ILLUMINAZIONE PLAFONIERA INTERNA

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

Ragazzi una domanda
ho notato che la plafoniera del mio classe b quando premo il pulsante x accendere la luce si illumina solo dal lato passeggero... è normale?? xkè dal lato sinistro mi resta spento ??? è la luce fulminata :shock: :shock: eppure l'auto ha appena fatto un mese di vita...

ad essere sincero nn ci ho mai + di tanto prestato attenzione se fin dall'inizio si illuminasse solo da 1 lato...voi che dite?

Immagine

se dovesse esser fulminata esiste una guida ... ho controllato sul manuale ma non dicono come si fa a smontare la compertura .. non vorrei fare danno
Avatar utente
Bbartolo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:36 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B 170 CRHOME
Località: salerno

potrebbe essere bruciata la lampadina, oppure essersi allentata, chissà. cmq puoi verificare smontando la plafoniera: per farlo, devi utilizzare una moneta da 2 euro, infilarla nella parte anteriore della stessa, e tirare giù facendo un pò di leva sulla moneta.Per quanto riguarda le istruzioni, inutile cercare, xkè sul manuale nn c'è notizia. La procedura me l'ha indicata tempo fa grana85, mi sembra doveroso segnalarlo.
classe b 170 chrome 2008 argento cambio autotronic tetto apribile a lamelle easy vario system plus pack luci e comfort sedili ant.
classe A 170 CDI elegance mod. 2000
ALFA ROMEO SPIDER 2000 AERO1 1985
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

MAh... a me sembra che la lampadina non ci sia proprio e mi sembra anche logico che sia così:
hai un solo pulsante centrale per lo "spot lettura" mentre la mia Classe A ha 2 pulsanti uno a dx ed uno a sx...
Presumo che avendo un'unico pulsante sia logico che si illumini solo il lato dx altrimenti mentre sei alla guida ti darebbe noia se lo spot fosse acceso dal passeggero...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
nbellino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 216
Iscritto il: mar ott 02, 2007 6:58 pm
Auto guidata: B200 Cdi Sport W245
Località: Bari

Ank'io ho la stessa plafoniera e smontandola ho visto che manca il portalampada presente invece x chi ha il Visibility pack.
ciao
___________________________________________________________
B200 Cdi Sport, Piooner Avic-D3,interfaccia bluetooth e cavo Ipod, xeno 6.000°k, led smd nella plafoniera, Luci diurne, casse 16" Ant. e Post.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Giusto per rendere l'idea vi faccio vedere la mia plafoniera ( Classe A Elegance del 2004 ):
07112009432.jpg
Come vedete io ho pulsanti ben distinti e le lampadine si vedono...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
tracina90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: dom ott 04, 2009 1:12 am

...se volevi vedere la plafoniera illuminata lato guida dovevi metterla prima, naturalmente a pagamento, e rientrava nel pacchetto "visibility pack" credo si scriva cosi....qnd sei nella norma e niente di strano.
Avatar utente
v7 bianchina
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: sab ago 04, 2007 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI - Citroen C1
Località: Francavilla Fontana (BR)

La stessa plafoniera la tengo io sulla mia Classe A ,c'è solo una luce per il passeggero che serve per leggere, lato conducente c'è solo la plastica trasparente esterna e non c'è la possibilità di mettere la lampadina già provato (Y)
La mia piccolina.
Immagine
evilangel004
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:29 pm
Auto guidata: glc coupe 300de eq-power
Località: Messina

ok grazie ragazzi x le risposte . una domanda ma il visibility pack(se cosi si scrive ) cosa comprende
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Tergi e fanali automatici specchietto retrovisore interno antiabbagliante
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
oo7g
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 22, 2009 10:51 am
Auto guidata: classe b200 cdi sport
classe b200 cdi sport
Località: napoli-cassino

@evilangel004 credo che la tua b sia un modello base
e porta una sola luce.
@ grana85 una pulitina al portalampada :D :crpp: :cannabius:

@ v7 bianchina anche la tua MB a e un modello base,ma con specchi est.09'
e fari anter.avangarde complimenti bella,pero fossi in te vernicerei minigonna e maniglie (Y)
slk del 98 grigia interni bicol.pelle nera/rossa :arrow: Smart 451 2009 restyling 2012 :yueah:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

oo7g ha scritto: @ grana85 una pulitina al portalampada :D :crpp: :cannabius:
No, è pulitissimo, solo che ho fatto la foto col cellulare di sera ed il flash e la scarsa risoluzione hanno fatto quello scempio...
In realtà il portalampada è stato pulito col solvente ed è bianchissimo (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
v7 bianchina
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: sab ago 04, 2007 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI - Citroen C1
Località: Francavilla Fontana (BR)

oo7g ha scritto:@evilangel004 credo che la tua b sia un modello base
e porta una sola luce.
@ v7 bianchina anche la tua MB a e un modello base,ma con specchi est.09'
e fari anter.avangarde complimenti bella,pero fossi in te vernicerei minigonna e maniglie (Y)
Si la mia è modello base ,tutto ciò che vedi l'hò montato io,per le minigonne e maniglie ci farò un pensierino (Y)
La mia piccolina.
Immagine
Avatar utente
Alex Aka
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 925
Iscritto il: lun lug 20, 2009 5:20 pm
Auto guidata: W169 AVG 180CDI Coupè Sport Pack Restyling '09
Località: Roma

grana85 ha scritto:Giusto per rendere l'idea vi faccio vedere la mia plafoniera ( Classe A Elegance del 2004 ):
07112009432.jpg
Come vedete io ho pulsanti ben distinti e le lampadine si vedono...

Grana, a cosa servono rispettivamente il primo pulsante (quello grande) e gli ultimi 2?
La mia è diversa...hai forse il visibility pack?
Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde New face Lift 2009 - Coupè Sport Package Grigio Montagna

Immagine
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Alex Aka ha scritto:
grana85 ha scritto:Giusto per rendere l'idea vi faccio vedere la mia plafoniera ( Classe A Elegance del 2004 ):
07112009432.jpg
Come vedete io ho pulsanti ben distinti e le lampadine si vedono...

Grana, a cosa servono rispettivamente il primo pulsante (quello grande) e gli ultimi 2?
La mia è diversa...hai forse il visibility pack?
Il pulsante grande è per la luce posteriore...
I 2 piccoli in lontananza sono quelli degli Spot Lettura dx e sx...
Io non dovrei avere il visibility pack ma la mia macchina è stata ampiamente rimaneggiata dal precedente proprietario e quindi mi ritrovo con una ibrida o bastardina che dir si voglia :crpp: :crpp: :crpp:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Buonasera,ho letto illuminazione plafoniera e mi sono ricordato di una cosa,anche se ladomanda è un pò OT: ma a voi la luce del cassettino vi si accende :?-: Io ho provato con la macchina accesa, spenta, con le portiere aperte e con le portiere chiuse, con la macchina spenta e con tutti gli scatti della chiave, con le luci accese e poi spente....... nulla, sta benedetta luce di cortesia del cassettino non si accende, non è che per caso non ce l'hanno messa, per risparmiare 50 cent. :!: :!: :D
Grazie in anticipo delle risposte
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione