EGR classe b pulizia e smontaggio

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
roland71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 12, 2009 6:41 pm

Salve ho avuto il classico problema,velocita' limitata (80-100 in autostrada) spia accesa poi spenta dopo poco tempo,altro episodio macchina quasi ferma 10 kmh;una volta spenta non ripartiva,dopo alcuni tentativi ho scollegato la batteria e poi ricollegata per resettare centralina(mia ipotesi) la macchina riparte,spia accesa.
Provato a pulire debimetro per scrupolo,poi sono partito alla ricerca dell'egr smontato coperchio filtro aria,ho trovato l'evr peirburg che a regola dovrebbe nella sua uscita essere colegata all'egr, il tubo finisce vicino al collettore di scarico ma la suddetta valvola non ha l'aspetto consueto mi sono fermato ed ho rimonatato tutto.
La macchina riparte regolarmente all'inizio un po' fumosa e la spia si e' spenta di nuovo.
Cerco aiuto e immagini sullo smontaggio egr la pulizia puo' essere risolutiva o necessita la sostituzione nel qual caso e necessario intervento mercedes di taratura o funziona lo stesso con la nuova?
Scusate le tante domande... :ops:
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

QUI trovi descritto come pulire quello sulla Classe C. (Y)

Per il futuro......
Immagine
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Non è detto però sia la stessa.
Roland, con o senza dpf? Non so però se qualcuno abbia mai provato a pulirla.
B 180 CDI Chrome dpf '07
roland71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 12, 2009 6:41 pm

Premetto che prima di postare cerco sempre sui forum una risposta.
L'EGR della B (o AgR in germania) e' di tipo elettropneumatico completamente diverso da quello della Faq.
Si trova dietro la scatola filtro diretto verso l'abitacolo per spiegare come e' fatta ecco l'iimagine:
Per scrupolo sono andato in mercedes a fare la dignosi che mi e' stata confermata,costo totale 450 euri non credo neanche valga la pena perdere altro tempo anche perche' la macchina mi serve per andare all'oktoberfest!!!
:beer:
Grazie a tutti comunque e Prosit
Se a qualcuno puo' interessare ho il manuale d'officina completo della classe b.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Ma la valvola sei riuscito a raggiungerla alla fine?
B 180 CDI Chrome dpf '07
roland71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 12, 2009 6:41 pm

Si ma la pulizia in queste valvole non e' risolutiva e si rischia di rimanere a piedi,sulla baia costa 230 euri piu' sped. percio' la faccio fare in mercedes anche per la premura che ho.
Prosit (Y)
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Beh, a quel prezzo sicuramente conviene. Con uno scarto maggiore magari uno ci prova anche.
B 180 CDI Chrome dpf '07
marcotob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 29, 2017 10:44 am
Auto guidata: w169
Località: Roma

roland71 ha scritto: mar set 15, 2009 12:13 pm Premetto che prima di postare cerco sempre sui forum una risposta.
L'EGR della B (o AgR in germania) e' di tipo elettropneumatico completamente diverso da quello della Faq.
Si trova dietro la scatola filtro diretto verso l'abitacolo per spiegare come e' fatta ecco l'iimagine:
Per scrupolo sono andato in mercedes a fare la dignosi che mi e' stata confermata,costo totale 450 euri non credo neanche valga la pena perdere altro tempo anche perche' la macchina mi serve per andare all'oktoberfest!!!
:beer:
Grazie a tutti comunque e Prosit
Se a qualcuno puo' interessare ho il manuale d'officina completo della classe b.
ciao a me farebbe molto comodo il manuale d'officina :linguaccia:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo dovrai stare senza.....non si collega al forum da 12 anni.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione