la manopola sotto i 16° allora è normale che la ventola giri ma... con sto fretto chi la tiene la manopola a 16° brrrrrrrrrrrrrrr :mrgreen:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

grazie della risposta come prendo la machina devo verificare poi vi farò sapere
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

ciao ragazzi niente da fare in qualsiasi temperatura metto la manopola la ventola sta sempre attaccata, c'è qualche altra cosa che posso provare per non far partire questa maledetta ventola di raffreddamento. grazie in anticipo della risposta. p.s. accetto qualsiasi consiglio :ciao:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Dario ha scritto:ciao ragazzi niente da fare in qualsiasi temperatura metto la manopola la ventola sta sempre attaccata, c'è qualche altra cosa che posso provare per non far partire questa maledetta ventola di raffreddamento. grazie in anticipo della risposta. p.s. accetto qualsiasi consiglio :ciao:
Devi andare a farti cambiare la centralina ventola che è integrata con la ventola stessa...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

grana85 ha scritto:
Dario ha scritto:ciao ragazzi niente da fare in qualsiasi temperatura metto la manopola la ventola sta sempre attaccata, c'è qualche altra cosa che posso provare per non far partire questa maledetta ventola di raffreddamento. grazie in anticipo della risposta. p.s. accetto qualsiasi consiglio :ciao:
Devi andare a farti cambiare la centralina ventola che è integrata con la ventola stessa...
scusami ma nella diagnosi non dovrebbe uscire come problema?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Se hai il motore freddo e la ventola gira e nello stesso tempo la diagnosi dice che è tutto ok te a chi credi?
Alla diagnosi che dice che la ventola non stà girando? :wink:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Dario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 2010 8:45 pm
Auto guidata: mercedes classe b

salve oggi sono stato in mercedes ed ho fatto un'altra diagnosi alla macchina e come errore è uscito (trasduttore pressione liquido di raffreddamento) causa cortocircuito o interruzione, ora per sistemarla ho l'appuntamento lunedì. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere grazie della risposta in anticipo
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione