Guasto improvviso.

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Salve ragazzi, vorrei mettere a conoscenza di tutti gli utenti di un guasto improvviso che mi è capitato, in modo tale da nn farvi spennare come è successo a me.
Accendo la macchina e mi compaiono le seguenti anomalie :roll: :
1 Avaria Abs Esp;
2 Controllare liquido freni;
3 Controllare usura pastiglie;
4 Contakm rimane a zero così come il livello del carburante;
5 Sterzo senza servoassistenza.
La prima cosa che penso è sarà saltata qualche centralina oppure qualche fusibile (ma purtroppo son sprovvisto della lista fusibili).
La porto al Bosch Car service della mia zona e per la "modica" cifra di 50€ :axe: la diagnosi è la seguente:
- fusibile n° 25 da 7.5 Ampere saltato.
Ma si può far derubare in questa maniera per un fusibile che costa nemmeno 50cent?
Ragazzi confido in un vostro aiuto: c'è qualcuno che mi può postare lo schema fusibili della classe B. Grazie
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

:?: :axe: :axe: :axe:
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

nbellino ha scritto:Salve ragazzi, vorrei mettere a conoscenza di tutti gli utenti di un guasto improvviso che mi è capitato, in modo tale da nn farvi spennare come è successo a me.
Accendo la macchina e mi compaiono le seguenti anomalie :roll: :
1 Avaria Abs Esp;
2 Controllare liquido freni;
3 Controllare usura pastiglie;
4 Contakm rimane a zero così come il livello del carburante;
5 Sterzo senza servoassistenza.
La prima cosa che penso è sarà saltata qualche centralina oppure qualche fusibile (ma purtroppo son sprovvisto della lista fusibili).
La porto al Bosch Car service della mia zona e per la "modica" cifra di 50€ :axe: la diagnosi è la seguente:
- fusibile n° 25 da 7.5 Ampere saltato.
Ma si può far derubare in questa maniera per un fusibile che costa nemmeno 50cent?
Ragazzi confido in un vostro aiuto: c'è qualcuno che mi può postare lo schema fusibili della classe B. Grazie
La scatola fusibili principale la trovi nel vano batteria sotto il pianale lato passeggero. Dentro c'è anche un foglietto con lo schema fusibili. (Y)

Cmq in quell'officina Bosch sono dei bei ladri va. Sarà mica la OMD nella zona di Viale Europa-Maestri del Lavoro per caso eh???
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

L'officina è Bellizzi di Bari son affidabili, ho sempre avuto un buon prezzo sui tagliandi...forse xchè ho diritto a sconti Bosch.
Si so dov'è collocata la scatola fusibili ma purtoppo mi hanno perso il foglietto dello schema nell'ultimo tagliando. Me lo ricordo benissimo che c'era fino alla settimana scorsa.
Sai come posso reperirlo su internet?
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

nbellino mi spiace che ti abbino spillato 50€, secondo dove vai la diagnosi te la fanno gratis...
Comunque lo schema fusibili è per la maggior parte uguale a quello della A quindi:
Fusibili classe A.pdf
PS: il 25 nella A corrisponde all'ESP...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Si, dovrebbero essere uguali.
Ma se non lo fossero nel pomeriggio provo a fare una scansione del mio (anche se la mia è una benzina) e te la posto.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Grazie Grana quello schema l'ho già scaricato ma nn è molto chiaro, nn si legge bene il numero del fusibile. Ce ne son altri da propormi?
Ank'io credevo che non mi facessero pagare niente o al massimo solo 1 ora di lavoro, altre volte non ho pagato la diagnosi...ma forse mi hanno ripagare del fatto di non aver fatto da loro il tagliando ma da un altro Bosch car service.
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

La prossima volta dimmelo che ti mando da un BCS mio fornitore :wink:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Ti ringrazio Mirbeau, se vuoi fornirmi anche in MP il nome del BCS mi faresti un piacere...spero di nn averne bisogno...facendo i dovuti scongiuri.
Se posti la scansione del tuo schema fusibili mi faresti cosa gradita.
:ciao:
Nico
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Nbellino, sei un pò sfigato: oggi per tutto il giorno l'astronave fax-scanner-fotocopiatrice-stampante è andata in tilt.
Ma non dispero di riuscire a trovare una soluzione :wink:

Ti mando i dati in MP. Ma quando vai, dimmelo devo chiamarlo per avvertire, altrimenti ti tratta come cliente normale e non so come sia di solito :wink:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
maxts
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 372
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:50 pm
Auto guidata: classe b 200cdi chrome maggio 2007
Località: messina

nbellino ha scritto:Salve ragazzi, vorrei mettere a conoscenza di tutti gli utenti di un guasto improvviso che mi è capitato, in modo tale da nn farvi spennare come è successo a me.
Accendo la macchina e mi compaiono le seguenti anomalie :roll: :
1 Avaria Abs Esp;
2 Controllare liquido freni;
3 Controllare usura pastiglie;
4 Contakm rimane a zero così come il livello del carburante;
5 Sterzo senza servoassistenza.
La prima cosa che penso è sarà saltata qualche centralina oppure qualche fusibile (ma purtroppo son sprovvisto della lista fusibili).
La porto al Bosch Car service della mia zona e per la "modica" cifra di 50€ :axe: la diagnosi è la seguente:
- fusibile n° 25 da 7.5 Ampere saltato.
Ma si può far derubare in questa maniera per un fusibile che costa nemmeno 50cent?
Ragazzi confido in un vostro aiuto: c'è qualcuno che mi può postare lo schema fusibili della classe B. Grazie


Mi devi scusare ma quando ti hanno detto la cifra tu non gli hai detto niente?????
classe b 200cdi chrome
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non vorrei essere sempre quello che la pensa diversamente, però quello è il costo della diagnosi nei centri Bosch, in questo caso specifico è sproporzionato rispetto alla entità del guasto, se il problema fosse stato una centralina da 500/700 euro nessuno avrebbe detto nulla anzi tutti a scrivere santa diagnosi e bravo operatore bosch in MB sarebbe costata 80 euro più la centralina.
Forse un esperto avrebbe controllato prima la scatola fusibili e poi avrebbe fatto la diagnosi, e forse mir grana e molti altri avrebbero controllato subito i fusibili scoprendo il problema da pochi centesimi, ma a volte la fretta porta a queste situazioni, il tecnico Bosch come avrebbe giustificato il tempo per la diagnosi l'uso dello S.D. al proprio responsabile?
Vedete il lato positivo per fortuna era un fusibile altrimenti visti i sintomi sai che fattura!!!!!!! ciao maurizio
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Ciao Maurizio, come ho già scritto la prima cosa che ho fatto la mattina prima di portarla in un BCS è stato controllare la scatola fusibili, ma ho visto hce il foglio non c'era + quindi mi dovevo armare di santa pazienza e controllare tutti i fusibili. Si sa la fretta fa fare i figli ciechi...e quindi mi son detto meglio andare da un esperto.

@Maxts.
Non ho aperto bocca quando mi hanno detto il costo dell'operazione xchè mi hanno detto effettuata diagnosi + costo manodopera....tac 50€....
Cque mi rifarò andrò con la fattura dall'altro BCS, che forse mi ha causato il danno, in quanto ha messo mani all'impianto elettrico installandomi delle luci diurne come avevo scritto in questo post http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... uci+diurne
(l'unico dubbio è che ho circolato normalmente x 10 gg senza avere mai un problema).
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

nbellino, infatti io non ho criticato il tuo operato hai chiesto un intervento si è risolto al meglio hai pagato senza fiatare quanto chiesto, io ritengo giusto l'importoi pagato, con quello che si sente in giro magari altrove ti facevono lasciare l'auto e quando la riportavi trovavi un elenco di cose sostituite da far paura e una spesa superiore.
Criticavo chi si stupiva del costo, l'importo richiesto è giusto al limite come detto in precedenza al centro bosch potevano dare un occhio alla scatola fusibili, però attenzione un fusibile non brucia sempre per capriccio quindi la diagnosi ha escluso guai peggiori.
ciao maurizio
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

*** ha scritto:nbellino, infatti io non ho criticato il tuo operato hai chiesto un intervento si è risolto al meglio hai pagato senza fiatare quanto chiesto, io ritengo giusto l'importoi pagato, con quello che si sente in giro magari altrove ti facevono lasciare l'auto e quando la riportavi trovavi un elenco di cose sostituite da far paura e una spesa superiore.
Criticavo chi si stupiva del costo, l'importo richiesto è giusto al limite come detto in precedenza al centro bosch potevano dare un occhio alla scatola fusibili, però attenzione un fusibile non brucia sempre per capriccio quindi la diagnosi ha escluso guai peggiori.
ciao maurizio
Personalmente invece, NON lo trovo assolutamente giusto, ma il mio è un discorso lungo e non è il caso che mi dilunghi qui. Quando ci incontreremo avremo modo di parlarne ampiamente :wink:

Nbellino, guarda qui sotto se ci capisci qualcosa, comunque è il fusibile delle luci dei freni. Ti ho segnato la posizione del n° 25. Se non ci riesci Lunedì faccio la scansione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione